FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Mi dispiace, ci ho provato. (https://fobiasociale.com/mi-dispiace-ci-ho-provato-43387/)

utopia? 27-05-2014 13:50

Re: Mi dispiace, ci ho provato.
 
Quote:

Originariamente inviata da lupo (Messaggio 1295350)
Ci ho provato per tanti anni a tirarmi fuori, ma non ce l'ho fatta. Ora sono piu' di due anni che non lavoro e mi rintano sempre piu' in casa, passando dal letto al divano e viceversa. Mangio solo perche' mi viene mal di stomaco se non lo faccio. I soldi sono finiti.
Ho gia' preparato i biglietti per le tre persone piu' care, bonificato casa e pc da cose imbarazzanti per il prossimo.
Domani, e' deciso, ti saluto mondo. Non so ancora se mi butto di sotto qui a casa o andare a impiccarmi in un bosco fuori citta' dove ho gia' seppellito il mio caro micio morto pochi anni fa.
E' tutto pronto, la corda, i nodi, i vestiti da usare, i farmaci da prendere per aiutarmi a farlo.
Fino a due anni fa ancora c'era un lumicino che mi faceva fare cose normali e vivere in qualche modo la vita, ma da quanto ho perso il lavoro la situazione e' degenerata e mi sono reso conto che per le persone come me non c'e' alcuna speranza. Qualcosa e' rotto dentro di me e la vita e' solo e soltanto pura sofferenza e noia.

.

secondo me "pensa al dolore che provocherai agli altri" è un pò scontata come possibile motivazione
ah già ha scritto qualcosa del genere marceline...non ha tutti i torti imho...

opterei più per un...

vuoi dare la soddisfazione a questo sporco sistema di avere un altro morto?
o, visto che da quel che dici non hai più nulla da perdere, vuoi combattere quel sistema come prima d'ora non avresti mai fatto?
ti consiglierei la seconda...:nonso:

ma poi nascerebbe una storia del tipo "e allora dai consigli su quel che potrebbe fare"
eh, fregatura della libertà fasulla in cui vivamo :nonso:

Passiflora 27-05-2014 13:57

Re: Mi dispiace, ci ho provato.
 
Ma ora Lupo dove sei ???
Rispondici, dacci tue notizie !
Siamo qui, siamo in tanti !
Una vita come quella che hai descritto tu negli ultimi mesi che hai vissuto potrerebbe chiunque in grave difficolta', non solo te !
Non pensare di essere l'unico a vivere una simile situazione...cerca di buttare anche un po' addosso al resto del mondo le sue responsabilita', ti potrebbe sollevare un po'...
Lupo raccontaci di te !

utopia? 27-05-2014 14:00

Re: Mi dispiace, ci ho provato.
 
Quote:

Originariamente inviata da Passiflora (Messaggio 1296237)
Ma ora Lupo dove sei ???
Rispondici, dacci tue notizie !
Siamo qui, siamo in tanti !
Una vita come quella che hai descritto tu negli ultimi mesi che hai vissuto potrerebbe chiunque in grave difficolta', non solo te !
Non pensare di essere l'unico a vivere una simile situazione...cerca di buttare anche un po' addosso al resto del mondo le sue responsabilita', ti potrebbe sollevare un po'...
Lupo raccontaci di te !

sottoscrivo

lauretum 27-05-2014 14:27

Re: Mi dispiace, ci ho provato.
 
Non è questo il luogo per fare discussioni!

Lupo ci sei? :(

Fallito91 27-05-2014 15:30

Re: Mi dispiace, ci ho provato.
 
Quote:

Originariamente inviata da lupo (Messaggio 1295350)
Ci ho provato per tanti anni a tirarmi fuori, ma non ce l'ho fatta. Ora sono piu' di due anni che non lavoro e mi rintano sempre piu' in casa, passando dal letto al divano e viceversa. Mangio solo perche' mi viene mal di stomaco se non lo faccio. I soldi sono finiti.
Ho gia' preparato i biglietti per le tre persone piu' care, bonificato casa e pc da cose imbarazzanti per il prossimo.
Domani, e' deciso, ti saluto mondo. Non so ancora se mi butto di sotto qui a casa o andare a impiccarmi in un bosco fuori citta' dove ho gia' seppellito il mio caro micio morto pochi anni fa.
E' tutto pronto, la corda, i nodi, i vestiti da usare, i farmaci da prendere per aiutarmi a farlo.
Fino a due anni fa ancora c'era un lumicino che mi faceva fare cose normali e vivere in qualche modo la vita, ma da quanto ho perso il lavoro la situazione e' degenerata e mi sono reso conto che per le persone come me non c'e' alcuna speranza. Qualcosa e' rotto dentro di me e la vita e' solo e soltanto pura sofferenza e noia.

.


Mi ha colpito molto leggere questo post,non so cosa dirti perchè mi ritrovo esattamente nella tua stessa situazione mi dispiace anche per te,so come ci si sente,non si hanno più stimoli per andare avanti,anch'io sempre più spesso penso di farla finita e so che andrà a finire così,non l'ho ancora fatto solo perchè sono un codardo e non voglio dare un dispiacere alla mia famiglia. Capisco quando parli che non c'è più speranza per tipi come noi,lo penso ogni secondo della mia vita,ci sentiamo impotenti e non adatti per come funziona oggi il mondo. Non so cos'altro dirti perchè mi sembrerebbe iprocrisia fare dei discorsi standard del tipo "non abbatterti" o "la vita continua" e "prima o poi sarai felice". Anche se non ti conosco ti sono molto vicino in questo momento difficile,ti mando un grosso abbraccio.
Comunque una cosa positiva è fatto di vivere nell'Alto Adige/Sudtirol almeno non stai in africa dove abito io,lì sei nel cuore dell'europa in un posto più civilizzato e costituito sicuramente da persone migliori.

Lino_57 27-05-2014 15:53

Re: Mi dispiace, ci ho provato.
 
Avevo giurato e spergiurato che non avrei più scritto nei topic degli "aspiranti suicidi", ma adesso mi sono accorto della regione di provenienza dell'autore del topic (che, se io fossi il Webmaster, farei cancellare all'istante).
Ebbene, il Trentino Alto Adige è la regione dove c'è il minor tasso di disoccupazione maschile: 2-3%, praticamente inesistente. Quindi, o di riffa o di raffa, un lavoro in 2 anni lo si trova.
Per la depressione, invece, quella può capitare anche ad un ricco (per dire, il figlio di Gianni Agnelli si è suicidato 15-20 anni fa).
In ogni caso, considero assurdo un annuncio di suicidio su un forum di disagio psichico come questo, con una maggioranza di iscritti giovani, e considero che la policy del forum dovrebbe essere quella di cancellare istantaneamente qualunque proposito di suicidio... del resto, so che ci sono post che sono cancellati d'autorità per cose molto meno gravi che il pericolo di vita o morte.
Poi, detto tra noi, nessun suicida segnala pubblicamente prima di volerla fare finita, al 99,99 x 1000 è solo un grido di aiuto, una specie di messaggio nella bottiglia lanciato nel mare... Poi, qualche mese fa, è capitato anche che qualcuno annunciò la mattina che voleva farla finita, e poi la sera disse che era contento perché stava chattando con una ragazza turca :mannaggia:

Lino_57 27-05-2014 16:20

Re: Mi dispiace, ci ho provato.
 
Quote:

Originariamente inviata da suicida (Messaggio 1296325)
ma era anche la regione con il più alto numero di suicidi in italia, stando all'internetto.

Appunto, i soldi non fanno la felicità! Cioè, non esiste che uno senza lavoro si deve suicidare. Poi, se uno è depresso, può trovare tanti appigli per dare la colpa alla società, ma è dentro di sè che qualcosa non va.

PS: Se io fossi il Webmaster eviterei anche i nick come il tuo...

Lifeisplan 27-05-2014 16:36

Re: Mi dispiace, ci ho provato.
 
Il bosco è decisamente più figo.

zoe666 27-05-2014 16:38

Re: Mi dispiace, ci ho provato.
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1296332)
Per quanto mi riguarda sono passate più di 24 ore e l'autore che ha lanciato la bomba non si è nemmeno degnato di rispondere pubblicamente a tutti noi qui che magari ci preoccupiamo pure di essere sensibili verso chi soffre.........................

beh, non si collega da ieri notte. Può voler dire tutto o niente, può benissimo visualizzare il forum senza connettersi, e spero sia così.

Bluevelvet93 27-05-2014 16:50

Re: Mi dispiace, ci ho provato.
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1296332)
Non è il luogo? :)

Siamo su un forum, nella sezione Depressione (non sezione Biglietti d'addio/Necrologi) e forse rischiamo pure di passare per insensibili (?) se discutiamo?

Per quanto mi riguarda sono passate più di 24 ore e l'autore che ha lanciato la bomba non si è nemmeno degnato di rispondere pubblicamente a tutti noi qui che magari ci preoccupiamo pure di essere sensibili verso chi soffre.........................


Spero che sia solo uno sfogo.

Va benissimo discutere ma qua parliamo di un utente che vuole provare il suicidio, se tu fossi in lui come prenderesti una discussione che non contempla più te ma va a parlare in generale dell' argomento magari anche in maniera fuori luogo? Se ci fosse un topic in cui si dovrebbe parlare solo della situazione dell' utente e non divagare è proprio questo. Poi il fatto che non si degni neanche di rispondere non vuol dire niente, cioè uno ha provato il suicidio e la priorità sarebbe quella di rispondere a un thread? Fra l' altro è passato solo un giorno, mica settimane... e il fatto che non risponda, come già detto, potrebbe dipendere da più fattori.

Sulla questione del "se avesse voluto suicidarsi non lo avrebbe scritto" è un luogo comune falsissimo.

zoe666 27-05-2014 16:51

Re: Mi dispiace, ci ho provato.
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1296318)
Poi, detto tra noi, nessun suicida segnala pubblicamente prima di volerla fare finita, al 99,99 x 1000 è solo un grido di aiuto, una specie di messaggio nella bottiglia lanciato nel mare...

starei bene attento a dire certe amenità.

Loner 27-05-2014 16:57

Re: Mi dispiace, ci ho provato.
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1296318)
adesso mi sono accorto della regione di provenienza dell'autore del topic ...
Ebbene, il Trentino Alto Adige è la regione dove c'è il minor tasso di disoccupazione maschile: 2-3%, praticamente inesistente. Quindi, o di riffa o di raffa, un lavoro in 2 anni lo si trova.

Quote:

Originariamente inviata da suicida (Messaggio 1296325)
ma era anche la regione con il più alto numero di suicidi in italia, stando all'internetto.

Stavo per scriverlo io. E poi non si può esser sempre certi di trovare lavoro, anche in una regione così poco 'disoccupata'.

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1296318)
In ogni caso, considero assurdo un annuncio di suicidio su un forum di disagio psichico come questo, con una maggioranza di iscritti giovani, e considero che la policy del forum dovrebbe essere quella di cancellare istantaneamente qualunque proposito di suicidio... del resto, so che ci sono post che sono cancellati d'autorità per cose molto meno gravi che il pericolo di vita o morte.

In effetti vedere in prima pagina dei post sul suicidio non è il massimo. Non sono d'accordo sul cancellarli, forse l'ideale sarebbe spostar la discussione qui (sezione non visibile in home, se non sbaglio), come è stato fatto per altri thread simili.

Quote:

Originariamente inviata da Lifeisplan (Messaggio 1296333)
Il bosco è decisamente più figo.

:miodio:

Vabè, intervento comprensibile.....

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1296336)
beh, non si collega da ieri notte. Può voler dire tutto o niente, può benissimo visualizzare il forum senza connettersi, e spero sia così.

Lo spero anch'io. :)

rocketmail_89 27-05-2014 17:29

Re: Mi dispiace, ci ho provato.
 
A meno che tu non sia completamente solo e non soffri fisicamente....direi di pensare a quelle poche persone che hai vicino... c'è sempre tempo per farla finita.



Cerca qualche altra opportunità magari... non so...hai pensato di spostarti dal tuo paese?

