FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Mi sono innamorato?? (https://fobiasociale.com/mi-sono-innamorato-43143/)

Antares 10-05-2014 01:14

Mi sono innamorato??
 
Ultimamente sto frequentando un gruppo di ragazzi e fra di loro c'è una ragazza che mi sta un pò turbando (in senso buono) con i suoi comportamenti.

Ad esempio, a volte capita che stiamo seduti e lei poggia la testa sulla mia spalla, appoggia la gamba sulla mia ecc.. a volte addirittura mi abbraccia stretto.
A volte capita che ci guardiamo e ci sorridiamo spontaneamente.

Però il fatto è che questo atteggiamento non lo tiene solo con me ma anche in particolare con un altro ragazzo del gruppo che conosce da più tempo rispetto a me, e con lui ci passa molto tempo insieme, essendo originari della stessa zona.
Con lui è certamente in rapporti di amicizia più stretti rispetto a quello che ha con me, e i dialoghi fra di loro sono più ''intimi''. A volte arrivano a scherzare anche ''fisicamente'', nel senso che si danno schiaffetti a vicenda, si tirano i capelli, si fanno i dispetti.. e sembrano proprio 2 fidanzatini anche se entrambi si dicono single.


E che devo dire sarà che io non sono abituato alle dimostrazioni di affetto, ma comincio ad avere la sensazione di avere qualche ''sintomo'' tipo:

-Mi capita di pensare a lei anche quando sto facendo tutt'altro
-Sono un pò infastidito quando lei si avvicina all'altro ragazzo di cui ho parlato prima
-Mi infastidisce pensare che lei e l'altro ragazzo magari stanno facendo qualcosa insieme e io non ci sono.
-Quando lei mi contatta sul cell mi sento felice
ecc...

Forse sono solo film mentali di uno che non è mai stato veramente innamorato, forse è il carattere di lei che è proprio cosi, ma mi chiedo.... mi starò mica innamorando??

lizbon 10-05-2014 01:32

Re: Mi sono innamorato??
 
Oramai sei cotto

Pablo's way 10-05-2014 01:40

Re: Mi sono innamorato??
 
Stai prendendo un cotta, anzi l'hai già presa :ridacchiare: , amore è una parolona grossa.

Interpretare i comportamenti di lei non è facile, probabilmente prova interesse per te, quanto e quali intenzioni abbia non è facile da capire. A volte alcune ragazze (ed anche ragazzi) tengono questi attengiamenti anche senza avere necessariamente intenzioni serie, diciamo che è un boost per la loro autostima quello di tenere sulle spine un qualche ragazzo senza per forza voler approfondire la cosa.

In ogni caso ripeto probabilmente un minimo di interesse c'è, quindi io fossi in te continuerei così e alzerei piano piano il tiro per capire le sue intenzioni, di sicuro non ne uscirei senza avere le idee chiare, nel bene o nel male....

Kody 10-05-2014 03:00

Re: Mi sono innamorato??
 
Il primo fra te e l'altro che la bacia, arriva al suo cuore.

Mirrorpriors 10-05-2014 07:30

Re: Mi sono innamorato??
 
Quote:

Originariamente inviata da Antares (Messaggio 1286747)
Ultimamente sto frequentando un gruppo di ragazzi e fra di loro c'è una ragazza che mi sta un pò turbando (in senso buono) con i suoi comportamenti.

Ad esempio, a volte capita che stiamo seduti e lei poggia la testa sulla mia spalla, appoggia la gamba sulla mia ecc.. a volte addirittura mi abbraccia stretto.
A volte capita che ci guardiamo e ci sorridiamo spontaneamente.

Wow, che confidenza :o Un po' troppa spavalderia in un rapporto con una che frequenti ultimamente. Non so, forse sono i tempi ad essere cambiati.
O forse sono io ad aver frequentato lo stesso tipo di compagnia per anni :miodio:

Quote:

Originariamente inviata da Antares (Messaggio 1286747)
Però il fatto è che questo atteggiamento non lo tiene solo con me ma anche in particolare con un altro ragazzo del gruppo che conosce da più tempo rispetto a me, e con lui ci passa molto tempo insieme, essendo originari della stessa zona.
Con lui è certamente in rapporti di amicizia più stretti rispetto a quello che ha con me, e i dialoghi fra di loro sono più ''intimi''. A volte arrivano a scherzare anche ''fisicamente'', nel senso che si danno schiaffetti a vicenda, si tirano i capelli, si fanno i dispetti.. e sembrano proprio 2 fidanzatini anche se entrambi si dicono single.


Da quanto tempo frequenti questa gente? Lui c'era già prima?


Quote:

Originariamente inviata da Antares (Messaggio 1286747)
E che devo dire sarà che io non sono abituato alle dimostrazioni di affetto, ma comincio ad avere la sensazione di avere qualche ''sintomo'' tipo:

-Mi capita di pensare a lei anche quando sto facendo tutt'altro
-Sono un pò infastidito quando lei si avvicina all'altro ragazzo di cui ho parlato prima
-Mi infastidisce pensare che lei e l'altro ragazzo magari stanno facendo qualcosa insieme e io non ci sono.
-Quando lei mi contatta sul cell mi sento felice
ecc...

Forse sono solo film mentali di uno che non è mai stato veramente innamorato, forse è il carattere di lei che è proprio cosi, ma mi chiedo.... mi starò mica innamorando??

Si, è finita: il tuo cuore di ghiaccio si è sciolto :).
A questo punto hai due possibilità
1)"alzarti all'improvviso" e darci dentro con lei, nel senso di giocare tutte le carte che hai a disposizione. Non arrancare. Non cedere a lui il passo. Sii deciso, ti servirà.

2)Rimanere li e stare a guardare mentre lui vince tutto, e rimpiangere di esser rimasto seduto dicendo "sarà per la prossima volta"

Buona fortuna :bene:

cancellato2824 10-05-2014 08:06

Re: Mi sono innamorato??
 
Quote:

Originariamente inviata da Antares (Messaggio 1286747)
Ad esempio, a volte capita che stiamo seduti e lei poggia la testa sulla mia spalla, appoggia la gamba sulla mia ecc.. a volte addirittura mi abbraccia stretto.
A volte capita che ci guardiamo e ci sorridiamo spontaneamente.

Quote:

Originariamente inviata da Antares (Messaggio 1286747)
Con lui è certamente in rapporti di amicizia più stretti rispetto a quello che ha con me, e i dialoghi fra di loro sono più ''intimi''. A volte arrivano a scherzare anche ''fisicamente'', nel senso che si danno schiaffetti a vicenda, si tirano i capelli, si fanno i dispetti.. e sembrano proprio 2 fidanzatini anche se entrambi si dicono single.


io non son mai riuscita ad avere una simile confidenza neanche con persone con cui ero teoricamente fidanzata :testata:

Quote:

Forse sono solo film mentali di uno che non è mai stato veramente innamorato, forse è il carattere di lei che è proprio cosi, ma mi chiedo.... mi starò mica innamorando??
tu sì, lei boh!

rocketmail_89 10-05-2014 09:07

Re: Mi sono innamorato??
 
Penso anch'io che ti sei preso na cotta. Non penso pure lei però dato che non sei l'unico con il quale tiene quei comportamenti, visto che per lei fare quelle cose con più persone è "normale". Poi se accadrà qualcosa di più nessuno può saperlo

dintei166 10-05-2014 09:37

Re: Mi sono innamorato??
 
Se a lei va il primo pensiero quando ti svegli e l'ultimo prima di addormentarti, sì, ti sei innamorato ;)

Iacopo 10-05-2014 09:52

Re: Mi sono innamorato??
 
Scappa finche' sei in tempo
lei non ti vuole
lei vuole l'altro
ci rimarrai di merda
lasciala stare

Kody 10-05-2014 10:11

Re: Mi sono innamorato??
 
Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1286782)
Scappa finche' sei in tempo
lei non ti vuole
lei vuole l'altro
ci rimarrai di merda
lasciala stare

Così perdi di sicuro. Bisognerebbe evitare di evitare, anche solo per guarire un minimo.

Ripeto, il primo che palesa le sue intenzioni arriverà al suo cuore. Il secondo avrà il rammarico di non aver agito quando era necessario agire invece che aspettare.

Iacopo 10-05-2014 10:22

Re: Mi sono innamorato??
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1286784)
Così perdi di sicuro. Bisognerebbe evitare di evitare, anche solo per guarire un minimo.

Ripeto, il primo che palesa le sue intenzioni arriverà al suo cuore. Il secondo avrà il rammarico di non aver agito quando era necessario agire invece che aspettare.

Non è facile competere con quello che è preferito eh. L'ho vissuto sulla pelle. Spesso una ragazza quando ne sceglie uno non è facile farle cambiare idea.
Di solito è uno spreco di tempo. Molto meglio essere il preferito!

cancellato11788 10-05-2014 10:27

Re: Mi sono innamorato??
 
mah

é una situazione molto ambigua

puó darsi che lei si comporti cosí con persone con cui ha molta confidenza perché estroversa e molto amichevole ma non é assolutamente detto che abbia intenzione di mettersi con te

te lo dico per esperienza personale dato che a me é capitata praticamente la stessa cosa diversi anni fa ma la ragazza in questione era felicemente fidanzata


stai attento a non affezionartici troppo o rimarrai scottato di brutto e anche qui te ne parlo per esperienza personale

Kody 10-05-2014 10:42

Re: Mi sono innamorato??
 
Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 1286787)
L'altro verrà friendzonato, pace all'anima sua :D

Pregheremo per lui che è caduto in battaglia. Ma molto meglio se è caduto con onore invece che scappare.

Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1286789)
Non è facile competere con quello che è preferito eh. L'ho vissuto sulla pelle. Spesso una ragazza quando ne sceglie uno non è facile farle cambiare idea.
Di solito è uno spreco di tempo. Molto meglio essere il preferito!

Non sai se è il suo preferito. Questo è veramente un pensiero assurdo. Come mai dovrebbe essere preferito? Dove è palesata questa cosa? Finchè uno non ci prova seriamente NON saprà mai quale era il preferito. Sicuramente, essere il primo a palesare sentimenti per lui non è che un enorme vantaggio che può farti diventare il "preferito".

Uno dei fatti che distingue chi ha tante ragazze da chi ne ha poche è che chi ne ha molte si fa avanti chiaramente fin da subito e sopratutto non si cura di quale è l'attuale preferito della ragazza di turno facendosi seghe mentali su quanti secondi tenga la testa appoggiata alla spalla o cazzate varie. Va al punto e fine.

Iacopo 10-05-2014 10:48

Re: Mi sono innamorato??
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1286793)
Non sai se è il suo preferito. Questo è veramente un pensiero assurdo. Come mai dovrebbe essere preferito? Dove è palesata questa cosa? Finchè uno non ci prova seriamente NON saprà mai quale era il preferito. Sicuramente, essere il primo a palesare sentimenti per lui non è che un enorme vantaggio che può farti diventare il "preferito".

E invece molto spesso funziona proprio così... Mettiamola in termini semplici.
Mi interessa una. Non so se ricambia. Ci provo per 1 mese.
Poi me ne interessa anche un'altra.
La domanda è:
perché dovrei provarci con la seconda, se per la prima ho già donato del tempo utile a costruire un rapporto e al contempo mi piace? Perché devo buttare via qualcosa che ho costruito?
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1286793)
Uno dei fatti che distingue chi ha tante ragazze da chi ne ha poche è che chi ne ha molte si fa avanti chiaramente fin da subito e sopratutto non si cura di quale è l'attuale preferito della ragazza di turno facendosi seghe mentali su quanti secondi tenga la testa appoggiata alla spalla o cazzate varie. Va al punto e fine.

Io sono andato al punto e fine con una ragazza negli scorsi giorni, provando a toccarla, a parlarci di tutto, a confidarmi, le ho fatto dei complimenti che lei ha gradito. Ma il suo preferito era un altro, uno stronzo che l'ha baciata e poi le ha detto che non voleva stare con lei.
Ma dovevi vedere quanto lei andasse dietro all'altro nonostante ciò, e nonostante lei mi abbia fatto svariati complimenti...
Non c'è stato verso di smuoverla e allora l'ho skippata. Ed ho perso tempo!
Quando ci sono altri tipi in mezzo è sempre meglio girare al largo, parere mio...

Iacopo 10-05-2014 12:15

Re: Mi sono innamorato??
 
Quote:

Originariamente inviata da FirstClass (Messaggio 1286834)
Comunque una cosa che contraddistingue gli uomini poco esperti è quello di confondere questi segnali con un interesse vero e proprio. Alcuni partono in quarta anche solo se una ragazza gli dà un po' di confidenza e lo cerca.
Io non ho di queste esperienze per ovvie ragioni, né so quanta esperienza abbia l'autore del topic, ma leggendo su altri lidi mi pare di capire che si ingigantiscano molto queste forme di interazione che le donne hanno. Poi certo, alcune saranno furbastre - come ci sono gli uomini che hanno il piede in due scarpe - e se ne approfittano della situazione.

Per me può essere chiaro dall'esterno ma quando sei innamorato non capisci più, o comunque ti rifiuti di capire. Speri sempre che i segnali che indicano una banale gentilezza o un semplice affetto siano sbagliati.
Diciamo comunque che le donne sanno capire abbastanza bene quando uno è interessato, e quindi bisogna vedere il modo in cui reagiscono a questa informazione per capire se ricambiano. Di solito è evidentissimo...

Stefania90 10-05-2014 12:26

Re: Mi sono innamorato??
 
Conosci questa ragazza abbastanza da dire che possa essere un interesse vero quello che ha per te? Ti spiego quello che intendo, se tu sai che questa ragazza ha un tipo di carattere che non si accorda con questi comportamenti e non li ha con tutti (tipo è particolarmente timida, poco espansiva o semplicemente non tocca facilmente gli altri) può sperare che avendoli solo con te tu possa essere in qualche modo oggetto del suo desiderio (io stessa, che non sono molto espansiva con tutti, se voglio fare capire che un ragazzo mi piace lo tocco,mi ci appiccico per farglielo capire) ma se lei è una ragazza molto espansiva, tendente al contatto fisico con tutti, probabilmente non nutre un interesse privilegiato nei tuoi confronti, potresti anche piacergli, ma non ne sei sicuro, perchè questo tipo di "segnali" sono facilmente fraintendibili. Noi timidi non tocchiamo spesso la gente ma ci sono estroversi che amano il contatto fisico. Una mia amica abbracciava, baciava, si sedeva in ginocchio a tutti, non è sempre un comportamento da ragazza facile però, semplicemente a quella persona piace molto il contatto fisico con gli altri perchè la mia amica lo faceva sia con gli uomini che con le donne. Osservala, cerca di capire che tipo è, cerca di capire se ha questo tipo di comportamenti solo con te.

cancellato11788 10-05-2014 12:40

Re: Mi sono innamorato??
 
Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1286847)
ma se lei è una ragazza molto espansiva, tendente al contatto fisico con tutti, probabilmente non nutre un interesse privilegiato nei tuoi confronti, potresti anche piacergli, ma non ne sei sicuro, perchè questo tipo di "segnali" sono facilmente fraintendibili. [...]ma ci sono estroversi che amano il contatto fisico. Una mia amica abbracciava, baciava, si sedeva in ginocchio a tutti, non è sempre un comportamento da ragazza facile però, semplicemente a quella persona piace molto il contatto fisico con gli altri perchè la mia amica lo faceva sia con gli uomini che con le donne. Osservala, cerca di capire che tipo è, cerca di capire se ha questo tipo di comportamenti solo con te.

è proprio a quel genere di ragazze che mi riferivo nel post di prima

quelle che ti stuzzicano apposta così per giocare e per provocarti salvo poi dirti "ma io scherzavo"

dalle mie parti le chiamano "profumiere", nel senso che te la fanno vedere e annusare (in senso metaforico ma non solo) ma non toccare

anche con quell'altro può darsi che ci stia "giocando" e illudendolo, non è assolutamente detto che abbia intenzioni serie con lui

liuk76 10-05-2014 12:48

Re: Mi sono innamorato??
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1286754)
Il primo fra te e l'altro che la bacia, arriva al suo cuore.

Oppure un po' più sotto :D
Concordo sul bacio come gesto per testare un eventuale interesse non amicale.
Però, giusto per complicare le cose, anche un bacio sulle labbra accettato e ricambiato può non voler dire nulla.

Quote:

Originariamente inviata da Antares (Messaggio 1286747)
Forse sono solo film mentali di uno che non è mai stato veramente innamorato, forse è il carattere di lei che è proprio cosi, ma mi chiedo.... mi starò mica innamorando??

Gli atteggiamenti di lei che descrivi, per me non significano necessariamente che ha un interesse per te o per il tuo amico.

Avevo amiche in adolescenza che mi rivolgevano gli stessi gesti fisici, alcune addirittura se ne stavano in intimo davanti a me senza il minimo imbarazzo, altre ancora si facevano fare grattini e massaggi senza avere il minimo interesse sentimentale per me. Non ci antepongo il prefisso sessual- per il semplice fatto che, alcune di loro a posteriori, mi avevano confidato che pur non provando il minimo coinvolgimento sentimentale per me, avrebbero fatto volentieri (come svago) sesso con me. Ero giovane, pirla ed insicuro a sufficienza da essermi lasciato scappare la quasi totalità delle occasioni.

Comunque era tutto causato da una solida amicizia.

Come altri sostengono, sei cotto e sei molto giovane.
Se t'interessa la ragazza, provaci altrimenti mettiti nell'ottica di non illuderti di nulla fino a dimostrazione palese.

Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1286789)
Non è facile competere con quello che è preferito eh. L'ho vissuto sulla pelle. Spesso una ragazza quando ne sceglie uno non è facile farle cambiare idea.
Di solito è uno spreco di tempo. Molto meglio essere il preferito!

Mi sembra anche giusto. Le relazioni non sono una questione di agonismo e dinamiche da maschi pretendenti che devono riprodursi con la femmina in estro :D
Ma poi... Una non sarà libera di scegliere chi vuole? Perché bisognerebbe sfinirla per convincerla che noi siamo meglio di Pinco?

Nextstopthehell 10-05-2014 12:58

Re: Mi sono innamorato??
 
Quote:

Originariamente inviata da Antares (Messaggio 1286747)
Ultimamente sto frequentando un gruppo di ragazzi e fra di loro c'è una ragazza che mi sta un pò turbando (in senso buono) con i suoi comportamenti.

Ad esempio, a volte capita che stiamo seduti e lei poggia la testa sulla mia spalla, appoggia la gamba sulla mia ecc.. a volte addirittura mi abbraccia stretto.
A volte capita che ci guardiamo e ci sorridiamo spontaneamente.

Però il fatto è che questo atteggiamento non lo tiene solo con me ma anche in particolare con un altro ragazzo del gruppo che conosce da più tempo rispetto a me, e con lui ci passa molto tempo insieme, essendo originari della stessa zona.
Con lui è certamente in rapporti di amicizia più stretti rispetto a quello che ha con me, e i dialoghi fra di loro sono più ''intimi''. A volte arrivano a scherzare anche ''fisicamente'', nel senso che si danno schiaffetti a vicenda, si tirano i capelli, si fanno i dispetti.. e sembrano proprio 2 fidanzatini anche se entrambi si dicono single.


E che devo dire sarà che io non sono abituato alle dimostrazioni di affetto, ma comincio ad avere la sensazione di avere qualche ''sintomo'' tipo:

-Mi capita di pensare a lei anche quando sto facendo tutt'altro
-Sono un pò infastidito quando lei si avvicina all'altro ragazzo di cui ho parlato prima
-Mi infastidisce pensare che lei e l'altro ragazzo magari stanno facendo qualcosa insieme e io non ci sono.
-Quando lei mi contatta sul cell mi sento felice
ecc...

Forse sono solo film mentali di uno che non è mai stato veramente innamorato, forse è il carattere di lei che è proprio cosi, ma mi chiedo.... mi starò mica innamorando??

Eh si ci sei proprio cascato.. sei cotto come una pera:D finchè è libera buttati altrimenti potresti pentirtene per tutta la vita.
Non farti fregare sul tempo.. chiedile di uscire da soli tu e lei e alla svelta.
L' unico rischio che corri è di sentirti dire la fatidica frase: " per me tu sei solo un amico", ti
farà incazzare come una bestia, ma è da mettere in conto.
Tuttavia non puoi rimanere col dubbio, meglio unincazzatura che prima o poi passa.
Ti do questi consigli perchè anch' io ho un po' di problemi con la sfera femminile e ho bisogno che una ragazza mi generi questo tipo di turbamento per poter pensare di farmi avanti altrimenti è difficile che ci provi con una che non mi interessa realmente.
Il problema è che le occasioni così si riducono drasticamente, quindi se anche tu sei nella mia situazione, quando ti capita approfittane e come va va.. l' importante è che tu ci abbia almeno provato.
In fondo se ti piace veramente verrà tutto naturale... un altro consiglio è quello di essere sincero e soprattutto te stesso, non cercare di impressionarla o boiate del genere, se gli piaci così come sei sarà perfetto.
Ricordati che tutti ci meritiamo un po' di felicità, anche se magari non sei mai stato felice in vita tua e la cosa ti può sembrare strana, ma anche noi ne abbiamo il diritto, quindi prendititi ciò che vuoi o almeno provaci..


BUONA FORTUNA

Iacopo 10-05-2014 12:59

Re: Mi sono innamorato??
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1286855)
Mi sembra anche giusto. Le relazioni non sono una questione di agonismo e dinamiche da maschi pretendenti che devono riprodursi con la femmina in estro :D
Ma poi... Una non sarà libera di scegliere chi vuole? Perché bisognerebbe sfinirla per convincerla che noi siamo meglio di Pinco?

Appunto. Cioè, l'istinto crea delle cerchie di uomini attorno alla donna, specie se è attraente, e questo certo cambia le cose dalla situazione base.
Magari una ragazza circondata da 1000 persone sarà più selettiva... visto che tanto ce n'è sempre uno di scorta.
Però è sempre meglio ritirarsi quando si vede che sul piedistallo c'è qualcun altro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.