FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Possibile che non riesco a tenermi un'"amico" neanche nel virtuale? (https://fobiasociale.com/possibile-che-non-riesco-a-tenermi-un-amico-neanche-nel-virtuale-43284/)

PazzoGlabroKK 18-05-2014 19:14

Possibile che non riesco a tenermi un'"amico" neanche nel virtuale?
 
Boh, non so...
Nella vita reale non ho "amici", solo conoscenti (per me, ma anche per loro credo...), ultimamente mi ero fatto degli "amici" su alcuni forum, ma, dopo poco tempo, hanno interrotto quasi tutti i rapporti... sempre alla fine... ma il punto é che io manco ne capisco il motivo, veramente, ci penso per giorni ogni volta e ci sto male, ma più che altro perché non capisco mai cos'ho fatto di male per far sì che cominciassero ad ignorarmi. E specifico che finora é sempre successo da un giorno all'altro, senza che il giorno prima mostrassero la minima sofferenza...
Continuo a farmene alcuni/e, ma ormai so già che mi sfanculeranno senza dirmi niente, da un giorno all'altro, per motivi a me sconosciuti.

Andreww 18-05-2014 19:45

Re: Possibile che non riesco a tenermi un'"amico" neanche nel virtuale?
 
Ma con i conoscenti, come li chiami tu, della vita "reale" in che rapporti sei?
Ti vedi, li senti, li frequenti?

Pallarotonda 18-05-2014 19:52

Re: Possibile che non riesco a tenermi un'"amico" neanche nel virtuale?
 
Tutto sta da che frequentamento avevi e dal tuo comportamento :)
Prova a ricontattarli tu casomai :)

lollomix 18-05-2014 19:53

Re: Possibile che non riesco a tenermi un'"amico" neanche nel virtuale?
 
molti vanno in rete con degli scopi precisi, tipo informarsi su qualcosa, conoscere ragazze e via dicendo probabilmente non rientri più nei loro interessi e non c'è nulla di personale nei tuoi confronti

PazzoGlabroKK 18-05-2014 20:11

Re: Possibile che non riesco a tenermi un'"amico" neanche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Andreww (Messaggio 1291417)
Ma con i conoscenti, come li chiami tu, della vita "reale" in che rapporti sei?
Ti vedi, li senti, li frequenti?

Ovviamente, no.
Comunque sono i miei compagni di classe. Esco di casa solo per andare a scuola...

Quote:

Originariamente inviata da lollomix (Messaggio 1291423)
molti vanno in rete con degli scopi precisi, tipo informarsi su qualcosa, conoscere ragazze e via dicendo probabilmente non rientri più nei loro interessi e non c'è nulla di personale nei tuoi confronti

É questo che mi fa più male, non risultare interessante per nessuna/o... in più, anche il non valere nulla sul piano personale per loro, dopo il tempo condiviso...

Quote:

Originariamente inviata da Pallarotonda (Messaggio 1291422)
Tutto sta da che frequentamento avevi e dal tuo comportamento :)
Prova a ricontattarli tu casomai :)

Alcuni ho provato a ricontattarli, ma senza risposta. Anzi, mi evitavano proprio.
Altri mi han detto esplicitamente di interrompere o limitare i rapporti e, sinceramente, non mi va manco più di parlarci...

lollomix 18-05-2014 20:19

Re: Possibile che non riesco a tenermi un'"amico" neanche nel virtuale?
 
non tutti sono cosi profondi da comprendere che condividere del tempo con le persone anche se virtuale e condividere pensieri e situazioni ha cmq un valore non stare a pensarci sono sicuro che loro non lo hanno fatto ma non per cattiveria semplicemente perchè non ci hanno pensato tutto qui

TãoSozinho 19-05-2014 13:47

Re: Possibile che non riesco a tenermi un'"amico" neanche nel virtuale?
 