Alex88 27-05-2014 17:39

Re: Mi dispiace, ci ho provato.
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1296318)
Avevo giurato e spergiurato che non avrei più scritto nei topic degli "aspiranti suicidi", ma adesso mi sono accorto della regione di provenienza dell'autore del topic (che, se io fossi il Webmaster, farei cancellare all'istante).
Ebbene, il Trentino Alto Adige è la regione dove c'è il minor tasso di disoccupazione maschile: 2-3%, praticamente inesistente. Quindi, o di riffa o di raffa, un lavoro in 2 anni lo si trova.
Per la depressione, invece, quella può capitare anche ad un ricco (per dire, il figlio di Gianni Agnelli si è suicidato 15-20 anni fa).
In ogni caso, considero assurdo un annuncio di suicidio su un forum di disagio psichico come questo, con una maggioranza di iscritti giovani, e considero che la policy del forum dovrebbe essere quella di cancellare istantaneamente qualunque proposito di suicidio... del resto, so che ci sono post che sono cancellati d'autorità per cose molto meno gravi che il pericolo di vita o morte.
Poi, detto tra noi, nessun suicida segnala pubblicamente prima di volerla fare finita, al 99,99 x 1000 è solo un grido di aiuto, una specie di messaggio nella bottiglia lanciato nel mare... Poi, qualche mese fa, è capitato anche che qualcuno annunciò la mattina che voleva farla finita, e poi la sera disse che era contento perché stava chattando con una ragazza turca :mannaggia:

arrivò il saggio del forum....ma vedi dovè devi anna!!!! invece di dire una parola di conforto come tutti gli altri fa lo spaccone.....che ne sai tu se lo fa sul serio o no........ragazzi tutti in alto adige cè lavoro per tutti, lo dice qua il nostro amico!!!!

Stefania90 27-05-2014 17:42

Re: Mi dispiace, ci ho provato.
 
Quante volte ho pensato anche io come te di farla finita, mi chiedevo cosa mi impedisce di farlo? E poi l'illuminazione ciò che mi impedisce di farlo e' l'amore e il rispetto che ho verso la mia persona, si parla sempre degli altri, si pensa al suicidio perche gli altri non ci amano, ma tu ami te stesso? Quelli che ne escono sconfitti non sono gli altri, ma tu, gli altri si amano, tengono a se stessi prima tutto, e loro continueranno la loro vita anche se ti amano, prima o poi continueranno con la loro vita, tu no, game over, non avrai più questa possibilità. Basta pensare agli altri,basta pensare "se nessuno mi ama che vivo a fare?" ecc ecc tu vivi prima di tutto per te, per l'amore che hai verso la tua persona, verso la dignità che meriti in quanto essere umano. Gli altri si amano e col cavolo che pensano al suicidio, perche noi si? Perche dobbiamo perdere per gli altri? Fatti sentire cosi ci tranquilliziamo.

Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

The_Sleeper 27-05-2014 18:20

Re: Mi dispiace, ci ho provato.
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1296373)
Quante volte ho pensato anche io come te di farla finita, mi chiedevo cosa mi impedisce di farlo? E poi l'illuminazione ciò che mi impedisce di farlo e' l'amore e il rispetto che ho verso la mia persona, si parla sempre degli altri, si pensa al suicidio perche gli altri non ci amano, ma tu ami te stesso? Quelli che ne escono sconfitti non sono gli altri, ma tu, gli altri si amano, tengono a se stessi prima tutto, e loro continueranno la loro vita anche se ti amano, prima o poi continueranno con la loro vita, tu no, game over, non avrai più questa possibilità. Basta pensare agli altri,basta pensare "se nessuno mi ama che vivo a fare?" ecc ecc tu vivi prima di tutto per te, per l'amore che hai verso la tua persona, verso la dignità che meriti in quanto essere umano. Gli altri si amano e col cavolo che pensano al suicidio, perche noi si? Perche dobbiamo perdere per gli altri? Fatti sentire cosi ci tranquilliziamo.

:riverenza:

Bluevelvet93 27-05-2014 18:44

Re: Mi dispiace, ci ho provato.
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1296393)
"Se tu fossi in lui" non mi piace messa in questi termini, eviterò quindi di risponderti. Secondo la logica "una discussione che non contempla più te" se un altro utente si sentisse nella stessa maniera non potrebbe portare quindi la sua esperienza su quella discussione per evitare di spostare le attenzione su di sè? Andare fuori tema è un discorso e scrivere nel rispetto delle sofferenze altrui e delle regole del forum un altro. Visto che aggiornamenti dall'autore non ce ne sono, potrei supporre tante cose, per esempio, che non gli diano fastidio, giusto? Poi io ho sempre parlato di sezione sbagliata e non "topic", se l'autore della discussione non voleva leggere pareri di utenti che frequentano la sezione Depressione allora poteva pubblicarla nella sezione consigliata da Al One o chiedere lui stesso ai moderatori di spostarla, ergo la responsabilità è tutta nelle mani di lupo. Io chiudo qui.

