FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Secondo voi avrei dovuto approcciarla? (https://fobiasociale.com/secondo-voi-avrei-dovuto-approcciarla-43295/)

Milo 19-05-2014 17:48

Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Qualche giorno fa sono andato a leggere un libro su una panchina di fronte ad una spiaggia mezza vuota vista la stagione e che era un giorno infrasettimanale e mi è successo questo piccolo episodio.

Praticamente arriva una ragazza che avrà avuto 4 o 5 anni meno di me un pò in sovrapeso non molto alta ma con le forme giuste credo per molti uomini poco attraente ma a mio gusto personale carina,mette giù la sdraio e dopo un'attimo la sposta esattamente di fronte a me ad una distanza di 6 e 7 metri stà girata verso di me dando le spalle all'acqua,gioca un pò con le parole crociate e sempre girata verso di me si spoglia e rimane in costume,dopo qualche minuto si sdraia sulla sdraio....

Dopo mezz'ora arriva una sua amica e se nè va con lei a fare un'aperitivo,ovviamente io son andato avanti a leggere il mio libro tutto il tempo...

Ora considerando che la spiaggia era completamente vuota secondo voi è stato un caso che si è messa proprio davanti a me e si è spogliata guardando nella mia direzione ?dite che era un chiaro segnale per essere approcciata o come penso io mi son fatto tutto un film nella mia testa?

Selenio 19-05-2014 17:51

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
dalle informazioni che dai non si capisce molto. magari si sentiva più al sicuro se c'era qualcun altro nei paraggi per paura di malintenzionati se hai detto che la spiaggia era deserta o magari voleva essere guardata da te. Però comunque se ti piaceva potevi scambiarci due parole con una scusa. Male non faceva.

rocketmail_89 19-05-2014 17:54

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
"Proiezioni mentali fobiche" (cit.)

Th3Amnesia 19-05-2014 17:58

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
non ci sono elementi abbondanti per dire se era un approccio o no, alcune ragazze lo fanno giusto per farsi vedere altre no, credo che dovevi guardare bene il suo sguardo, molte volte parla da solo...

Blur 19-05-2014 17:59

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
si intravedevano i capezzoli turgidi sotto il costume? se si, poteva essere un buon segno :sarcastico:

per il resto concordo che sia difficile dare un parere

Milo 19-05-2014 18:02

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Aveva gli occhiali da sole,quello che mia ha colpito è stato che ha spostato la sdraio per mettersi di fronte a me e che dava le spalle all'acqua anche perchè dietro di me c'era solo una siepe,non ci ho parlato perchè son stufo di sentirmi rifiutare quindi ho lasciato perdere...

liuk76 19-05-2014 18:09

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Secondo me dovevi approcciarla se ti piaceva.

Potrebbe essere il comportamento tipico da profumiera oppure un approccio.

Perché non c'hai provato?

Th3Amnesia 19-05-2014 18:09

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1291820)
Aveva gli occhiali da sole,quello che mia ha colpito è stato che ha spostato la sdraio per mettersi di fronte a me e che dava le spalle all'acqua anche perchè dietro di me c'era solo una siepe,non ci ho parlato perchè son stufo di sentirmi rifiutare quindi ho lasciato perdere...

capito, in questo caso se guardava verso di te ogni tanto molto probabilmente hai attirato la sua attenzione

Selenio 19-05-2014 18:09

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
domanda: il sole in che direzione era? non è che si è spostata la sdraio per prendere meglio il sole?

Winston_Smith 19-05-2014 18:13

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1291832)
domanda: il sole in che direzione era? non è che si è spostata la sdraio per prendere meglio il sole?

Esatto.
Se il solo mettere una sdraio a non troppa distanza da Milo senza magari neanche guardarlo più di tanto deve essere letto come un invito all'approccio, allora instauriamo la regola che gli uomini devono abbordare qualunque donna in qualunque situazione, basta che respiri (cit.)

----

Come dite, esiste già questa regola? :mrgreen:

Selenio 19-05-2014 18:18

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1291835)
Esatto.
Se il solo mettere una sdraio a non troppa distanza da Milo senza magari neanche guardarlo più di tanto deve essere letto come un invito all'approccio, allora instauriamo la regola che gli uomini devono abbordare qualunque donna in qualunque situazione, basta che respiri (cit.)

----

Come dite, esiste già questa regola? :mrgreen:

milo fregatene se ti rifiuta già se ci provi sei uno con le palle. Questo era il mio motto in germania e anche io ero strafobico (pensa che venivo da mesi di pare mentali su diete strane e digiunavo pure). Comunque cambiando paese ho cominciato a provarci e mi è andata bene con alcune ragazze.
Lo so che le italiane sono più difficili ma anche loro stanno cambiando perchè hanno cominciato a capire che a tirarsela troppo restano da sole. Almeno dove sono io le vedo più easy di una volta

anche califano diceva che l'avevano rifiutato una marea di donne e che lui non si faceva problemi. Poi se queste tornavano lui le castigava :)

Winston_Smith 19-05-2014 18:20

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1291842)
milo fregatene se ti rifiuta già se ci provi sei uno con le palle.

CVD, se non ci provi sei un senza palle (grazie per il complimento, eh :sisi: ).
Poi non lamentiamoci se gli italiani si fanno la fama di MDF... lo vogliamo capire o no che NON è un obbligo provarci a ogni pie' sospinto?
E' vero che la realtà odierna è costruita in modo tale da costringerti a provarci, ma almeno in linea di principio dovremmo cominciare a convincerci che si tratta solo di stereotipi.

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1291842)
anche califano diceva che l'avevano rifiutato una marea di donne e che lui non si faceva problemi. Poi se queste tornavano lui le castigava :)

Col cavolo che avrebbe parlato così se non fosse stato estroversone e con una buona scorta di successi alle spalle.

Selenio 19-05-2014 18:22

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1291844)
CVD, se non ci provi sei un senza palle (grazie per il complimento, eh :sisi: ).
Poi non lamentiamoci se gli italiani si fanno la fama di MDF... lo vogliamo capire o no che NON è un obbligo provarci a ogni pie' sospinto?
E' vero che la realtà odierna è costruita in modo tale da costringerti a provarci, ma almeno in linea di principio dovremmo cominciare a convincerci che si tratta solo di stereotipi.

be se ti piace e non ci provi peggio per te

Winston_Smith 19-05-2014 18:24

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1291845)
be se ti piace e non ci provi peggio per te

Ma peggio per me cosa? Ma cos'è, una maledizione biblica? :sisi:

E se invece piacessi o potessi piacere io a lei? Perché non ci prova lei? E' peggio per lei se non ci prova?

Sei pregato di tenertele per te, queste regole, e di lasciare che gli altri facciano quello che si sentano, grazie. C'è già tanta gente in giro che s'impegna a far sentire una merda gli uomini che non ci provino con qualunque donna viva, evitiamolo almeno qui.

Milo 19-05-2014 18:26

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1291845)
be se ti piace e non ci provi peggio per te

Semmai peggio per loro che rinunciano alla possibilità di uscire con un buon partito :figo:

Selenio 19-05-2014 18:28

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1291846)
Ma peggio per me cosa? Ma cos'è, una maledizione biblica? :sisi:

E se invece piacessi o potessi piacere io a lei? perché non ci prova lei?

Sei pregato di tenertele per te, queste regole, e di lasciare che gli altri facciano quello che si sentano, grazie. C'è già tanta gente in giro che s'impegna a far sentire una merda gli uomini che non ci provino con qualunque donna viva, evitiamolo almeno qui.

scusa se mi permetto ma mi pare di aver letto da qualche parte che tuo padre era fissato con l'avere un figlio "maschio" nel senso di virile. Non è forse per questo che ragioni in questo modo?

