FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   I vostri genitori vi stimolano o vi hanno mai stimolato ad uscire dalla FS (https://fobiasociale.com/i-vostri-genitori-vi-stimolano-o-vi-hanno-mai-stimolato-ad-uscire-dalla-fs-43320/)

Miquel 22-05-2014 00:45

I vostri genitori vi stimolano o vi hanno mai stimolato ad uscire dalla FS
 
...............................

Gummo 22-05-2014 01:42

Re: I vostri genitori vi stimolano o vi hanno mai stimolato ad uscire dalla FS
 
A volte c'hanno provato... ma sempre con esiti imbarazzanti :D
Ormai si sono rassegnati, con la speranza che un giorno abbia un cambiamento improvviso.

lollomix 22-05-2014 04:34

Re: I vostri genitori vi stimolano o vi hanno mai stimolato ad uscire dalla FS
 
dicono che vogliono aiutarmi ma poi non ne fanno una giusta e se gli spieghi perché sbagliano dicono che lo sbagliato sono io e non mi capiscono quindi preferisco quando evitano il discorso

Biomotivato 22-05-2014 11:47

Re: I vostri genitori vi stimolano o vi hanno mai stimolato ad uscire dalla FS
 
Ho dei genitori? :pensando:

Apparte gli scherzi xD no non mi hanno mai aiutato, al massimo mi insultavano (a volte avevo delle crisi di nervosismo e loro mi urlavano che ero matto, al posto di aiutarmi effettivamente) oppure non facevano niente.
Comunque la maggior parte delle volte preferivano gli insulti (stai tutto il giorno a casa e non fai niente, fai schifo, e tutto quello che vi viene in mente...)
Proprio per questo ho un rapporto pessimo con i miei genitori, io non ho preso niente da loro e a volte ringrazio questo! Ho fatto sempre tutto da solo e grazie a questo ora sono quello che sono :D mia madre e' la persona piu' stupida che conosca, non l'ho mai sentita fare un discorso serio e mai lo sentiro', mio padre credo sia un esaurito mentale.. a casa ragiona con il metodo "questa casa e' mia e comando io" ma poi fuori e' un cagnolino che gioca con tutti.. quando sta a casa lo trovo tutto il tempo a vedere film.. niente altro

Sono letteralmente incapaci di fare i genitori, veramente incapaci! So che e' difficile essere un genitore.. ma se proprio devo dargli un voto gli do 6 perche' grazie a dio lavorano e non mi e' mai mancato niente sotto quell'aspetto.. ma sul fatto dell'amore e della dolcezza che un genitore solitamente ha per un figlio, non ho mai avuto niente

sadsilversoul 22-05-2014 12:53

Re: I vostri genitori vi stimolano o vi hanno mai stimolato ad uscire dalla FS
 
Di sicuro me l'han fatta venire.. io sono convinta che se fossi cresciuta in un'altra famiglia non avrei sti problemi che ho. Se mi aiutano a combatterla, boh.. mi pagano la psicoterapia, questo è utile sicuramente.. per il resto direi che non sono decisivi, mi fanno solo sentire una m&rd@ quando sbaglio tipo dicendo di no a uscite e cose così. Anche se involontariamente, nel complesso direi che mi ostacolano più che altro, per questo vorrei andare a vivere da sola più di ogni altra cosa.

RhyenaN 22-05-2014 12:54

Re: I vostri genitori vi stimolano o vi hanno mai stimolato ad uscire dalla FS
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1293025)
No, non hanno mai mosso un dito.
Sono intervenuti solo quando praticamente ho avuto un crollo nervoso che mi impediva anche di uscire di casa.
Una volta che mi sono ripreso, tutto è tornato come prima.


Questo.. Con la differenza che mia madre (un padre non ce l ho e non ce l ho mai avuto) è intervenuta solo a seguito di un mio tentato suicidio; portato in ospedale una volta dimesso e tornato a casa tutto è tornato come prima, nemmeno una parola a riguardo, come se nulla fosse successo.

GiuseppeSport 22-05-2014 13:17

Re: I vostri genitori vi stimolano o vi hanno mai stimolato ad uscire dalla FS
 
Certo che mi spingono e mi spronano ma probabilmente non lo fanno abbastanza.

out of mind 22-05-2014 13:26

Re: I vostri genitori vi stimolano o vi hanno mai stimolato ad uscire dalla FS
 
"Dai esci ti fa bene"...ecc

Sickle 22-05-2014 16:45

Re: I vostri genitori vi stimolano o vi hanno mai stimolato ad uscire dalla FS
 
si ma con scarsi risultati...

hermit_nightman 22-05-2014 18:23

Re: I vostri genitori vi stimolano o vi hanno mai stimolato ad uscire dalla FS
 
Prima di diventare orfano di madre,in età criticissima e in modo atroce,ero regolare,ok.poi lo sfascio,come molti di voi

cancellato11905 22-05-2014 18:31

Re: I vostri genitori vi stimolano o vi hanno mai stimolato ad uscire dalla FS
 
Quote:

Originariamente inviata da sadsilversoul (Messaggio 1293101)
Di sicuro me l'han fatta venire.. io sono convinta che se fossi cresciuta in un'altra famiglia non avrei sti problemi che ho.

Megaquotone :riverenza:

Sono loro che mi hanno fatta diventare timida , introversa ,insicura . (non ho propio la fobia sociale ).
Anche se sospettano qualcosa ,non ametteranno mai che ho dei problemi seri ,sarebbe la conferma del loro fallimento di "genitori ".

Howlin' Wolf 22-05-2014 19:05

Re: I vostri genitori vi stimolano o vi hanno mai stimolato ad uscire dalla FS
 
Semmai hanno contribuito al suo sviluppo.

Sayuri 22-05-2014 19:30

Re: I vostri genitori vi stimolano o vi hanno mai stimolato ad uscire dalla FS
 
Direi proprio di no. Diciamo che non se ne sono mai importati e anzi, mi hanno talvolta spinta a chiudermi...

Atomino 22-05-2014 19:33

Re: I vostri genitori vi stimolano o vi hanno mai stimolato ad uscire dalla FS
 
Anche per quanto riguarda me, sono una delle cause principali della mia FS. A tutt'oggi non sanno nemmeno che ne soffro, ma continuano a contribuire al suo peggioramento, e si limitano a chiedersi perché io sia così diverso dagli altri. In particolare mio padre sembra ormai essersi rassegnato all'idea di avermi perso per strada, e stravede per alcuni miei coetanei suoi colleghi di lavoro che, a differenza di me (ovviamente!), hanno amici e ragazza, lavorano, escono, «si divertono», hanno la macchina, ed altre cazzate del genere...

Weltschmerz 22-05-2014 21:01

Re: I vostri genitori vi stimolano o vi hanno mai stimolato ad uscire dalla FS
 
Nee, evidentemente fa comodo che i figliuoli non lascino il nido :ridacchiare:

The_Sleeper 22-05-2014 21:39

Re: I vostri genitori vi stimolano o vi hanno mai stimolato ad uscire dalla FS
 
Quote:

Originariamente inviata da out of mind (Messaggio 1293111)
"Dai esci ti fa bene"...ecc

principalmente questo, però se voglio fare qualche attività particolare in genere sono più che disponibili ad aiutarmi e sostenermi (economicamente ed in altre forme).

Miquel 23-05-2014 18:43

Re: I vostri genitori vi stimolano o vi hanno mai stimolato ad uscire dalla FS
 
Quote:

Originariamente inviata da lollomix (Messaggio 1293006)
dicono che vogliono aiutarmi ma poi non ne fanno una giusta e se gli spieghi perché sbagliano dicono che lo sbagliato sono io e non mi capiscono quindi preferisco quando evitano il discorso

Vale lo stesso per me. Anzi mio padre aggiunge che se sono in questa situazione è esclusivamente per colpa mia, a causa della mia arroganza, presunzione e testardaggine....

Miquel 23-05-2014 18:45

Re: I vostri genitori vi stimolano o vi hanno mai stimolato ad uscire dalla FS
 
Quote:

Originariamente inviata da out of mind (Messaggio 1293111)
"Dai esci ti fa bene"...ecc

ahahaahah #ècosì

Miquel 23-05-2014 18:50

Re: I vostri genitori vi stimolano o vi hanno mai stimolato ad uscire dalla FS
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1293223)
Stimolo? Che bel verbo, Miquel. :mrgreen: Azzeccato proprio.

Ahahah perchè?

Sura86 23-05-2014 19:23

Re: I vostri genitori vi stimolano o vi hanno mai stimolato ad uscire dalla FS
 
Quote:

Originariamente inviata da Miquel (Messaggio 1292989)
...............................

mia mamma non sa nemmeno che ho questo problema, pensa solo che io sia un pochino timida e per lei questo non è un problema.
Quindi non pensa che socializzare sia tra i miei problemi (a meno che l'abbia capito ma non mi dica nulla)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.