FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Donna stereotipata (https://fobiasociale.com/donna-stereotipata-43364/)

iwannabemade 26-05-2014 22:11

Re: Donna stereotipata
 
Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1295650)
credimi, è molto peggio avere una "amica" che ti piace e a cui ti illudevi di piacere salvo poi scoprire che in realtà ti vede solo come un eunuco o un compagno di studio :testata: piuttosto che avere solo amici di sesso maschile

Magari hai ragione, ma il punto è un altro, cioè che non è fisiologico e non rientra nella norma.

Winston_Smith 27-05-2014 12:07

Re: Donna stereotipata
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1294417)
Preso questo in considerazione, ora mi chiedo per pura curiosità se quegli utenti che scrivono ciò, ci credono davvero o sanno che queste sono solo generalizzazioni. Sono persone che non conosco, quindi il dubbio mi sorge spontaneo.

Per par condicio, ci sarebbe da chiedersi anche chissà quante donne che se ne escono con frasi come questa qui ci credono davvero o sanno che queste sono solo generalizzazioni :sisi:

Gendo Ikari 27-05-2014 12:42

Re: Donna stereotipata
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1293337)
L'orologio biologico delle ragazze intorno ai trentanni è impostato su una sola cosa "fare figli, fare figli, fare figli" quando una donna trova un potenziale padre per i propri figli non credo abbia in testa altro che accalappiarselo il prima possibile, accasarsi con lui, e sfornare qualche bambino. La tipica giovane alla soglia dei trenta ormai ha solo una cosa in testa, abiti da sposa, tutine, passeggini e scarpette, e tra un programma di enzo miccio e l'altro alla giovane rimane davvero poco tempo per progettare tradimenti e scappatelle varie.:D In genere a questa età non ci si tradisce molto, o meglio le donne non tradiscono molto per il motivo sopra citato, il loro pensiero primario è quello di soddisfare il loro istinto materno, accalappiandosi qualche povero rincoglionito, che non appena la partner avrà avuto il suo pargolo se lo prenderà in quel posto per un bel pò di tempo. Si tradisce di più nella mezza età quando ormai i figli sono grandi, il marito è un babbione che passa le serate difronte alla tv a ruttare la cena, e le annoiate signore riscoprono il gusto di sedurre giuovini manzi trentenni. Uomini voi ragionate da uomini, le donne non hanno le vostre stesse esigenze, quindi non vi preoccupate la vostra donzella non vi tradirà almeno finchè non vi avrà incastrati a vita.:D

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1294942)
Se devo essere sincera io da parte dei ragazzi non fobici non ho mai sentito questo tipo di generalizzazioni, quindi mi vien di pensare che sia un problema dei fobici, certo anche i non fobici hanno le loro "credenze" sulle donne, come quella che se una ragazza si mette la minigonna è automaticamente una facile ecc però che le ragazze sono tutte str... e cercano tutte il bello e il riccone dai non fobici non lo mai sentito dire, sarà una questione di autostima.

Ciao Stefania90 !
... ma questi due "quote" che riporto qui su, non sono in contraddizione tra loro?
Nel primo supporti una generalizzazione molto pesante mentre nel secondo prendi le distanze dalla generalizzazioni ...
(se vuoi saperlo, io sono molto piu' d'accordo col primo post che col secondo ...)

Winston_Smith 27-05-2014 14:19

Re: Donna stereotipata
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1296254)
Riguardo a quella discussione non mi pare che lei abbia generalizzato. :occhiali: Io qui non discuto sui gusti altrui. Se lei vuole quel genere di uomo perchè non dovrebbe?

A me sembra che lei abbia in testa un'idea stereotipata di uomo, della serie "Gli uomini devono essere tutti così e cosà e chi non lo è è strano (cit.)", comunque vabbé, immaginavo che a parti invertite ci sarebbero stati dei distinguo :occhiali:

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1296254)
Non mi pare che sia una scoperta recente quella dell'esistenza della donna maleducata, altroché normalona. E per terminare, parlando in generale: se certi comportamenti non piacciono, perchè non ci si allontana non appena questi si palesano?

Infatti mi pare che bellick non abbia più incontrato la ragazza in questione.

Ventolin 27-05-2014 18:52

Re: Donna stereotipata
 
scusami Diana non ho letto tutto, passavo per dirti che hai ragione ma non c'è nulla da stupirsi, perchè in questo forum non si stereopizzano solo le donne ma l'intera esistenza. Dove c'è una fobia, chiamiamola così, c'è come diretta conseguenza logica la stereotipizzazione negativa dell'oggetto di cui si è fobici.

Lì dove c'è una depressione cronica, chiamiamola così, c'è come conseguenza logica la stereotipizzazione negativa dell'intera esistenza umana e talvolta anche non umana.

Mi si è rotto il giochetto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.