FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Metodi per conoscere ragazze (https://fobiasociale.com/metodi-per-conoscere-ragazze-43374/)

Hal86 27-05-2014 20:59

Re: Metodi per conoscere ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1296473)
Ma iniziare a non vedere la vita come un grande agonismo e le donne come delle arpie, pronte ad esercitare il pollice verso, sghignazzando allegramente?

A leggere alcuni interventi qui mi viene a me l'ansia sociale o la misoginia... :mrgreen:

Ma io non ho detto e non penso che le donne sono delle arpie!! :interrogativo:.. perchè gli hai visto quella lettura?
Ho solo detto che c'è troppa concorrenza e non ha proprio senso (per me) mettersi a competere

Franz86 27-05-2014 22:50

Re: Metodi per conoscere ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1296291)
potresti iscriverti a un corso di scrittura creativa o di pittura. li potresti trovare persone timide o riservate

Ma chi, io?

ragazzosingle 31-05-2014 22:47

Re: Metodi per conoscere ragazze
 
ma la vera domanda sarebbe:

ma anche dopo aver conosciuto delle eventuali ragazze a che serve se tanto nessuna mi caga? :interrogativo:

Onizuka 19-09-2014 22:26

Re: Metodi per conoscere ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1296291)
potresti iscriverti a un corso di scrittura creativa o di pittura. li potresti trovare persone timide o riservate

Non male come idea...

linea77 19-09-2014 22:31

Re: Metodi per conoscere ragazze
 
migliora te stesso e avvicinati al mondo del pick up girl :D

Milo 19-09-2014 22:33

Re: Metodi per conoscere ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da ragazzosingle (Messaggio 1298765)
ma la vera domanda sarebbe:

ma anche dopo aver conosciuto delle eventuali ragazze a che serve se tanto nessuna mi caga? :interrogativo:

Giusto,se tanto sai fin dal principio che oltre l'amicizia non puoi andare non ha neanche senso sbattersi per conoscerle.

Drifter 19-09-2014 22:37

Re: Metodi per conoscere ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Tararabbumbieee (Messaggio 1294733)
Mah, io personalmente sono molto scettico nei confronti di questo genere di approcci. Nulla vieta di provare, ma a mio avviso sarà difficile ottenere buoni risultati.
Secondo me sarebbe più indicato focalizzare quali siano i vostri principali interessi e passioni, ed usare quelli come trampolino di lancio per conoscere altre ragazze che li condividano :)

Anche io sono scettico, non ho mai provato e non lo farò mai; ma se osi, perché no.
Partire dai propri interessi è sempre la cosa migliore anche perché così si ha un argomento in comune di cui parlare anche quando non ci si conosce, tipo fare un corso di lingue, uno sport o cose di quel genere.

Onizuka 19-09-2014 22:43

Re: Metodi per conoscere ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1366702)
Giusto,se tanto sai fin dal principio che oltre l'amicizia non puoi andare non ha neanche senso sbattersi per conoscerle.

E' anche un pò questo che mi scoraggia, sinceramente ora come ora non mi servono altre amicizie con ragazze, mi serve qualcosa in più... e quando penso che magari potrei solo ottenere un'amicizia mi passa la voglia di provarci e torno al punto di partenza, riflettendo su quanto sia difficile. E' un ciclo senza fine. Spero solo che prima o poi mi smuovo.

Heisenberg 19-09-2014 23:28

Re: Metodi per conoscere ragazze
 
Passando le giornate davanti al PC ho visto vari video di approcci a ragazze con scherzi e cose varie

Comunque bisogna presentarsi, farle ridere ed essere onesti chiedendo numero o contatto FB

Molte volte andrà male, ma altre volte andrà bene :bene:

Carlien 20-09-2014 00:14

Re: Metodi per conoscere ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 1366741)
Passando le giornate davanti al PC ho visto vari video di approcci a ragazze con scherzi e cose varie

Comunque bisogna presentarsi, farle ridere ed essere onesti chiedendo numero o contatto FB

Molte volte andrà male, ma altre volte andrà bene :bene:

:bene:

Se posso permettermi, da ragazza, ad un tizio che mi chiede informazioni, anche se l'incarnazione di tutto quello che ho sempre sognato o quel che volete, non direi altro se non quello che ha chiesto. Penserei io per prima che vuole semplicemente, ad esempio, raggiungere la biblioteca e non rimorchiarmi a caso. Magari per una ragazza piacente e sicura di se' il meccanismo e' diverso, non saprei, anche se in linea di massima non penso sia tanto assurdo pensare che qualcuno che ferma una ragazza X per chiedere qualcosa non voglia in realta' altro. L'approccio che dice Heisenberg lo vedo piu' efficace, scopri le carte in tavola e se va va, ma ci vuole una ben dose di coraggio e savoir-fare , e non a tutte le ragazze potrebbe piacere.

Quindi consiglio anche io di evitare queste cose dirette, anche perche' bho, rimorchi una ragazza solo perche' e' bella? E se poi e' una rompibubbole con gusti e stile di vita opposti al tuo? Meglio appunto iscriversi a qualche corso o robe simili e trovare gente con cui si abbia qualcosa in comune.

liuk76 20-09-2014 00:34

Re: Metodi per conoscere ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Carlien (Messaggio 1366756)
rimorchi una ragazza solo perche' e' bella?

Più che di bellezza io parlerei di attrazione su base esteriore (che può non coincidere con l'essere bella).
Rimane pur sempre una peculiarità importate dell'individuo che incontra il tuo favore.
Poi, da un punto di vista squisitamente sessuale, sarebbe condizione sufficiente per voler concretamente coronare il desiderio d'intimità con la persona.

Infine, carpe diem.

Quote:

E se poi e' una rompibubbole con gusti e stile di vita opposti al tuo?
Nessuno ha la sfera di cristallo, nemmeno ponderando di più.

Per me, meglio cogliere l'attimo se c'è qualche premessa, finire magari col far sesso, frequentarsi, conoscersi, mettersi insieme e lasciarsi se le cose non vanno.

Meglio provarci e vivere qualcosa di sessuale e sentimentale correndo il rischio di lasciare o di essere lasciati che ponderare all'estremo non vivendo le due esse.

Heisenberg 20-09-2014 00:44

Re: Metodi per conoscere ragazze
 
Liuk sei il guru del forum :mrgreen:

Carlien 20-09-2014 00:51

Re: Metodi per conoscere ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1366765)
Più che di bellezza io parlerei di attrazione su base esteriore (che può non coincidere con l'essere bella).
Rimane pur sempre una peculiarità importate dell'individuo che incontra il tuo favore.
Poi, da un punto di vista squisitamente sessuale, sarebbe condizione sufficiente per voler concretamente coronare il desiderio d'intimità con la persona.

Non ho detto che non deve guardare l'aspetto nella ragazza che vuole rimorchiare, ma che mi sembra ben poco, calcolando che non mi pare lui abbia detto di volersi solo fare una scopata, ma di voler conoscere una possibile compagna per un rapporto piu' profondo. Di ragazze belle che possono attrarlo sessualmente penso ne possa incontrare a bizzeffe, ma una ragazza che sia attraente per lui fisicamente ma anche compatibile caratterialmente, va ricercata in maniera piu' accurata secondo me. Perche' attuare la classica pesca a strascico per vedere come va, va, esporsi con, presumibilmente, molte donne ( sempre che non abbia la fortuna di trovare subito qualcuno di giusto e affine ) quando ricercare in un ambiente adeguato potrebbe dargli piu' sicurezza ed accorciare i tempo?



Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1366765)
Nessuno ha la sfera di cristallo, nemmeno ponderando di più.

Per me, meglio cogliere l'attimo se c'è qualche premessa, finire magari col far sesso, frequentarsi, conoscersi, mettersi insieme e lasciarsi se le cose non vanno.

Meglio provarci e vivere qualcosa di sessuale e sentimentale correndo il rischio di lasciare o di essere lasciati che ponderare all'estremo non vivendo le due esse.

Mah, sono dell'idea che una persona la si debba conoscere un minimo PRIMA di imbarcamenarsi in una esperienza del genere. Per tutela propria e dell'altro.

liuk76 20-09-2014 07:46

Re: Metodi per conoscere ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Carlien (Messaggio 1366773)
Non ho detto che non deve guardare l'aspetto nella ragazza che vuole rimorchiare, ma che mi sembra ben poco, calcolando che non mi pare lui abbia detto di volersi solo fare una scopata
...
Di ragazze belle che possono attrarlo sessualmente penso ne possa incontrare a bizzeffe,
...
Mah, sono dell'idea che una persona la si debba conoscere un minimo PRIMA di imbarcamenarsi in una esperienza del genere. Per tutela propria e dell'altro.

Non credo che escluda a priori il solo sesso e non vedo perché non assecondare l'attrazione solo perché sono molte le candidate.
Poi, ripeto, io sono critico sul ponderare troppo: si ottiene il risultato di vedere sfumate occasioni di vissuto.
Tutela? Se si rischia di farsi male in una relazione forse bisogna lavorare sulla capacità di vivere in modo sereno le relazioni a prescindere.

Sono breve perché uso Tapatalk e uno smartphone

rosadiserra 20-09-2014 08:37

Re: Metodi per conoscere ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Carlien (Messaggio 1366756)
:bene:

Se posso permettermi, da ragazza, ad un tizio che mi chiede informazioni, anche se l'incarnazione di tutto quello che ho sempre sognato o quel che volete, non direi altro se non quello che ha chiesto. Penserei io per prima che vuole semplicemente, ad esempio, raggiungere la biblioteca e non rimorchiarmi a caso.

Beh in effetti quando mi si chiede un'informazione anch'io penso che solo quello mi si chieda, ma in effetti eccezioni capitano.Temo di essere un pò tonta in questo ambito.:mrgreen:

tersite 20-09-2014 09:29

Re: Metodi per conoscere ragazze
 
Quote:

Questa idea mi è venuta in mente mentre una di queste mattine ero in giro in bici e ho incrociato una ragazza bellissima, e mi è venuta in mente la folle idea di uscirmene con qualcosa tipo "scusa, non sono di questo paese, potresti dirmi come posso raggiungere la posta centrale?"
a me parecchi anni fa ceh ero giovane ma non giovanissimo successo il contrario fu una ragazza ad approcciarmi chiedendo dove fosse la strada per il mare , va d etto che era della mia città ed era una scusa bella buona :
mi sono limitato a dare la indicazione e basta

Quote:

Originariamente inviata da Escher (Messaggio 1295542)
Se fosse stata una ragazza ad incrociare un ragazzo bellissimo sai le critiche mosse da tutti :sisi:
Comunque buona idea, tentare non nuoce :)

non vedo il perché è normale che un bel/la ragazzo/a susciti interesse nell'altro sesso

Equilibrium 20-09-2014 11:18

Re: Metodi per conoscere ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Carlien (Messaggio 1366756)
Magari per una ragazza piacente e sicura di se' il meccanismo e' diverso, non saprei,

Forse una cosi si sente un ufficio informazioni ambulante:mrgreen:

barclay 20-09-2014 13:12

Re: Metodi per conoscere ragazze
 
Formula di Glyme — Il segreto del successo è la sincerità: se impari a fingerla, ce l'hai fatta :testata:

Equilibrium 20-09-2014 13:17

Re: Metodi per conoscere ragazze
 
Per conoscere ragazze è facile, basta uscire e frequentare persone, fare attivita extracasare, qualsiasi attivita puo andar bene, non puntare la strafiga inarrivabile, soprattutto se si è ancora nella fase dello svezzamento(sono tempo e seghe sprecate), ma nemmeno puntare quella che non ci piace affatto.
Soprattutta ampliare le occasione per arrivare a conoscere quella giusta, quella che vi fa sentire a vostro agio e con cui vi sentite bene.

Conoscere una ragazza per strada me la vedo dura se non si è dei gabriel garko o dei raul bova, a parte questo per un qualsiasi comune mortale è difficile che nasca una qualche simpatia a pelle chiedendo dove la posta centrale:D

liuk76 20-09-2014 13:35

Re: Metodi per conoscere ragazze
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1366981)
Conoscere una ragazza per strada me la vedo dura se non si è dei gabriel garko o dei raul bova, è difficile anche che nasca una qualche simpatia a pelle chiedendo dove la posta centrale:D

Siete troppo prevenuti :)
Un bel po' di mesi fa a me è capitato, da situazioni fortuite, di tirare in mezzo due ragazze (sobrie) conosciute per strada ad un aperitivo con amici/colleghi.
Non me ne fregava nulla in termini sessuali/sentimentali e non le ho più riviste ma questo è una smentita del tuo pensiero :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.