;)

Ecco, l'attesa mi ha fatta andare in paranoia, ieri sera eri il mio ultimo pensiero prima di addormentarmi e nemmeno ti conosco, lupo...

Vabbè, guarda, tanto ho già capito che potremmo andare avanti all' infinito ma scrivere roba come "non siamo mica nella sezione adii e necrologi" e "non si è neanche degnato di rispondere" a un utente potenzialmente suicida non mi sembra il massimo...

Alex88 27-05-2014 18:54

Re: Mi dispiace, ci ho provato.
 
il problema e che qui si predica bene e si razzola male, siamo tutti froci col culo degli altri!! L'utente che aperto sto topic e un ragazzo come tutti noi, cn dei problemi e qundi sofferente, e possibilmente ha aperto sto topic xchè ha bisogno di qualche parola di conforto xchè molto probabilmente non ne può avere da altri, ciò non esclude che può farlo per d'avvero quello che ha detto....perchè io non credo assolutamente alla cax che si dice che chi preannuncia un suicidio non lo fa, e ci sono tanti casi e tante testimonianze che afferma il contrario, l'utente in questione lino dovrebbero bannare a lui a vita per un intervento cosi brusco e senza alcun senso nei confronti di una persona che soffre....visto che si crede cosi brillante e intelligente ecc ecc, che ci sta a fare in questo forum?

Lino_57 27-05-2014 19:13

Re: Mi dispiace, ci ho provato.
 
Quote:

Originariamente inviata da Alex88 (Messaggio 1296408)
il problema e che qui si predica bene e si razzola male, siamo tutti froci col culo degli altri!! L'utente che aperto sto topic e un ragazzo come tutti noi, cn dei problemi e qundi sofferente, e possibilmente ha aperto sto topic xchè ha bisogno di qualche parola di conforto xchè molto probabilmente non ne può avere da altri, ciò non esclude che può farlo per d'avvero quello che ha detto....perchè io non credo assolutamente alla cax che si dice che chi preannuncia un suicidio non lo fa, e ci sono tanti casi e tante testimonianze che afferma il contrario, l'utente in questione lino dovrebbero bannare a lui a vita per un intervento cosi brusco e senza alcun senso nei confronti di una persona che soffre....visto che si crede cosi brillante e intelligente ecc ecc, che ci sta a fare in questo forum?

Ma tu lo conosci? Nei 2 anni di iscrizione a questo forum ne ho lette e sentite di tutti i colori, fake, troll, persone con gravi disagi psichici...
Che ne sappiamo che questo topic sia reale e non fatto apposta per vedere le reazioni degli iscritti???
Denuncio anche la situazione assurda di un forum pubblico che tratta argomenti sensibili, dove uno può iscriversi per dare la notizia che vuole suicidarsi! Non so quanto frequenti il forum (dai tuoi post direi poco), ma io ne ho letti tanti, di questi annunci... Qualche responsabile ha per caso avvisato le FF.OO???
Credi che gli interventi del tipo "ti sono vicino", "pensa ai tuoi", "non farlo", detto ad un perfetto sconosciuto di cui non sappiamo la reale situazione, possano ottenere di far cambiare idea ad uno deciso a farla finita?
Poi leggiti le statistiche: per ogni suicidio riuscito ce ne sono almeno 5 "tentati", la maggior parte dei quali sono chiari segni di disagio, piuttosto che la reale volontà di togliersi la vita!
PS: se non si fosse capito, sono contro il suicidio...

Altamekz 27-05-2014 19:21

Re: Mi dispiace, ci ho provato.
 
Ua Lino, ogni post peggiori la situazione, ma io direi di piantarla qui sai.

Stai parlando di una persona, che sia vera o falso non ha importanza, i tuoi numeri e statistiche non trovano posto qui.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.