![]() |
Pessimism never won any battle (cit.)
"Il pessimismo non ha mai vinto alcuna battaglia", così parlò il signor Dwight D. Eisenhower. Tralasciando il discutibile operato del politico in questione, la frase mi trova d'accordo: quando mai il pessimismo si è rivelato una strategia di successo nell'affrontare i problemi della quotidianità? Attendo conferme ma anche smentite :occhiali:
|
Re: Pessimism never won any battle (cit.)
"Non conosco nessun pessimista che abbia mai combinato qualcosa di buono nella vita" cit. Silvio Berlusconi
La pensi come Silvietto :) |
Ovviamente me l'aspettavo la citazione dal caimano :D
Io però me la ricordavo più così: non si è mai visto un pessimista avere successo nella vita. |
Il concetto non cambia.
Più che con l'ottimismo Silvio ha vinto le battaglie della vita con i soldini di papino e gli amichetti giusti. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Perché fuggire dalla realtà? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Anche se, è importante ricordarlo, "Ike" fosse contrario all'uso della bomba atomica :( |
scaramucce tra compagni :miodio:
mettete su un disco di jovanotti, vecchioni o una nenia di de gregori e fate pace :moltoarrabbiato: è ovvio che un ottimista vince le battaglie, ma non perchè le vince veramente, è perchè crede di averle vinte :ridacchiare: di contro il pessimista perde sempre, anche quando vince entrambi gli atteggiamenti sono figli di uno stato ansioso che vive più proiettato nel futuro piuttosto che nel presente la felicità è vivere bene il presente, l'attimo che è ora http://emoticonforum.altervista.org/...alavoro/42.gif |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Uno ha grandi problemi di soldi: un ottimista gioca al superenalotto, un realista risponde a tutti gli annunci di lavoro, fa lavoretti di cacca, va anche a dare via il cXlo! |
Condivisibile come pensiero.
Forse l'ideale sarebbe essere puramente realisti. Il punto è che, essendo il concetto stesso di realtà sostanzialmente inesistente poichè ogni individuo percepisce a modo suo e con i suoi "filtri " il Mondo, l'uomo non potrà mai essere completamente realista e limitarsi a registrare i fatti ed accettarli come tali. Penso che ciascuna persona sia , anche solo in minima parte magari, tendente ad una visione ottimista o pessimista dell'esistenza. |
:mrgreen: Un pessimista non ha mai brutte sorprese :D
|
Quote:
|
Il problema secondo me non è il pessimismo, bensì la bassa autostima:)
|
Quote:
in genere un pessimista non ammette mai di esserlo, perchè lui pensa di essere realista io penso di essere ottimista o pessimista a seconda del contesto, ma come ho mirabilmente scritto prima, entrambi gli atteggiamenti a mio modo di vedere sono sono ansiogeni |
Quote:
|
Quote:
E se il realista guarisce non tira fuori cazzate come l'ottimista tipo "Ho vinto la malattia! Il mio sorriso mi ha guarito! :miodio:" Penso a Martina Navratilova: è guarita dal cancro e sai cosa ha detto da grande donna qual è? Che è stata FORTUNATA |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |