FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   rischio terza guerra mondiale...che ne pensate? (https://fobiasociale.com/rischio-terza-guerra-mondiale-che-ne-pensate-42893/)

utopia? 25-04-2014 14:00

rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
in russia/ukraina si rischia ogni giorno di più che possa scoppiare una "terza guerra mondiale"

la domanda è semplicemente:
come pensate potreste reagire allo scoppio REALMENTE di una terza guerra mondiale?

vi farebbe "piacere"? ne sareste "spaventati"? la cosa vi "emozionerebbe"? la cosa vi "stupirebbe"? la cosa vi "incuriosirebbe"?

p.s. so che la domanda è stata posta in maniera leggermente ambigua...chiarirò in seguito se ce ne sarà bisogno

lupo-solitario 25-04-2014 14:10

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
io penso che non succedera' un bel niente e l'umanita' andra' avanti per un altro po'.....

Mirrorpriors 25-04-2014 14:14

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Constaterei ancora una volta che l'umanità è condannata a sbagliare per l'eternità...

RhyenaN 25-04-2014 14:25

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Io ci spero ma temo che come sempre non se ne farà nulla...

Un pò di tempo fa c era la corea del nord.. tutto un bluff... prima ancora l iran con il nucleare.. poi la cina che fa la voce grossa con le isole giapponesi.. ora la russia....

Tutte cazzate una vera guerra mondiale non conviene a nessuno

Vampirism 25-04-2014 14:25

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Ma dove? Al massimo l'Ucraina diventerà il nuovo Kosovo

Novak 25-04-2014 14:28

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Vampirism (Messaggio 1277949)
Ma dove? Al massimo l'Ucraina diventerà il nuovo Kosovo

Quì non si parla della possibilità che succeda (che esiste comunque in piccola parte) ma dei pensieri a riguardo.

Selenio 25-04-2014 14:35

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
secondo me ci sono interessi economici dietro. L'america vuole esportare il suo gas all'Europa con la scusa della tensione tra russia e europa.

http://www.lastampa.it/2014/03/26/es...YN/pagina.html


è anche possibile che dietro la rivoluzione ucraina ci fossero gli americani a sostenerla

Sura86 25-04-2014 14:46

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da tizio (Messaggio 1277931)
in russia/ukraina si rischia ogni giorno di più che possa scoppiare una "terza guerra mondiale"

la domanda è semplicemente:
come pensate potreste reagire allo scoppio REALMENTE di una terza guerra mondiale?

vi farebbe "piacere"? ne sareste "spaventati"? la cosa vi "emozionerebbe"? la cosa vi "stupirebbe"? la cosa vi "incuriosirebbe"?

p.s. so che la domanda è stata posta in maniera leggermente ambigua...chiarirò in seguito se ce ne sarà bisogno

Penso che sarebbe la fine del genere umano e forse anche della terra.
Con tutte le armi atomiche, batteriologiche, nucleari ecc, sarebbe davvero la fine del nostro pianeta.

RhyenaN 25-04-2014 14:55

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1277955)
SE, e dico SE dovesse scoppiare una Terza Guerra Mondiale, a confronto la Seconda sembrerà una passeggiata... non fosse altro che per gli armamenti sofisticati e micidiali di cui si dispone ora (almeno le grandi potenze).
Ad ogni modo penso non convenga a nessuno portare i fatti a queste estreme conseguenze, quindi, credo non succederà niente di apocalittico...

Beh secondo me no...

Se non si usassero gli armamenti nucleari le vittime teoricamente sarebbero infinitamente meno di quelle delle altre guerre mondiali... Si colpirebbero solo effettivamente gli obiettivi militari\importanti e non a tappeto le città con bombardamenti e artiglieria nella speranza di centrare il bersaglio e in poco tempo oggi si può mettere in ginocchio tutto l apparato militare ed economico di uno stato con bombardamenti mirati (impossibili nelle altre guerre mondiali)..
E poi l opinione pubblica (supportata in questo dai mass media) non tollererebbe più i milioni di vittime anche e soprattutto civili del passato...

Fanno il diavolo a 4 per poche migliaia di soldati americani morti in 10 anni di guerricciola in iraq quando durante la seconda guerra mondiale ne crepavano decine di migliaia in un giorno..

Blur 25-04-2014 15:03

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Chiunque sperasse in una terza guerra mondiale sarebbe un matto da rinchiudere in una gabbia

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk

alessietto 25-04-2014 15:12

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1277975)
Chiunque sperasse in una terza guerra mondiale sarebbe un matto da rinchiudere in una gabbia

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk

io sono fondamentalmente a favore dell'annientamento del genere umano, che sta procurando solo danni al pianeta Terra

Novak 25-04-2014 15:31

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da alessietto (Messaggio 1277980)
io sono fondamentalmente a favore dell'annientamento del genere umano, che sta procurando solo danni al pianeta Terra

Innegabile che il nostro pianeta ne trarrebbe giovamento

barclay 25-04-2014 16:12

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Penso che sia una replica della guerra in Ossezia, con l'aggiunta di quegli stronzi sciacalli della Troika che fremono per grecizzare l'Ucraina :miodio:

rocketmail_89 25-04-2014 16:13

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Non aspetto altro, sarebbe un sogno :O

Novak 25-04-2014 16:14

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1277993)
Mmh magari il presidente Ucraino ha usato questa parolona giusto per attirare un po' di più l'attenzione,una guerra mondiale non conviene a nessuno,però è anche vero che Putin mi sembra abbastanza montato.

Più che altro per dire una cosa del genere lasci inteso che pensi di avere le spalle coperte dalla NATO in caso di invasione, il che mi fa strano visto che la NATO non comprende l'Ucraina e non ha nessun obbligo verso di essa.

Blur 25-04-2014 16:15

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Tutti che sperano nell arrivo della guerra e poi alla prima bombetta si cagano addosso

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk

silenzio 25-04-2014 16:23

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Una guerra mondiale converrebbe solo a chi si rende conto che la gente è diventata troppo sveglia per poterla assoggettare con l'ignoranza, la superstizione e le balle politiche, cioè proprio le condizioni attuali di disincanto critica verso qualunque forma di autorità e istituzione.

OT:
Hanno appena fornito dettagli circa la disgrazia in Val Camonica, quella dove ha perso la vita quel ragazzo di 21 anni a causa del crollo del crocifisso edificato in onore di Giovanni Paolo II nel 1998. Neanche a farlo apposta il ragazzo abitava in una via intitolata proprio Giovanni Paolo II, poi dicono di non credere ai segni...
Certo, si può anche considerare che è assurdo costruire un crocifisso di 30 metri ricurvo verso il basso e pretendere che prima o poi non ceda sotto il suo stesso peso, soprattutto se lasciato all'azione delle intemperie e del gelo invernale per 16 anni di fila e che quindi non c'è nulla di soprannaturale in questo. Se però dovessi interpretare questo fatto e metterlo in relazione al precipitare della situazione mondiale dovrei dire che Dio ha smesso di perdonare all'umanità le sue nefandezze e ha deciso di porre fine all'attesa della Fine (scusate il gioco di parole), anche perchè il crocifisso di per sè rappresenta il sacrificio di Gesù attraverso il quale l'umanità viene perdonata, quindi il suo crollo dovrebbe significare che non ha più intenzione di perdonarci.
In altre parole siamo fregati!

silenzio 25-04-2014 16:29

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da rocketmail_89 (Messaggio 1277999)
Non aspetto altro, sarebbe un sogno :O

Occhio che il sogno non si trasformi in un incubo.
Molta gente crede che una guerra mondiale sarebbe la soluzione a tutti i suoi problemi, come se fosse un film di fantascienza in cui il finale giunge proprio nel momento in cui ci si è stancati della trama, in modo da poter tornare alla vita reale o comunque alla propria rassicurante routine. Inutile dire che non sarebbe affatto così. Una cosa del genere ci sradicherebbe dalla nostra realtà per sempre, facendoci vivere negli stenti, nella paura, nella devastazione non solo materiale ma anche e soprattutto morale, potremmo in altre parole stare peggio di ora, per quanto ad alcuni possa sembrare impossibile.
Avete guardato verso l'abisso e ci siete caduti dentro, e ora che siete soltanto atterrati in uno degli scaloni che portano verso il fondo credete di averlo toccato quel fondo, ma quello che non sapete è che l'Abisso NON HA fondo. Non si ha mai finito di cadere e di peggiorare, solo quando ci si è stancati di peggiorare e di cadere, e solo con un solenne atto di volontà, si può cominciare a risalire.

rocketmail_89 25-04-2014 16:39

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1278011)
Occhio che il sogno non si trasformi in un incubo.
Molta gente crede che una guerra mondiale sarebbe la soluzione a tutti i suoi problemi, come se fosse un film di fantascienza in cui il finale giunge proprio nel momento in cui ci si è stancati della trama, in modo da poter tornare alla vita reale o comunque alla propria rassicurante routine. Inutile dire che non sarebbe affatto così. Una cosa del genere ci sradicherebbe dalla nostra realtà per sempre, facendoci vivere negli stenti, nella paura, nella devastazione non solo materiale ma anche e soprattutto morale, potremmo in altre parole stare peggio di ora, per quanto ad alcuni possa sembrare impossibile.
Avete guardato verso l'abisso e ci siete caduti dentro, e ora che siete soltanto atterrati in uno degli scaloni che portano verso il fondo credete di averlo toccato quel fondo, ma quello che non sapete è che l'Abisso NON HA fondo. Non si ha mai finito di cadere e di peggiorare, solo quando ci si è stancati di peggiorare e di cadere, e solo con un solenne atto di volontà, si può cominciare a risalire.


Al di là del discorso "poetico", dico che se la guerra deve venire solo per portare peggioramenti della situazione attuale allora concordo, ma se porta morte allora ben venga... spero non capiti però a chi è attaccato a questa vita ovviamente.

Tanto se non sarà una guerra mondiale a porre fine alla mia esistenza, lo sarà qualcos'altro a suo tempo...

super unknown 25-04-2014 17:38

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Una bella terza mondiale :pensando: preferisco di no... gli orrori della guerra e meglio non passarli, altro che fobia sociale & Co., preferisco continuare a lamentarmi per inibizioni mentali che per cose peggiori...
In ogni modo, i tempi economici pessimi farebbero propendere verso un 3 conflitto mondiale, però, la Germania e qualche altro stato europeo oggi ancora economicamente indipendente e forte fanno l'ago della bilancia, sono dell'idea che la Germania decide sul dafarsi, se dicono no, rimane no per tutti...

Blur 25-04-2014 17:45

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da rocketmail_89 (Messaggio 1278015)
Al di là del discorso "poetico", dico che se la guerra deve venire solo per portare peggioramenti della situazione attuale allora concordo, ma se porta morte ed estinzione allora ben venga... spero non capiti però a chi è attaccato a questa vita ovviamente.

prima dici morte ed estinzione...poi ti contraddici dicendo che non deve capitare a chi è attaccato a questa vita cioe il 99% della popolazione

per tutti gli altri che hanno risposto, non pensavo che qui dentro ci fossero cosi tanti utenti a fare di una guerra mondiale...che schifo...

visto che la vostra vita fa schifo allora vorreste finirla condannando alla morte anche milioni di uomini, donne e bambini

poi magari se un normalone si comporta male dite che fa schifo lui e che voi siete piu sensibili

rocketmail_89 25-04-2014 17:59

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
99%?? Cazzo! :o

Mi correggo subito ed elimino la parola "estinzione" :pensando:

utopia? 25-04-2014 18:51

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
bene eccomi a dire la mia opinione

riguardo all'avvenire o meno, dipende se quei tre quattro potenti riusciranno a mettersi d'accordo
sul mettersi d'accordo di quelle tre quattro persone milioni di persone saranno coinvolte in cose anche spiacevoli

riguardo ai "segni" di cui si parlava, in molti vedono la terza guerra mondiale come una realizzazione delle predizioni della madonna di fatima

riguardo a quel che potrebbe portare ciò, ecco
sperare che ciò accada è male sotto un certo punto di vista, perchè siam sempre pronti a stare contro la guerra e andare proprio ora in favore sarebbe un controsenso

ma penso che qualcuno, stufo di questa società, potrebbe "sperare" che qualcosa accada per vedere come questa stessa "magnifica società" sarebbe in grado di cavarsela in una situazione del genere
una sorta di "ripicca", forse
o, forse, con una guerra in molti potrebbero essere portati a riflettere, e se tutto va bene il materialismo dilagante potrebbe essere sostituito da un pò di spiritualità
ho sentito da un prete che è lì sul posto che lì in ukraina han installato nella pubblica piazza un palco da cui, tutti i giorni, più volte al giorno, pregano perchè le cose possano andare per il meglio...e che la piazza reagisce con fede

detesto questa sottomissione a cui sono sottoposti i soldati...

in ogni caso, ecco, per quanto mi riguarda
da una parte sarei curioso di vedere come la zozza società in cui viviamo potrebbe reagire a un tal avvenimento
dall'altra parte, mi spiacerebbe per i soldati, che sarebbero costretti a condurre una guerra faticosa, deprimente e distruttiva dal punto di vista fisico e mentale

silenzio 25-04-2014 19:03

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Anche se in questo modo mi espongo più di quanto forse sarebbe dovuto, spiego quello che vorrei accadesse. Un totale sconvolgimento sociale tale da portare a credere alla gente di aver davvero perso tutto, che da quel momento in poi la vita diverrà molto dura e che tutte le facezie, i contrasti per motivi assolutamente futili, i falsi miti e gli inutili idoli che prima sembravano tanto necessari o addirittura indispensabili vengano da quel momento spogliati di tutto il loro fascino effimero, apparendo così per quello che sono realmente.

Poi, quando finalmente tutti avranno aperto gli occhi sulla miseria morale e spirituale e avranno visto la bassezza del livello in cui erano caduti, gli vengano restituite tutte le loro cose, così che possano essi stessi giudicare cosa è veramente giusto e necessario e cosa invece è da buttare via senza rimpianti e senza pensarci due volte.

Chissà se finalmente imparerebbero davvero la lezione o se invece finirebbe come alla fine di ogni guerra, con la gente che riparte, dolente, umile ma di nuovo buona e speranzosa per poi finire dopo 30 o 40 anni di nuovo nella stessa situazione di degrado morale...

utopia? 25-04-2014 19:08

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1278085)
Anche se in questo modo mi espongo più di quanto forse sarebbe dovuto, spiego quello che vorrei accadesse. Un totale sconvolgimento sociale tale da portare a credere alla gente di aver davvero perso tutto, che da quel momento in poi la vita diverrà molto dura e che tutte le facezie, i contrasti per motivi assolutamente futili, i falsi miti e gli inutili idoli che prima sembravano tanto necessari o addirittura indispensabili vengano da quel momento spogliati di tutto il loro fascino effimero, apparendo così per quello che sono realmente.

Poi, quando finalmente tutti avranno aperto gli occhi sulla miseria morale e spirituale e avranno visto la bassezza del livello in cui erano caduti, gli vengano restituite tutte le loro cose, così che possano essi stessi giudicare cosa è veramente giusto e necessario e cosa invece è da buttare via senza rimpianti e senza pensarci due volte.

anche il denaro porta la guerra, la gente continuerà a credere che il denaro sia la soluzione a tutto

Lino_57 25-04-2014 19:37

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1278085)
Anche se in questo modo mi espongo più di quanto forse sarebbe dovuto, spiego quello che vorrei accadesse. Un totale sconvolgimento sociale tale da portare a credere alla gente di aver davvero perso tutto, che da quel momento in poi la vita diverrà molto dura e che tutte le facezie, i contrasti per motivi assolutamente futili, i falsi miti e gli inutili idoli che prima sembravano tanto necessari o addirittura indispensabili vengano da quel momento spogliati di tutto il loro fascino effimero, apparendo così per quello che sono realmente.

Poi, quando finalmente tutti avranno aperto gli occhi sulla miseria morale e spirituale e avranno visto la bassezza del livello in cui erano caduti, gli vengano restituite tutte le loro cose, così che possano essi stessi giudicare cosa è veramente giusto e necessario e cosa invece è da buttare via senza rimpianti e senza pensarci due volte.

Chissà se finalmente imparerebbero davvero la lezione o se invece finirebbe come alla fine di ogni guerra, con la gente che riparte, dolente, umile ma di nuovo buona e speranzosa per poi finire dopo 30 o 40 anni di nuovo nella stessa situazione di degrado morale...

Forse non te ne sei reso conto, ma hai dipinto i contorni della II G.M: anche allora per milioni di persone (e ne sono morte 20 milioni nel conflitto) cominciava uo sconvolgimento sociale ecc. ecc., ma qualcuno che qui inneggia alla terza Guerra Mondiale se n'è già dimenticato. Io vorrei che questi fossero i primi ad essere reclutati e spediti ad un ipotetico fronte di guerra, vediamo se aspetterebbero ancora con impazienza l'inizio della III G.M... per intanto stanno al calduccio della loro cameretta e gesticolano sulla tastiera in attesa che mamma li chiami per la cena pronta...

utopia? 25-04-2014 19:42

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1278102)
Forse non te ne sei reso conto, ma hai dipinto i contorni della II G.M: anche allora per milioni di persone (e ne sono morte 20 milioni nel conflitto) cominciava uo sconvolgimento sociale ecc. ecc., ma qualcuno che qui inneggia alla terza Guerra Mondiale se n'è già dimenticato. Io vorrei che questi fossero i primi ad essere reclutati e spediti ad un ipotetico fronte di guerra, vediamo se aspetterebbero ancora con impazienza l'inizio della III G.M... per intanto stanno al calduccio della loro cameretta e gesticolano sulla tastiera in attesa che mamma li chiami per la cena pronta...

noi che siamo qui a casa abbiamo avuto la saggia scelta di non scegliere la comoda via dello "stipendio assicurato nell'esercito", come han fatto in olti
confesso che avevo fatto domanda, ma ringrazio ogni giorno di non essere stato preso

la guerra è una grossa stupidaggine
il motivo per cui vi si inneggia è che, stufi della società, in molti si aspettano un disastro sociale, o anche una catastrofe naturale (vedesi ad esempio il vulcano di yellowstone), o qualsiasi cosa, che possa scuotere la società (materialistica) sin nelle fondamenta

non è detto che un ipotetica guerra possa far qualcosa in proposito
ma
si pensa, da parte d'alcuni, che qualcosa potrebbe fare

nellamerda 25-04-2014 19:42

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
non credo che possa scoppiare la terza guerra mondiale per una coglionata del genere.. non siamo cosi masochisti e nenache gli usa credo abbiano interessi veri in quella zona..

Blur 25-04-2014 19:44

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1278102)
Forse non te ne sei reso conto, ma hai dipinto i contorni della II G.M: anche allora per milioni di persone (e ne sono morte 20 milioni nel conflitto) cominciava uo sconvolgimento sociale ecc. ecc., ma qualcuno che qui inneggia alla terza Guerra Mondiale se n'è già dimenticato. Io vorrei che questi fossero i primi ad essere reclutati e spediti ad un ipotetico fronte di guerra, vediamo se aspetterebbero ancora con impazienza l'inizio della III G.M... per intanto stanno al calduccio della loro cameretta e gesticolano sulla tastiera in attesa che mamma li chiami per la cena pronta...

quoto...
fanno perfino ridere..

anche perche se ci fosse una guerra gli estroversoni e i normaloni si prenderebbero cura tra di loro.... mentre loro fobici rimarebbero sotto la loro casa scoperchiata da soli

RhyenaN 25-04-2014 19:48

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da alessietto (Messaggio 1277980)
io sono fondamentalmente a favore dell'annientamento del genere umano, che sta procurando solo danni al pianeta Terra


Quoto, siamo il cancro di questo pianeta e se non sarà per una guerra prima o poi ci estingueremo per mancanza di risorse da predare :bene: Dato che non siamo nemmeno in grado di fare un uso corretto delle risorse planetarie.. e una razza parassitaria che uccide se stessa oltre a tutto il resto per me (e per la natura) non merita la sopravvivenza.

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1278001)
Tutti che sperano nell arrivo della guerra e poi alla prima bombetta si cagano addosso

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk

Non mi conosci :bene:

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1278044)
prima dici morte ed estinzione...poi ti contraddici dicendo che non deve capitare a chi è attaccato a questa vita cioe il 99% della popolazione

per tutti gli altri che hanno risposto, non pensavo che qui dentro ci fossero cosi tanti utenti a fare di una guerra mondiale...che schifo...

visto che la vostra vita fa schifo allora vorreste finirla condannando alla morte anche milioni di uomini, donne e bambini

poi magari se un normalone si comporta male dite che fa schifo lui e che voi siete piu sensibili

che l umanità faccia tendenzialmente schifo è innegabile ed è, perlomeno a mio avviso, irrecuperabile :bene:
E poi non c è bisogno di qualcuno che faccia la morale e si erga a paladino del benpensare e del buonismo dilagante molto comune ed in voga oggigiorno, ognuno ha il suo pensiero e amen.

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1278102)
Forse non te ne sei reso conto, ma hai dipinto i contorni della II G.M: anche allora per milioni di persone (e ne sono morte 20 milioni nel conflitto) cominciava uo sconvolgimento sociale ecc. ecc., ma qualcuno che qui inneggia alla terza Guerra Mondiale se n'è già dimenticato. Io vorrei che questi fossero i primi ad essere reclutati e spediti ad un ipotetico fronte di guerra, vediamo se aspetterebbero ancora con impazienza l'inizio della III G.M... per intanto stanno al calduccio della loro cameretta e gesticolano sulla tastiera in attesa che mamma li chiami per la cena pronta...


Ecco appunto.... e nonostante 2 guerre mondiali e tutto ciò che ne è conseguito e che avete detto l uomo fa sempre schifo uguale se non peggio e non ha affatto imparato dai suoi errori, un punto a favore per chi pensa che debba estinguersi :bene:
(prendere ad esempio gli ebrei, per restare in tema di seconda guerra mondiale e atrocità, i quali nonostante aver subito tutto quello che han subito durante il conflitto e il genocidio ora sottopongono a soprusi, guerre e angherie il popolo palestinese con un arroganza spaventosa grazie alla loro superiorità...).

Novak 25-04-2014 19:54

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1278085)
Anche se in questo modo mi espongo più di quanto forse sarebbe dovuto, spiego quello che vorrei accadesse. Un totale sconvolgimento sociale tale da portare a credere alla gente di aver davvero perso tutto, che da quel momento in poi la vita diverrà molto dura e che tutte le facezie, i contrasti per motivi assolutamente futili, i falsi miti e gli inutili idoli che prima sembravano tanto necessari o addirittura indispensabili vengano da quel momento spogliati di tutto il loro fascino effimero, apparendo così per quello che sono realmente.

Poi, quando finalmente tutti avranno aperto gli occhi sulla miseria morale e spirituale e avranno visto la bassezza del livello in cui erano caduti, gli vengano restituite tutte le loro cose, così che possano essi stessi giudicare cosa è veramente giusto e necessario e cosa invece è da buttare via senza rimpianti e senza pensarci due volte.

Chissà se finalmente imparerebbero davvero la lezione o se invece finirebbe come alla fine di ogni guerra, con la gente che riparte, dolente, umile ma di nuovo buona e speranzosa per poi finire dopo 30 o 40 anni di nuovo nella stessa situazione di degrado morale...

Questo è un punto interessante, che purtroppo qualcuno non sembra in grado, o forse solo non ha voglia, di analizzare.

Non è un mistero che il culto materialista mi stia sui coglioni, così come l'ossessione per l'apparire, le arrampicate sociali, metà del mondo che mangia a sbafo sulla miseria dell'altra metà, lo sconvoglimento dell'ambiente.
Li crollasse il castello di carte a 'sti uomini benestanti e vedessero cos'è la miseria, se tutte queste belle cosine che credono di possedere (ma è il contrario) sono la realtà.

Ma ancor di più preferirei che la Terra stessa si ribellasse contro di noi, come un organismo che ha tollerato fin troppo i parassiti che lo abitano e si fa una bella doccia.


Comunque, se (ed è un se bello grosso) succederà, alternerei paura e curiosità.

Lino_57 25-04-2014 19:57

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 1278115)
Ecco appunto.... e nonostante 2 guerre mondiali e tutto ciò che ne è conseguito e che avete detto l uomo fa sempre schifo uguale se non peggio e non ha affatto imparato dai suoi errori, un punto a favore per chi pensa che debba estinguersi :bene:
(prendere ad esempio gli ebrei, per restare in tema di seconda guerra mondiale e atrocità, i quali nonostante aver subito tutto quello che han subito durante il conflitto e il genocidio ora sottopongono a soprusi, guerre e angherie il popolo palestinese con un arroganza spaventosa grazie alla loro superiorità...).

Uhmmm, ma l'umanità è fatta di uomini e donne in carne e ossa che nascono e vivono in certi contesti. Non esiste "l'Uomo" che sbaglia e si corregge dopo aver sbagliatoi, ma un certo numero di persone che sbagliano ed altre che devono correggere i loro errori... in effetti, per chi vuole migliorare le cose la vita è molto dura, perché gli altri, quelli che sbagfliano, non vogliono neppure ammettere di aver sbagliato!

Keith 25-04-2014 20:01

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1278085)
Anche se in questo modo mi espongo più di quanto forse sarebbe dovuto, spiego quello che vorrei accadesse. Un totale sconvolgimento sociale tale da portare a credere alla gente di aver davvero perso tutto, che da quel momento in poi la vita diverrà molto dura e che tutte le facezie, i contrasti per motivi assolutamente futili, i falsi miti e gli inutili idoli che prima sembravano tanto necessari o addirittura indispensabili vengano da quel momento spogliati di tutto il loro fascino effimero, apparendo così per quello che sono realmente.

Poi, quando finalmente tutti avranno aperto gli occhi sulla miseria morale e spirituale e avranno visto la bassezza del livello in cui erano caduti, gli vengano restituite tutte le loro cose, così che possano essi stessi giudicare cosa è veramente giusto e necessario e cosa invece è da buttare via senza rimpianti e senza pensarci due volte.

Chissà se finalmente imparerebbero davvero la lezione o se invece finirebbe come alla fine di ogni guerra, con la gente che riparte, dolente, umile ma di nuovo buona e speranzosa per poi finire dopo 30 o 40 anni di nuovo nella stessa situazione di degrado morale...

Non servirebbe, lo puoi ben vedere da questa crisi che stiamo vivendo, oltre ai drammi della povertà crescente e della disoccupazione, poteva essere l'occasione buona per riscoprire la sobrietà e il divertirsi ugualmente senza spendere cifre folli e invece ecco che diminuiscono le spese per la cultura ma aumentano sempre di più quelle per tecnologia, beni di lusso e aumenta l'indebitamento per ottenere tutto ciò.

Dedalus 25-04-2014 20:05

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1278102)
Forse non te ne sei reso conto, ma hai dipinto i contorni della II G.M: anche allora per milioni di persone (e ne sono morte 20 milioni nel conflitto) cominciava uo sconvolgimento sociale ecc. ecc.

Anche nella prima.
Ma se allora la Kriegsideologie veniva irrorata da parecchie fonti e fermenti intellettuali, da visioni di palingenesi mistico-comunitarie, adesso è più frutto di una stanca disperazione, semplice incapacità di vedere il futuro. Tant'è che la stessa destra s'è ripiegata su posizioni anarchizzanti, di sottrazione dalla società.

Tra l'altro è curioso che se ne discuta proprio oggi, che dovrebbe ricordare cosa significa uscirne dalla guerra.

reknub 25-04-2014 20:12

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1277954)
secondo me ci sono interessi economici dietro. L'america vuole esportare il suo gas all'Europa con la scusa della tensione tra russia e europa.

http://www.lastampa.it/2014/03/26/es...YN/pagina.html


è anche possibile che dietro la rivoluzione ucraina ci fossero gli americani a sostenerla

ma se tutta sta faccenda è colpa di putin e i suoi interessi con gazpron....

ma perchè si vedono complotti usa ovunque :huh:

reknub 25-04-2014 20:14

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
io probabilmente comunque se succedesse morirei per le bombe atomiche, non so voi :huh: forse siete immuni :huh:

Emil 25-04-2014 20:20

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1278111)
quoto...
fanno perfino ridere..

anche perche se ci fosse una guerra gli estroversoni e i normaloni si prenderebbero cura tra di loro.... mentre loro fobici rimarebbero sotto la loro casa scoperchiata da soli

Magari proprio i benevoli "estroversoni" e i "normaloni" si farebbero vincere dalla legge del più forte finendo per farsi guerra anche fra di loro e invece i "poveri fobici", coscienziosi delle loro mancanze e spinti dalla pietà verso le debolezze e il dolore altrui, si riunirebbero insieme ( perché l'unione fa la forza ) per salvare così il mondo.

Chissà tutto è possibile in uno scenario del genere... :D

Inosservato 25-04-2014 20:44

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da tizio (Messaggio 1277931)

vi farebbe "piacere"?

secondo me qualcuno un pò superficialmente risponderà di sì, ma son sicuro che se provasse anche solo a viverci dentro per mezza giornata cambierebbe idea

mattia pascal 25-04-2014 21:10

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Io sono pronto ditemi solo qual è il colore della divisa di quelli che devo sparare. :D

Stefania90 25-04-2014 21:17

Re: rischio terza guerra mondiale...che ne pensate?
 
Dovesse accadere io ho un mio piano, mi faccio un kit di sopravvivenza e mi arrampico su una montagna, poi so cavoli vostri:D Sono un tipo molto wild, in mezzo alla natura sopravviverei e anche bene, magari mi trovo un posto vicino ad un lago perchè credo mi riescirebbe meglio pescare che cacciare.:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.