![]() |
L'idea di lavorare mi repelle.
Come risolvere?
Come convertire il cervello? Come vedere il lavoro in maniera diversa? |
Re: L'idea di lavorare mi repelle.
Trovando qualcosa che ti piace, semplice. Anche a me repelle lidea di dover fare a vita un lavoro che odio.
|
Lineette, ma qual é il tuo disagio? Non trovi proprio la voglia di lavorare?
Sei apatico e svogliato (io lo sono)? Quote:
|
A me repelle ancora di più il fatto di vivere, motivo per cui l'idea di lavorare diventa un peso quasi trascurabile al confronto...
|
Pazienza -_-
L'unica maniera per vedere il lavoro in maniera diversa è appunto svolgere un'attività che piace. Che entusiasma. Ma come giustamente detto da PazzoGlabroKK, coi tempi che corrono bisogna rinunciare alle proprie speranze, e rimanere a mollo in un mare di merda pur di non affogarci, purtroppo... Sai quante cose vorrei fare io e non posso :(? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il problema è che si tratta di una professione molto faticosa e generalmente mal retribuita, a meno che uno non lavori nel campo dell'eccellenza agroalimentare nazionale (il che tuttavia presuppone il possesso di una serie di competenze in materia di altissimo livello). |
Quote:
|
ti repellerebbe di più essere disoccupato... cmq devi essere molto giovane
anch'io da giovane la pensavo allo stesso modo |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao tilde tilde tilde, non c'è davvero un lavoro che non ti dispiacerebbe fare?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Anche io sto per mollare un lavoro da ufficio con aria condizionata ( che mi sta logorando ) e probabilmente per qualche tempo cercherò appositamente lavori di fatica o comunque umili. Non ci vedo nulla di male, e onestamente trovo possano anche fare bene alla testa ( se non ci si rende l'insolazione :mrgreen: ) |
Considerate pure che il lavoro non è solo trascorrere quaranta ore alla settimana, svolgendo determinate mansioni, in cambio dello stipendio a fine mese, è pure molto altro: rapporto con i colleghi, prospettive di carriera, gestione utenti/clienti. Purtroppo il lavoro è essenziale alla vita, non bastano le innumerevoli difficoltà a preferire come alternativa la disoccupazione. Già pensare al lavoro come a un motivo di crescita personale potrebbe essere un passo in avanti.
|
Scusami, Stefania, ma si é capito che tu non hai alcun bisogno di lavorare.
Io penso che lineette ne abbia bisogno invece, sennó non si porrebbe il problema ed ozierebbe in tutta tranquillità... Provate voi ad andare in una vigna e vedete come vi rompete dopo 10 minuti... |
Quote:
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk |
Presente! Trascorro quasi tutta l'estate svegliandomi alle 4 per andare a lavorare in nero nelle campagne (anche la domenica e i giorni di festa), sottopagato e preso in giro da padroni pieni di soldi e ricchi latifondisti. Niente assunzione, niente contributi, niente di niente. Tutta la giornata sotto il sole di luglio per quattro soldi mentre i miei coetanei vanno al mare e in vacanza e si divertono con gli amici. Lo faccio da quando ero adolescente e ogni anno vorrei sottrarmici ma non posso, è tutto quello che ho. La vedo difficile che possa piacere a qualcuno questa vita, ma i gusti sono gusti :D
|
O al limite buttati in borsa :D
Io considerai questa possibilità. Poi mi raccontarono dei rischi :piangere: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |