![]() |
Ansia da prestazione o cos'altro....
Vi è mai capitato che frequentandovi con una ragazza che vi piace sia fisicamente che caratterialmente ma durante la prestazione non riuscite a dare il meglio di voi? Nel senso che non riuscite ad ottenere per lungo tempo l'erezione...
Si potrebbe trattare di ansia da prestazione o cos'altro? |
Re: Ansia da prestazione o cos'altro....
Sì, può capitare e può una fisiologica ansia da prestazione.
Se sono episodi isolati o si avverte ansia palese, io non ci darei alcun peso. |
Quote:
|
Quote:
Per l'eiaculazione nessun problema: se si eiacula presto, aumenta la probabilità che la successiva "prestazione" sia più lunga. Poi, io inizierei a cercarne la causa e lavorarci sopra. Se è legato al sesso in sé e alla paura di fallire ad es. io mi concederei tempi di preliminari lunghi, di conoscenza reciproca dei corpi e non mi preoccuperei affatto del mantenere l'erezione. Se c'è, si consuma col coito/fellatio/anal/quant'altro. Se non c'è, ci si accarezza, stimola ma sopratutto non ci si fissa minimamente su quel pensiero. Col tempo e con la serenità giusta, l'erezione tornerà spontaneamente e si proseguirà il rapporto. Se non arriva l'erezione, sarà per la prossima volta. Pensarci e farsi pensieri strani, contribuisce solo a rovinare il tutto. |
Quote:
Nel senso che l'erezione inizialmente ce ma col tempo avverto pochi stimoli, è come se la mente ad un certo punto trovasse un muro e non va oltre... Credo anchio che una giusta serenità di coppia potrebbe aiutare il rapporto |
Quote:
|
Ormai è tutta una prestazione, sei sempre sotto esame, guardano come cammini, come mangi, come bevi, se fumi guardano come fumi, come parli, se disgraziatamente hai alzato un sopracciglio e non dovevi farlo (NON in quel momento per lo meno)... Normale che quando devi "darci" :) non sei al top...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'eiaculazione precoce cera tempo fa, ora sono diventato più chiuso mentalmente, nel senso che ce la paura che possa riaccadere Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |