FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   L'amore, questo sconosciuto (https://fobiasociale.com/lamore-questo-sconosciuto-43294/)

barclay 19-05-2014 17:10

L'amore, questo sconosciuto

Voi siete in grado di riconoscere l'amore, quando lo vedete? Pensando alle coppie che conoscete, anche superficialmente, ve ne viene in mente almeno una della quale potreste con ragionevole sicurezza dire «Loro si amano»? :interrogativo:

Io rispondo "no" ad entrambe le domande :miodio:

N.B.— Parlo del riconoscere l'amore negli altri, non in voi stessi.

Dedalus 19-05-2014 17:27

Re: L'amore, questo sconosciuto

Niente di più facile.

Le ultime due righe.

barclay 19-05-2014 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1291802)
Niente di più facile.

Le ultime due righe.

Hai una concezione molto razionale dell'amore :pensando:

Dedalus 19-05-2014 17:45

Beh Barclay, tu hai chiesto come saperlo.

rocketmail_89 19-05-2014 17:50

Penso sia una domanda alla quale, dall'esterno, si può rispondere per "fede"... :pensando:

O ci credi o non ci credi...

Winston_Smith 19-05-2014 18:16

Non pratico mind-reading.

liuk76 19-05-2014 18:17

Sì.
Ci sono alcune coppie di amici e di conoscenti che manifestano, per come concepisco l'amore, il sentimento e, osservandoli nel medio-lungo termine, mi danno ampie dimostrazioni che quello è il sentimento che li lega.

Kody 19-05-2014 18:57

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1291841)
Sì.
Ci sono alcune coppie di amici e di conoscenti che manifestano, per come concepisco l'amore, il sentimento e, osservandoli nel medio-lungo termine, mi danno ampie dimostrazioni che quello è il sentimento che li lega.

Questo.

Tuttavia non vedo perchè preoccuparsi di vedere l'amore negli altri.

Lino_57 19-05-2014 19:05

A voglia! Ho visto nascere (e qualche volta spegnersi) diversi amori. Andando in vacanza anche con gli amici accoppiati, non è difficile accorgersene...

barclay 19-05-2014 19:55

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1291809)
Beh Barclay, tu hai chiesto come saperlo.

Per la precisione, ho chiesto SE riuscite a capirlo, non COME, perché non penso si possa imparare, ma che sia una capacità da sbloccare :pensando:

Fatto sta che, non vedendolo negli altri, mi riesce difficile pensare che l'amore esista. Personalmente quando penso d'essere innamorato mi dico che sto delirando :miodio:

Dedalus 19-05-2014 20:16

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1291899)
Per la precisione, ho chiesto SE riuscite a capirlo, non COME, perché non penso si possa imparare, ma che sia una capacità da sbloccare :pensando:

Il se e il come corrispondono, perché ognuno è capace di avanzare la domanda: dopo un anno (un mese, un tot) stanno meglio o peggio?, e darsi una risposta.

Franz86 19-05-2014 20:55

La penso come Dedalus, laddove c'è un sentimento vero tra due persone queste due migliorano, guadagnano in felicità e voglia di vivere, e la cosa traspare anche nelle relazioni con tutti gli altri. Ed è una condizione che perdura, non è solo l' entusiasmo portato dalla novità che rompe la monotonia.

Detto questo, io conosco poca gente e quella poca la frequento rarissimamente quando è in coppia. Però comunque mi sembra di vedere delle coppie che funzionano meglio e altre peggio, sono sensazioni.

barclay 23-05-2014 06:19

Quote:

Originariamente inviata da crasi (Messaggio 1293453)
E aggiungo che lo riconosci perché trovi lavoro facilmente(anche se-poi- in fondo in fondo non lo vuoi)
U miracolo o trovano(loro)

Non capisco :interrogativo:

Inosservato 23-05-2014 08:01

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1291789)
Voi siete in grado di riconoscere l'amore, quando lo vedete? Pensando alle coppie che conoscete, anche superficialmente, ve ne viene in mente almeno una della quale potreste con ragionevole sicurezza dire «Loro si amano»? :interrogativo:

Io rispondo "no" ad entrambe le domande :miodio:

N.B.— Parlo del riconoscere l'amore negli altri, non in voi stessi.

sai che pensandoci non conosco coppie? :pensando:

cioè al massimo conosco uno dei due, ma coppie lui e lei insieme non ne conosco

Weltschmerz 23-05-2014 11:21

Non ho avuto l'occasione di conoscere delle coppie in maniera approfondita, quindi no.
Probabilmente non mi è nemmeno passato per la testa di dover riconoscere l'amore altrui.

Sickle 24-05-2014 00:34

L'amore non esiste.

Hal86 24-05-2014 00:39

Io so che l'amore esiste perchè l'ho provato. Però mi rendo conto che è veramente una cosa talmente rarissima e probabilmente nemmeno accessibile a tutti.. anzi.. si fa largo in me l'idea che l'amore sia destinato a pochissimi. Che sia perfino inutile parlarne con la gente perchè tanto la maggior parte non può capire.
A volte penso che non ritroverò una persona così mai più. Adesso mi sembra così lontano ..da questa realtà in cui mi trovo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.