FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Le donne e il sesso orale (https://fobiasociale.com/le-donne-e-il-sesso-orale-43105/)

Ventolin 07-05-2014 17:31

Le donne e il sesso orale
 
Simpatico sketch di Bill Hicks

se ne può anche parlare se volete, mi andava più che altro di condividere il video.

mattia pascal 07-05-2014 17:41

Re: Le donne e il sesso orale
 
beh l'incidenza dei tumori al tratto oro-faringeo è in aumento, che cosa c'è più da dire?

Ventolin 07-05-2014 17:47

Re: Le donne e il sesso orale
 
Quote:

Originariamente inviata da mattia pascal (Messaggio 1285662)
beh l'incidenza dei tumori al tratto oro-faringeo è in aumento, che cosa c'è più da dire?

non saprei come leggere questi dati, temo

Blur 07-05-2014 17:49

Re: Le donne e il sesso orale
 
Quote:

Originariamente inviata da mattia pascal (Messaggio 1285662)
beh l'incidenza dei tumori al tratto oro-faringeo è in aumento, che cosa c'è più da dire?

proverbio del giorno: il gioco vale la candela

Winston_Smith 07-05-2014 17:58

Re: Le donne e il sesso orale
 
Prima o poi inventeranno il preservativo per la lingua.

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1285669)
proverbio del giorno: il gioco vale la candela

Che è un po' come dire che per un rapporto sessuale (gioco) vale la pena di beccarsi l'AIDS (candela).
Bisognerebbe invece appurare quanto ci sia di statisticamente e scientificamente provato per la correlazione tra un certo tipo di malattie e il sesso orale.

liuk76 07-05-2014 18:05

Re: Le donne e il sesso orale
 
Ecco l'ennesimo post di liuk sul sess...ah no, Liuk sono io, me l'ero dimenticato :D

Non mi piace come comico e anche lo sketch lo trovo "boring".

Donne e sesso orale? Per me la questione è molto semplice, se c'è una donna accanto a me, c'è anche del sesso orale.
Se questo viene meno... Beh, è molto probabile che mi possa ritrovare ad essere single.

Qualcuna è disgustata dalla cosa. Solita solfa trita e ritrita.

I discorsi su maggior incidenza di HPV, tumori, ecc. lasciano il tempo che trovano.

lauretum 07-05-2014 18:08

Re: Le donne e il sesso orale
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1285675)

I discorsi su maggior incidenza di HPV, tumori, ecc. lasciano il tempo che trovano.

In che senso? Se è scientificamente accertato, è bene fare informazione come per tutte le altre malattie trasmissibili

mattia pascal 07-05-2014 18:09

Re: Le donne e il sesso orale
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1285675)
I discorsi su maggior incidenza di HPV, tumori, ecc. lasciano il tempo che trovano.

il discorso sull'incidenza dei tumori non voleva essere un deterrente a questa pratica, ma voleva rispondere alla domanda.
le donne evidentemente non hanno più questo tabù, il video è dei primi anni 90, le cose sono cambiate, la statistica medica dimostra ciò.

liuk76 07-05-2014 18:13

Re: Le donne e il sesso orale
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1285677)
In che senso? Se è scientificamente accertato, è bene fare informazione come per tutte le altre malattie trasmissibili

Quote:

Originariamente inviata da mattia pascal (Messaggio 1285678)
il discorso sull'incidenza dei tumori non voleva essere un deterrente a questa pratica, ma voleva rispondere alla domanda.
le donne evidentemente non hanno più questo tabù, il video è dei primi anni 90, le cose sono cambiate, la statistica medica dimostra ciò.

Certo.
Intendevo dire, appunto, che non devono essere portati come deterrente e che vanno presi cum grano salis.
L'ideale è leggere questi articoli direttamente alla fonte e con adeguate conoscenze di fondo per comprenderne i risultati.
Troppo spesso i media distorcono o generalizzano le informazioni.

lauretum 07-05-2014 18:20

Re: Le donne e il sesso orale
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1285680)
Certo.
Intendevo dire, appunto, che non devono essere portati come deterrente e che vanno presi cum grano salis.
L'ideale è leggere questi articoli direttamente alla fonte e con adeguate conoscenze di fondo per comprenderne i risultati.
Troppo spesso i media distorcono o generalizzano le informazioni.

Infatti non sapevo nulla di questo fino a poco fa, e ho usato il condizionale, avrò capito male quello che intendevi tu, mi sembrava tu dicessi che c'è da fregarsene e basta.

The_Sleeper 07-05-2014 18:39

Re: Le donne e il sesso orale
 
Interessante il discorso sull'incidenza dei virus trasmessi tramite sesso orale sulla formazione di tumori, sarebbe interessante avere dati più specifici e vedere come si evolve la ricerca. Tuttavia trattandosi di situazioni decisamente poco probabili non vedo una grossa minaccia.

Detto questo, se la donna vuole praticarlo è assolutamente ben accetto, se le crea un problema non è necessariamente un fatto che pregiudica un rapporto ma quantomeno sarebbe interessante saperne la motivazione.

super unknown 07-05-2014 18:40

Re: Le donne e il sesso orale
 
Smizzica quante donne... :mrgreen: Zuzi aveva gia aperto un topic con l'argomento oral sex

Iacopo 07-05-2014 18:50

Re: Le donne e il sesso orale
 
Si vabbè, 15 mila casi nuovi all'anno? Ma io non ci credo, sarebbe una piaga inarrestabile e tremenda...
Vuol dire che nel giro di 80 anni ne sarebbero afflitte 1 milione e 200 mila persone??
Forse in tutto il mondo!!

liuk76 07-05-2014 19:00

Re: Le donne e il sesso orale
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1285687)
se le crea un problema non è necessariamente un fatto che pregiudica un rapporto

Certo, tutto dipende dall'importanza che una persona dà al sesso ma sopratutto alla concezione di monogamia e alla rinuncia PERMANENTE a vivere una determinata pratica.

Nel caso della poligamia il problema non si pone: sarà un'altra donna a praticare questa tipologia di sesso con la persona.

Vorrei vedere nel lungo termine (anni) se una persona è in grado di accettare serenamente questa "mancanza".

Personalmente ho provato il trio vaginale, orale, anale e devo dire che vedo le tre pratiche, con una frequenza differente, indispensabili per una vita sessuale appagante e serena.

Per mia fortuna non mi sono ancora trovato a stare per anni con una partner che ha negato totalmente anche una sola delle tre pratiche.
Sarebbe un grosso problema, dal momento che sono decisamente monogamo e fedele ma poco propenso a rinunce nel sesso.

cancellato11788 07-05-2014 19:03

Re: Le donne e il sesso orale
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1285675)
se c'è una donna accanto a me, c'è anche del sesso orale.

http://www.chiaracarolei.it/wp-conte...barilla-ok.jpg

liuk76 07-05-2014 19:04

Re: Le donne e il sesso orale
 
Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1285699)
...


cancellato11788 07-05-2014 19:07

Re: Le donne e il sesso orale
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1285700)

:miscompiscio::miscompiscio::miscompiscio:

The_Sleeper 07-05-2014 19:14

Re: Le donne e il sesso orale
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1285698)

Vorrei vedere nel lungo termine (anni) se una persona è in grado di accettare serenamente questa "mancanza".

Penso accada abbastanza frequentemente.
Personalmente faticherei ad accettare la cosa se non mi viene fornita una spiegazione razionale e tenderei a cercare di risolvere questo stato d'inibizione collaborando come possibile con la persona a me vicina. Tuttavia non è detto che ciò sia sempre possibile, se il blocco è dovuto a traumi psicologici o situazioni simili e non può essere superato potrei anche accettare la cosa.

Th3Amnesia 07-05-2014 19:31

Re: Le donne e il sesso orale
 
Ma la questione potrebbe riguardare anche gli uomini nei confronti delle donne?

Ansiaboy 07-05-2014 19:38

Re: Le donne e il sesso orale
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1285698)
Certo, tutto dipende dall'importanza che una persona dà al sesso ma sopratutto alla concezione di monogamia e alla rinuncia PERMANENTE a vivere una determinata pratica.

Nel caso della poligamia il problema non si pone: sarà un'altra donna a praticare questa tipologia di sesso con la persona.

Vorrei vedere nel lungo termine (anni) se una persona è in grado di accettare serenamente questa "mancanza".

Personalmente ho provato il trio vaginale, orale, anale e devo dire che vedo le tre pratiche, con una frequenza differente, indispensabili per una vita sessuale appagante e serena.

Per mia fortuna non mi sono ancora trovato a stare per anni con una partner che ha negato totalmente anche una sola delle tre pratiche.
Sarebbe un grosso problema, dal momento che sono decisamente monogamo e fedele ma poco propenso a rinunce nel sesso.

cioe ma ti rendi conto che fai meno brutta figura a dire di essere aperto ? 0.0
lasciare qualcuno per mancanza di sesso orale, cose da pazzi O.O


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.