FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Perchè determinati comportamenti "rendono" solo nelle persone con un bell'aspetto? (https://fobiasociale.com/perche-determinati-comportamenti-rendono-solo-nelle-persone-con-un-bellaspetto-42989/)

varykino 01-05-2014 13:51

Re: Perchè determinati comportamenti "rendono" solo nelle persone con un bell'aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1281703)
Bha, io nn vivo molto in queste realtà ma a quella festa nn mi pare di aver visto ragazzi anche belli a limonare o trombare nei bagni...

sta pur certo che se il tizio nn si da una mossa rimane tenebroso e affascinante ..... un giorno a 50 anni andrà davanti allo specchio e dirà " cazzo quanto ero affascinante e tenebroso" ecco cosa resta dell affascinante e tenebroso.

Kody 01-05-2014 13:51

Re: Perchè determinati comportamenti "rendono" solo nelle persone con un bell'aspetto
 
A te ha generato quella sensazione.....mi pare che tu abbia detto che non è stato rimorchiato. Allo stesso modo di un taciturno brutto.....un taciturno qualsiasi....

Wrong 01-05-2014 21:40

Re: Perchè determinati comportamenti "rendono" solo nelle persone con un bell'aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da dintei166 (Messaggio 1281811)
A Oscar piacevano le persone affascinanti, senza distinzione di sesso.
Ebbe una moglie, di cui ho visitato anche il monumento funebre, e parecchi amanti maschi. Ricordate poi che ha vissuto nell'Ottocento, oggi magari avrebbe potuto sostituire più facilmente la parola donne con uomini.

;)

Mi sembra che il suo ultimo amante (adesso non ricordo il nome, gli scriveva lettere dal carcere) non avesse bisogno di sforzi di fantasia per risultare bello ;)

SoloUnaDonna 01-05-2014 21:41

Re: Perchè determinati comportamenti "rendono" solo nelle persone con un bell'aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1281818)
sta pur certo che se il tizio nn si da una mossa rimane tenebroso e affascinante ..... un giorno a 50 anni andrà davanti allo specchio e dirà " cazzo quanto ero affascinante e tenebroso" ecco cosa resta dell affascinante e tenebroso.

Parli per esperienza? :ridacchiare:

Wrong 01-05-2014 21:44

Re: Perchè determinati comportamenti "rendono" solo nelle persone con un bell'aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1282039)
Parli per esperienza? :ridacchiare:

Lagerfeld era gnocchissimo da giovane, proprio un bel moro in effetti :)

varykino 01-05-2014 21:45

Re: Perchè determinati comportamenti "rendono" solo nelle persone con un bell'aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1282039)
Parli per esperienza? :ridacchiare:

ovvio :figo: ma nn c è niente di figo in tutto ciò hahahahah.

Ashe 01-05-2014 21:51

Re: Perchè determinati comportamenti "rendono" solo nelle persone con un bell'aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1281572)
Però mi chiedo come mai uno brutto o insignificante non (mi) avrebbe generato quella stessa sensazione. Ecco, questo per me è il grande pregio della bellezza, circondare di fascino anche persone che non fanno nulla per ostentarlo, il poter stare zitti e risultare comunque affascinanti richiamando la figura del bel tenebroso/del ragazzo problematico.

E' naturale, la bellezza è una qualità che ha la sua importanza in tutti i contesti sociali, riesce a catalizzare l'interesse altrui senza bisogno neppure di aprire bocca... ovvio che si possa compensare con la personalità, ma bisogna appunto avercela.

dintei166 01-05-2014 21:58

Re: Perchè determinati comportamenti "rendono" solo nelle persone con un bell'aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1282035)
Mi sembra che il suo ultimo amante (adesso non ricordo il nome, gli scriveva lettere dal carcere) non avesse bisogno di sforzi di fantasia per risultare bello ;)

Ahahah, sì Lord Alfred non era niente male!
;)

Luca158 01-05-2014 22:00

Re: Perchè determinati comportamenti "rendono" solo nelle persone con un bell'aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da Ashe (Messaggio 1282047)
E' naturale, la bellezza è una qualità che ha la sua importanza in tutti i contesti sociali, riesce a catalizzare l'interesse altrui senza bisogno neppure di aprire bocca... ovvio che si possa compensare con la personalità, ma bisogna appunto avercela.

si ma una cosa è catalizzare l'interesse, un'altra è generare fascino che invece è più da attribuire allo stile..
Chessò, prendi un'opera architettonica moderna. Avrà quasi sicuramente delle forme spigolose, bella da vedere perchè trasmette regolarità e pulizia. Ma il fascino è un'altra cosa, lo si prova più facilmente nei confronti di forme barocche o gotiche (le preferisco)... Anche se magari meno regolari.

Il fatto è tornando nella dimensione degli esseri umani, lo stile addosso ad una persona brutta o insignificante resta fine a se stesso, mentre su una persona bella ci si può costruire qualcosa...

Lascia stare il fatto che il bello catalizza maggiormente l'attenzione, immagina di sforzarti ad osservare uno brutto e vestito da darkettone... Ti trasmetterebbe quelle stesse emozioni di cui parlavo ad inizio topic??

Ashe 01-05-2014 22:07

Re: Perchè determinati comportamenti "rendono" solo nelle persone con un bell'aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1282052)
Il fatto è tornando nella dimensione degli esseri umani, lo stile addosso ad una persona brutta o insignificante resta fine a se stesso, mentre su una persona bella ci si può costruire qualcosa...

Ah, ho capito! E' vero, lo stile e la cura di sè non generano fascino a priori. Però hanno comunque l'effetto di rendere presentabile, anonima e passabile una persona di brutto aspetto. Invece per quel che riguarda stili particolari, come un tipo vestito tutto gotico con le borchie e gli anfibi... dal mio punto di vista il fascino non ce l'ha neppure se di suo è un bel ragazzo, è uno stile che non mi piace.

Ansiaboy 01-05-2014 22:49

Re: Perchè determinati comportamenti "rendono" solo nelle persone con un bell'aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1281743)
Oscar Wilde non era gay?

gay o no, era un idiota e pure misogino.

Ansiaboy 01-05-2014 22:54

Re: Perchè determinati comportamenti "rendono" solo nelle persone con un bell'aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1282042)
Lagerfeld era gnocchissimo da giovane, proprio un bel moro in effetti :)

ho appena visto le sue foto e beh ti dò ragione, proprio un bel gnocchetto !!

sadsilversoul 01-05-2014 22:54

Re: Perchè determinati comportamenti "rendono" solo nelle persone con un bell'aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da dintei166 (Messaggio 1281741)
Come diceva Wilde, le donne belle le lascio agli uomini senza fantasia.
;)

Non era di Proust?:pensando:
Anche perché Wilde invece mi sembra desse una grande importanza alla bellezza. :)

Ansiaboy 01-05-2014 23:11

Re: Perchè determinati comportamenti "rendono" solo nelle persone con un bell'aspetto
 
a proposito di fascino, io una volta in una conferenza ho visto una ragazza un pò pallidduccia e con qualche brufolo mooooolto affascinante e interessante tant'è che ho esclamato "lei è fig@", ma non in senso di un attrattiva sessuale.. ma un attrattiva mentale.. mi "piacevano", trovavo interessanti e coinvolgenti i suoi atteggiamenti..

il suo era un fascino, uno stile davvero bello
aveva un look/modi di fare decisamente un pò mascolino, forse questo la rendeve ancor più affascinante

dintei166 01-05-2014 23:26

Re: Perchè determinati comportamenti "rendono" solo nelle persone con un bell'aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da sadsilversoul (Messaggio 1282067)
Non era di Proust?:pensando:
Anche perché Wilde invece mi sembra desse una grande importanza alla bellezza. :)

:pensando:
Tutto può essere, in letteratura son sempre stata un disastro. Il mio ex me l'ha sempre spacciata come frase di Wilde, di cui era grande lettore, ma cercando in effetti salta fuori Proust. Tornerebbe anche meglio il discorso, a meno che non salti fuori che fosse gay anche lui...
;)

Tararabbumbieee 02-05-2014 01:13

Re: Perchè determinati comportamenti "rendono" solo nelle persone con un bell'aspetto
 
Mi viene in mente una bella frase di Capa: com'è che un fatto sui gradini è solo un fatto e su di un palco è sempre un figo?

Luca158 04-05-2014 06:09

Re: Perchè determinati comportamenti "rendono" solo nelle persone con un bell'aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da Ashe (Messaggio 1282055)
Ah, ho capito! E' vero, lo stile e la cura di sè non generano fascino a priori. Però hanno comunque l'effetto di rendere presentabile, anonima e passabile una persona di brutto aspetto. Invece per quel che riguarda stili particolari, come un tipo vestito tutto gotico con le borchie e gli anfibi... dal mio punto di vista il fascino non ce l'ha neppure se di suo è un bel ragazzo, è uno stile che non mi piace.

e qui ti volevo, quindi brandon lee ne il corvo non ti affascinava??

Nightlights 14-04-2019 01:10

Re: Perchè determinati comportamenti "rendono" solo nelle persone con un bell'aspetto
 
Quote:

Originariamente inviata da Luca158 (Messaggio 1281572)
L'altra volta stavo ad una festa e notavo un ragazzo taciturno, appartato su un divano, che sembrava assolto nei suoi pensieri. Sembrava un keanu reeves dei poveri, quindi di bell'aspetto. Non è che sia stato rimorchiato eh, però io mi rendo conto di quanto l'aspetto sia importante per emanare fascino, un alone di mistero.

quello funziona per i rapporti fugaci, botta e via, e ora nemmeno sempre (dato che ora le frequentazioni sono sempre meno spontanee)...ora ho l'impressione che si attacca bottone solo se 'conviene' dal lato materialista della cosa (stabilità economica etc.), il che mi fa schifo,a questi livelli è più soddisfacente, e fisiologica, una prostituta...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.