![]() |
mutismo
Conosco una persona per carita bravo ragazzo pero ogni volta che gli faccio una domanda su un argomento serio o gli chiedo qualcosa di personale non mi caga propio,fa il muto non mi risponde indifferenza totale,lui pero mi rompe le balle di continuo con le sue minkiate e i suoi frivoli argomenti insomma vuole chiacchierare.a me questo suo atteggiamento da fastidio perche noto in questo suo mutismo una punta di superbia,voi che dite?
|
Re: mutismo
A me pare che anche lui come noi abbia dei problemi a relazionarsi, sarà dura farglielo capire.....
|
punto 1 : glielo hai fatto notare ?
Comunque, potrebbe avere anche lui problemi a relazionarsi da come dici oppure si sente in imbarazzo perchè non ha idea di che dire e quindi preferisce rimanere su argomenti più generici e vaghi. O più semplicemente non è veramente interessato ad avere un dialogo oltre a quelli di circostanza. |
Di persone così in giro ce ne sono parecchie, disposte solo a parlare di cavolate e con cui è impossibile intavolare un discorso serio :D dipende se la persona è "superficiale" o se ha davvero delle problematiche ad aprirsi con gli altri... forse è molto timido!
|
Ma mentre tu gli parli lui in genere fa altro? Tipo smanettare il cellulare?
|
A parte che criticare male uno che sta zitto o parla solo di quello che vuole lui è anche una critica verso se stessi, perchè mi pare che molti di noi se ne stiano zitti e siano capaci di parlare di poche cose.
Come sempre, attenzione al "discorso serio": di solito qui è inteso come una lezione Universitaria di quelle pese. Le persone quando escono e hanno fatto una settimana di lavoro/studio non hanno giustamente voglia di sentire certi pipponi. |
Quote:
...più che superbia la vedo come il "porre un confine", ergo se ti va bene, sappi che a lui ora va bene un rapporto....."cazzeggio style" e i discorsi seri non li vuole vedere e sentire..... |
Quote:
|
Bisogna anche capire che per parlare di faccende più intime ci vuole anche un certo grado di confidenza :) . Io ,per esempio, da tanti anni sono amico di n ragazzo più grande di me. Ci siamo conosciuti in occasione di un musical in cui entrambi eravamo protagonisti.
Scherziamo, ridiamo e ci confidiamo su varie cose, insomma, una bella amicizia. :D E' importante che con una persona amica ci sia subito un certo feeling , poi però per arrivare a confidare i propri sogni, aspirazioni, chiedere punti di vita su scelte importanti di vita bisogna conoscersi, perché per dire una cosa el genere devo fidarmi per davvero |
Si ammutolisce anche quando state parlando normalmente e all'improvviso se gli chiedi tipo "che scuola hai fatto?" ti risponde con "..." :interrogativo:
Strano forte :D Comunque è da vedere se l'altro sia davvero superbo o semplicemente sentendoti rifiutato credi che lui sia superbo (reazione comune, niente di terribile eh). Quelli davvero superbi non vedrebbero l'ora di parlare della loro vita e di cosa fanno per far vedere quanto sono stati bravi, no? |
hai varie possibilità per curare mutismo: o ti procuri un'Erba dell'Eco, o una Panacea (che però è più costosa) oppure se hai abbastanza PM, puoi usare Novox. Buona fortuna
|
Quote:
|
evidentemente non s vuole confidare..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |