FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   I vantaggi dell'essere timido (https://fobiasociale.com/i-vantaggi-dellessere-timido-43243/)

tersite 17-05-2014 18:15

Re: I vantaggi dell'essere timido
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1290845)
La forza è ancora in te, giovane Skywalker-Tersite!

giovane ??? :miscompiscio:
e non mettere la maiuscola tersite è minuscolo...
cmq sono entrato negli anziani da pochi mesi , almeno statisticamente parlando :sisi:

muttley 17-05-2014 18:18

Re: I vantaggi dell'essere timido
 
L'età è quella che uno si dà (cit.) :D

Keith 17-05-2014 18:18

Re: I vantaggi dell'essere timido
 
Vantaggi nell'essere timido: non pervenuti

tersite 17-05-2014 18:21

Re: I vantaggi dell'essere timido
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1290854)
Vantaggi nell'essere timido: non pervenuti

:applauso:

notime 17-05-2014 18:37

Re: I vantaggi dell'essere timido
 
io confermo a me è stato detto che bacio bene :mrgreen:

Supermanes 17-05-2014 19:04

Re: I vantaggi dell'essere timido
 
Un po' come chiedere i vantaggi dell'essere zoppo.

Keith 17-05-2014 19:05

Re: I vantaggi dell'essere timido
 
Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1290879)
Un po' come chiedere i vantaggi dell'essere zoppo.

:riverenza:

Winston_Smith 19-05-2014 09:56

Re: I vantaggi dell'essere timido
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1290570)
Perplessità che ritengo giuste e che anche io avevo e che credo molti avrebbero. Sono quelle cose che vanno provate e capite per bene.

Io non intendo dire chi siano i PUA semplicemente perchè questo non è luogo. Tu ed altri vorrebbero saperlo solo per spalarci merda sopra, non per un reale interesse a voler capire di più. Non prendiamoci in giro.

Mi stai leggendo nel pensiero? Ma non dicevi che questa era una delle pretese assurde dei fobici? :mrgreen:
Mettiti l'anima in pace, ogni volta che verranno tirati in ballo i PUA chiederò lumi su cosa sono veramente. Mi pare che questo sia un luogo adatto, se non altro perché frequentato anche da potenziali "clienti" dei PUA. L'ignoranza alimenta i pregiudizi, lasciare le cose all'oscuro non aiuterà la reputazione dei tuoi beniamini, che già traballa di suo.

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1290570)
Io, da ex fobico e da utente, ti posso dire che chi ha problemi a vivere, problemi grossi, non è l'estroverso, è il fobico. Quindi per me, la qualità complessiva della vita è migliore tanto più pensi positivo e sei propositivo (neanche quanto più sei estroverso).
Chi mi venga a dire che i depressi ed i fobici vivono meglio ed hanno successo nella loro vita, sono felici, sta dicendo un sacco di cazzate.

Proprio come chi dice che tutti i non fobici vivono meglio, sono felici e hanno successo.

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1290570)
Allo stesso modo un fobico, come ero io, che inneggia al cambiamento dell'intera società per ottenere il successo e la qualità di vita che gli spetta, non farà strada. Io non ci sono riuscito. Stavo davanti al pc a dirmi quanto il mondo era cattivo ed ingiusto e ci ho perso un anno di vita dietro a questi pensieri.

Invece convincerti che tutto va bene, madama la marchesa, è salutare?

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1290570)
Ritengo che, giustamente, la fobia sociale vada eliminata e ciò è possibile solo rimboccandosi le maniche, non stando davanti al pc a spalare merda su tutto ciò su cui si può spalare merda.

Ma spalare merda sui fobici in quanto tali va bene, vedo. Tipo per esempio dire che hanno i riflessi lenti e gli occhi di triglia :miodio:

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1290570)
Per me fobico < estroverso per qualità di vita che conduce. Come timido < estroverso.

Ecco, questo modo di classificare le cose, di dividere la gente a "squadre" e stilare i ranking FIFA o UEFA per me non ha il minimo senso.
Un non iscritto a questo sito può avere una qualità della vita decisamente peggiore di quella di un utente di FS.com, per tua informazione. Non è che l'unico marchio d'infamia dell'intera umanità è la fobia sociale e chi non ce l'ha vive nella valle dell'Eden e ha sempre ragione, come appare da quello che scrivi e dai numerosi post in cui ti affanni a spiegare agli utenti di questo sito che loro sono sempre e comunque in difetto rispetto agli altri.

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1290570)
A te invece è concesso spalare merda su di me?

Mi è concesso contestare le tue prese di posizione anti-fobici (e non anti-fobia), certo.

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1290570)
Hai mai avuto la fobia sociale? Perchè difendi così una caratteristica che prima si perde e prima si comincia ad apprezzare veramente la vita? Che senso ha?

Poi, con calma, mi quoti il post dove avrei detto che difendo la fobia sociale, grazie.

Winston_Smith 19-05-2014 11:26

Re: I vantaggi dell'essere timido
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1290616)
Ecco, questo è un classico esempio di pensiero autoconsolatorio dell'ego, un pensiero che avanza l'idea per cui i modelli sociali dominanti siano giocoforza imposti e introiettati nelle persone, le quali vi si adeguano accettandoli passivamente, fingendo cioè di accettare ciò che in realtà non approvano. E se invece la maggioranza di loro si trovasse perfettamente a proprio agio coi suddetti modelli? Se a noi interessa altro, siamo liberi di scegliere la nostra strada senza per forza contestare le decisioni altrui. Ci si costruisce il proprio cammino partendo dalla ricerca personale.

Non facilissimo, quando tanta gente s'impegna a farti sentire un fenomeno da baraccone perché non segui quei modelli dominanti.
Abbiamo esempi pure qui sul forum, dove si leggono disequazioni e classifiche da fattoria degli animali (fobico < estroverso o timido < estroverso, in stile tutti gli animali sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri), figuriamoci fuori di qui...
Ecco perché è necessario a mio avviso contestare e criticare la presunta e pretesa universalità di quei modelli sociali dominanti, che sono concepiti come "giusti" e "naturali", mentre invece non lo sono meno di altri.

LaFleur 24-05-2014 18:06

Re: I vantaggi dell'essere timido
 
Se fossi solo timido,allora :ridacchiare:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.