![]() |
Statistiche primo rapporto sessuale in Italia per uomini e donne.
Finalmente le ho trovate.
Parliamo della classe 56-65. Ditemi secondo voi a che età: il 50% di queste persone ha fatto sesso, maschi e femmine. l'80% idem il 90% idem il 95% idem Secondo me i risultati saranno spesso inattesi. |
Re: Statistiche primo rapporto sessuale in Italia per uomini e donne.
Quote:
Abbiamo ben 9 anni di differenza da distribuire in 4 valori e la somma delle stesse supera il 100%. |
Quote:
Ad esempio una risposta potrebbe essere: a 15 anni, il 50% dei maschi ha avuto sesso, a 14.5 il 50% delle femmine a 17 anni l'80% dei maschi ha avuto sesso, a 16.5 l'80% delle femmine Etc. Io credevo che le età fossero diverse da quanto ho visto poi nei grafici, e suppongo che per molti utenti valga lo stesso. |
Quote:
50% coorte dei 56enni 80% coorte dei 59enni 90% coorte dei 60enni 95% coorte dei 65enni |
Quote:
Quelli sono gli anni di nascita. 1956-1965. L'ho specificato perché esistono dati anche di altre coorti. Comunque non ho studiato statistica :P |
Io, da grande statista :sarcastico: e previsore :sarcastico: quale sono, azzardo:
50% l'aveva già fatto a 18 anni 80% a 22 90% a 28 95% a 35 :pensando: |
Quote:
Poi ti assegno un punteggio. |
Quote:
il 50% degli uomini ha fatto sesso per la prima volta a 17 anni, le donne a 19 L'80% degli uomini a 23 anni, le donne anche Il 90% degli uomini a 26 anni, le donne a 25 Il 95% degli uomini a 29 anni, le donne a 27 |
Quote:
50%: maschi a 18 anni, femmine a 17 80%: maschi a 23 anni, femmine a 21 90%: maschi e femmine a 28 anni 95%: maschi a 35 anni, femmine a 32 |
50%: maschi a 17 anni, femmine a 16
80%: maschi a 20 anni, femmine a 19 90%: maschi e femmine a 21 95%: maschi a 35 anni, femmine a 23 |
Ho tolto i punteggi assegnati per non creare bias.
Quando avrete postato all'incirca in sette li rimetto! Per ora è primo an.dream, secondo Al One e terzo blur. Il punteggio lo assegno così: da 1 a 10 per ogni percentuale ed età, quindi il totale va da 1 a 80. L'errore di un anno, in eccesso o in difetto, costa due punti. Aspetterò le 9 di stasera per postare i dati... |
Ok classifica finale
An.Dream 58.4/80=73% Al One 44.4/80=55,5% Blur 29/80=36.25% Le età: http://i57.tinypic.com/mkky2w.png Si evince in particolare che le donne hanno più sfortuna degli uomini. |
Peccato, mi sarebbe piaciuto partecipare ma sono arrivato troppo tardi.
Quote:
Quote:
Data la troncatura dei dati dell'ultimo intervallo di nascite suppongo sia una statistica di una decina di anni fa. |
Quote:
La statistica è vecchia ma i grafici sono tra i migliori che abbia visto. Attualmente, di certo, le cose sono cambiate di molto! |
Giusto per sapere, quindi i vergini che sono nati negli anni '66-'75, a parità di età, sono più di quelli nati negli anni '46-'55?
Edit: che ho vinto? :D |
Quote:
|
Quote:
Chi è nato tra il '46 e il 55' ha dalla sua la rivoluzione sessuale agli albori e una forte concezione di matrimonio e famiglia come obiettivo di vita da perseguire il prima possibile. Inoltre c'era più omogeneità nel look e criteri diversi di scelta più orientati ai valori morali che all'esteriorità. Tra il '66 il '75 (per un pelo non ci sono io :D ), si era al termine di quella fase, iniziavano ad assumere meno importanza famiglia e coppia e poi si affacciava (es. metà anni 80-90) lo spettro dell'AIDS. Senza contare che c'era meno propensione a sposarsi giovanissimi. |
Quote:
L'effetto della rivoluzione sessuale secondo me si vede nel sesso adolescenziale della coorte 56-65. Forse per chi è nato negli anni 66-75 cominciava ad affermarsi un individualismo più spiccato. Anche per le donne cominciava davvero ad essere più importante la carriera che la ricerca di un partner magari. Ma forse la risposta alle nostre domande è nell'articolo! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52. |