Io non sto dicendo che chi non ci prova non è uomo però come tante cose nella vita se si vogliono bisogna andare a prendersele. Poi può capitare che si faccia avanti lei però è più raro. E allora se davvero vuoi almeno giocarti le tue carte per far si che quel desiderio diventi possibilità devi tirar fuori le palle.

Blur 19-05-2014 18:28

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1291846)
E se invece piacessi o potessi piacere io a lei? Perché non ci prova lei? E' peggio per lei se non ci prova?

lei il primo passo di spogliarsi lo ha fatto, poi sarebbe toccato a milo fare il secondo

Milo 19-05-2014 18:36

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1291849)
lei il primo passo di spogliarsi lo ha fatto, poi sarebbe toccato a milo fare il secondo

Un vero primo passo sarebbe stato quello di rivolgermi la parola...

Ashe 19-05-2014 18:44

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quello non era un primo passo, al massimo massimo poteva essere un vago segno di interesse, ma fine. Comunque è inutile stare a chiederselo, il fatto è che se lei ti piace ma tu non piaci a lei (perchè non ti ha notato, perchè non ci ha pensato, per i cavoli suoi), che fai? Ci rinunci? Se vedi una ragazza che ti interessa ma lei ignora la tua esistenza, e tu ti domandi "eh ma perchè devo farmi avanti io, potrebbe farlo lei" la risposta è "sei tu quello a cui lei piace". Magari la conosci un po' e le inizi a star simpatico, boh.

Bluevelvet93 19-05-2014 18:50

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1291842)
milo fregatene se ti rifiuta già se ci provi sei uno con le palle. Questo era il mio motto in germania e anche io ero strafobico (pensa che venivo da mesi di pare mentali su diete strane e digiunavo pure). Comunque cambiando paese ho cominciato a provarci e mi è andata bene con alcune ragazze.
Lo so che le italiane sono più difficili ma anche loro stanno cambiando perchè hanno cominciato a capire che a tirarsela troppo restano da sole. Almeno dove sono io le vedo più easy di una volta

anche califano diceva che l'avevano rifiutato una marea di donne e che lui non si faceva problemi. Poi se queste tornavano lui le castigava :)

Penso che dipenda anche dal fascino dello straniero (se poi è anche italiano:mrgreen:) più che dal fatto che qua se la tirino.

Kody 19-05-2014 18:55

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Si avresti dovuto. Ma non perchè quello che ha fatto era segno di voler ricevere un approccio, ma perchè ti piaceva.

Milo 19-05-2014 18:55

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ashe (Messaggio 1291863)
Q il fatto è che se lei ti piace ma tu non piaci a lei (perchè non ti ha notato, perchè non ci ha pensato, per i cavoli suoi), che fai? Ci rinunci?

Si ci rinuncio perchè per esperienza se una ragazza non ti nota fin da subito insistere con lei per farsi conoscere sperando di fargli cambiare idea non porta mai a nulla di buono...

Milo 19-05-2014 18:57

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1291867)
Si avresti dovuto. Ma non perchè quello che ha fatto era segno di voler ricevere un approccio, ma perchè ti piaceva.

Ragionando così dovrei approcciare il 90%delle ragazze che incrocio per strada -.-

Kody 19-05-2014 19:04

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1291870)
Ragionando così dovrei approcciare il 90%delle ragazze che incrocio per strada -.-

Hai capito.

Milo 19-05-2014 19:06

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1291873)
Hai capito.

Ho capito che devo essere un mdf?:interrogativo:

Cmq no grazie io vado bene così.

anahí 19-05-2014 19:06

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1291867)
Si avresti dovuto. Ma non perchè quello che ha fatto era segno di voler ricevere un approccio, ma perchè ti piaceva.

Stavo proprio per dire qualcosa del genere:)

Comunque magari le interessavi un po', se io facessi così vorrebbe dire che sotto sotto avrei voluto che mi fosse rivolta la parola.
Può essere un modo di spianare la strada all'altra persona ma lasciandogli l'onere di cominciare

Lino_57 19-05-2014 19:18

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Bah, lei si è messa dove voleva e la posizione della sdraio probabilmente aveva a che fare con la posizione del sole... avrà vagamente visto qualcuno che leggeva un libro; del resto, sapeva che di lì a poco sarebbe arrivata una sua amica... Poi, 6-7 metri di distanza non sono pochi... lì vicino c'era pure l'accesso alla spiaggia? No, perché se l'accesso fosse stato a 100 metri e fosse venuta fin davanti a te, sarebbe un altro discorso :)

Milo 19-05-2014 22:13

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1291879)
Bah, lei si è messa dove voleva e la posizione della sdraio probabilmente aveva a che fare con la posizione del sole... avrà vagamente visto qualcuno che leggeva un libro; del resto, sapeva che di lì a poco sarebbe arrivata una sua amica... Poi, 6-7 metri di distanza non sono pochi... lì vicino c'era pure l'accesso alla spiaggia? No, perché se l'accesso fosse stato a 100 metri e fosse venuta fin davanti a te, sarebbe un altro discorso :)

Tutto giusto tranne il discorso dell'accesso che non era vicinissimo,una volta arrivata l'amica gli ha chiesto come mai non era al solito posto,cmq ripensandoci bene mi sa che è stato tutto un film nella mia testa...

Hal86 19-05-2014 22:28

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 1291876)
Stavo proprio per dire qualcosa del genere:)

Comunque magari le interessavi un po', se io facessi così vorrebbe dire che sotto sotto avrei voluto che mi fosse rivolta la parola.
Può essere un modo di spianare la strada all'altra persona ma lasciandogli l'onere di cominciare

E continuare a leggere il libro può essere un modo per lasciare l'onere a lei.
<Prego...> <no ma prego..>< si accomodi..> <ma si accomodi lei..> <no, lei> <ma mi permetta di insistere!> <Ma le dico di accomodarsi, sù!> < Ma lo dico io a lei!>..

Kody 19-05-2014 22:29

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1291875)
Ho capito che devo essere un mdf?:interrogativo:

Cmq no grazie io vado bene così.

Provarci con ragazze che ti piacciono è "morto di figa"?

Non ti dirò hai "ragione" o "sbagli". Sono scelte, che avranno certe ripercussioni sulla vita, nel bene e nel male.

Tararabbumbieee 19-05-2014 22:37

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Io mi sarei comportato esattamente come te.
Con l'unica differenza che, in seguito, non credo ci avrei rimuginato più di tanto :nonso:

anahí 19-05-2014 23:31

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1291959)
E continuare a leggere il libro può essere un modo per lasciare l'onere a lei.
<Prego...> <no ma prego..>< si accomodi..> <ma si accomodi lei..> <no, lei> <ma mi permetta di insistere!> <Ma le dico di accomodarsi, sù!> < Ma lo dico io a lei!>..

Ahah beh non è tanto diverso da quello che mi capita di solito

lauretum 20-05-2014 00:31

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1291810)
Qualche giorno fa sono andato a leggere un libro su una panchina di fronte ad una spiaggia mezza vuota vista la stagione e che era un giorno infrasettimanale e mi è successo questo piccolo episodio.

Praticamente arriva una ragazza che avrà avuto 4 o 5 anni meno di me un pò in sovrapeso non molto alta ma con le forme giuste credo per molti uomini poco attraente ma a mio gusto personale carina,mette giù la sdraio e dopo un'attimo la sposta esattamente di fronte a me ad una distanza di 6 e 7 metri stà girata verso di me dando le spalle all'acqua,gioca un pò con le parole crociate e sempre girata verso di me si spoglia e rimane in costume,dopo qualche minuto si sdraia sulla sdraio....

Dopo mezz'ora arriva una sua amica e se nè va con lei a fare un'aperitivo,ovviamente io son andato avanti a leggere il mio libro tutto il tempo...

Ora considerando che la spiaggia era completamente vuota secondo voi è stato un caso che si è messa proprio davanti a me e si è spogliata guardando nella mia direzione ?dite che era un chiaro segnale per essere approcciata o come penso io mi son fatto tutto un film nella mia testa?


col senno di poi, direi che se stava aspettando una amica allora si erano date appuntamento lì e non aveva altro per la testa.

Bluevelvet93 20-05-2014 00:39

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1292019)
col senno di poi, direi che se stava aspettando una amica allora si erano date appuntamento lì e non aveva altro per la testa.

Nell' ultimo messaggio ha detto proprio il contrario: l' amica le ha chiesto perchè non fosse al solito posto.

pesco 20-05-2014 09:52

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
dovevi tirarlo fuori

Winston_Smith 20-05-2014 09:57

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1291848)
scusa se mi permetto ma mi pare di aver letto da qualche parte che tuo padre era fissato con l'avere un figlio "maschio" nel senso di virile. Non è forse per questo che ragioni in questo modo?

Direi che mi stai confondendo con qualche altro utente.

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1291848)
Io non sto dicendo che chi non ci prova non è uomo però come tante cose nella vita se si vogliono bisogna andare a prendersele. Poi può capitare che si faccia avanti lei però è più raro.

Ah ecco, quindi questa massima di vita non vale per le donne. Loro non sono obbligate ad andare a prendersi le cose che vogliono?

Winston_Smith 20-05-2014 09:58

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1291849)
lei il primo passo di spogliarsi lo ha fatto, poi sarebbe toccato a milo fare il secondo

Ah ecco perché qualcuno ogni tanto dice che le donne si fanno avanti come gli uomini :mrgreen:
A me sembra che tu e altri vi stiate facendo dei film. Guarda che quella si è messa in costume per prendere il sole in spiaggia, non gli ha fatto mica un giro di lapdance davanti.

Winston_Smith 20-05-2014 10:05

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 1291876)
Stavo proprio per dire qualcosa del genere:)

Comunque magari le interessavi un po', se io facessi così vorrebbe dire che sotto sotto avrei voluto che mi fosse rivolta la parola.
Può essere un modo di spianare la strada all'altra persona ma lasciandogli l'onere di cominciare

Direi che non gli ha spianato proprio un bel niente: si è stesa sulla sdraio e ha preso il sole, neanche uno sguardo, neanche una parola: l'onere è tutto di lui. A me, quando d'estate mi sono sdraiato sulla spiaggia a prendere il sole, non si è MAI avvicinata nessuna a provarci con me. Come mai? Eppure avevo "spianata la strada", no? :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1291960)
Provarci con ragazze che ti piacciono è "morto di figa"?

Sentirsi obbligato (sì, avresti dovuto, cit. tua) a farlo con tutte quelle che ti sembrano un minimo carine (nel caso di Milo, come ti ho detto, col 90% di quelle che vede in giro), sì, è da morto di figa.
E il propagandare tale modo di fare come un obbligo per gli uomini è la causa di tanti problemi nei rapporti uomo-donna, è la causa per cui molte donne vedono gli uomini come dei maiali che pensano solo a una cosa ed è la causa per cui molti timidi/fobici si sentono degli inetti che hanno davanti una montagna troppo alta da scalare.
BASTA PREGIUDIZI, BASTA STEREOTIPI, BASTA OBBLIGHI: ognuno deve essere lasciato libero di agire come si sente.

Winston_Smith 20-05-2014 10:07

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da pesco (Messaggio 1292082)
dovevi tirarlo fuori

E poi lo mettevano dentro (Milo, al gabbio) :sisi:

Blur 20-05-2014 10:46

Re: Secondo voi avrei dovuto approcciarla?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1292106)
beh certo,
uno che si butta a pescecane con una solo perchè stava prendendosi il sole per i cavoli suoi e lui si è fatto un bel film in testa è abbastanza da mdf,visto che non c'era alcun motivo reale per farlo (dialogo,simpatia reciproca,segnali evidenti o altro),

Mi sembra una vera assurdità questo discorso...morto di figa solo perche uno ci prova con una ragazza che ha solo visto e non ci ha ancora parlato insieme


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.