Le "amicizie" virtuali hanno la stessa durevolezza di un rinoceronte appeso a un filo di seta.

lauretum 19-05-2014 13:53

Re: Possibile che non riesco a tenermi un'"amico" neanche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1291400)
Boh, non so...
Nella vita reale non ho "amici", solo conoscenti (per me, ma anche per loro credo...), ultimamente mi ero fatto degli "amici" su alcuni forum, ma, dopo poco tempo, hanno interrotto quasi tutti i rapporti... sempre alla fine... ma il punto é che io manco ne capisco il motivo, veramente, ci penso per giorni ogni volta e ci sto male, ma più che altro perché non capisco mai cos'ho fatto di male per far sì che cominciassero ad ignorarmi. E specifico che finora é sempre successo da un giorno all'altro, senza che il giorno prima mostrassero la minima sofferenza...
Continuo a farmene alcuni/e, ma ormai so già che mi sfanculeranno senza dirmi niente, da un giorno all'altro, per motivi a me sconosciuti.

Ti ritieni evitante? A volte siamo noi ad allontanarci senza rendersi conto.

È nel tuo interesse chiedere ad almeno uno di questi come mai vi sentite meno, devi capire come gli altri ti percepiscono, non vergognarti non hai nulla da perdere, ma da guadagnare per il futuro.

La teoria che sono tutti stronzi è sciocca, e non sarà nemmeno tutta colpa tua, ma devi capire quali atteggiamenti devi modificare o attenuare

lauretum 19-05-2014 13:56

Re: Possibile che non riesco a tenermi un'"amico" neanche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1291707)
Le "amicizie" virtuali hanno la stessa durevolezza di un rinoceronte appeso a un filo di seta.

Questo è vero, richiedono molto più impegno

zoe666 19-05-2014 13:57

Re: Possibile che non riesco a tenermi un'"amico" neanche nel virtuale?
 
le amicizie virtuali, se dopo un tot di tempo non riescono a incontrarsi e "viversi" anche dal vivo, son destinate a finire.

TãoSozinho 19-05-2014 13:59

Re: Possibile che non riesco a tenermi un'"amico" neanche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1291714)
Questo è vero, richiedono molto più impegno

Quelle reali richiedono molto più impegno.
Una persona non è fatta di lettere, è fatta di un corpo e di una voce che sono cose diverse per ognuno di noi. Le lettere sono sempre quelle per tutti. Ci si può "innamorare" delle cose che una persona scrive, ma questa non è amicizia.

lauretum 19-05-2014 14:04

Re: Possibile che non riesco a tenermi un'"amico" neanche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1291717)
Quelle reali richiedono molto più impegno.
Una persona non è fatta di lettere, è fatta di un corpo e di una voce che sono cose diverse per ognuno di noi. Le lettere sono sempre quelle per tutti. Ci si può "innamorare" delle cose che una persona scrive, ma questa non è amicizia.

Richiedono più impegno per farle durare.. Se un amico è vero ti basta vederlo dal vivo una volta al mese, in internet invece ci vuole un contatto più costante, difatti anche i miei amici virtuali sono spariti, ma mica accuso loro, è stato un distacco naturale quando uno è evitante.

Almeno questa è la mia esperienza

TãoSozinho 19-05-2014 14:21

Re: Possibile che non riesco a tenermi un'"amico" neanche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1291721)
Richiedono più impegno per farle durare.. Se un amico è vero ti basta vederlo dal vivo una volta al mese, in internet invece ci vuole un contatto più costante, difatti anche i miei amici virtuali sono spariti, ma mica accuso loro, è stato un distacco naturale quando uno è evitante.

Almeno questa è la mia esperienza

E che impegno sarebbe quello di accendere un pc e chattare?
L'impegno è chiamare l'amico, uscire di casa, andare a spasso con lui in centro, proporgli delle iniziative, delle serate da qualche parte, magari farci una vacanza assieme. Questi sì, sono veri impegni (che dovrebbero essere un piacere se l'amico è veramente tale).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.