FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Lei molto più grande di lui... (https://fobiasociale.com/lei-molto-piu-grande-di-lui-42858/)

Th3Amnesia 23-04-2014 21:09

Lei molto più grande di lui...
 
Come la prendereste se vi innamorate di una ragazza 10 anni più grande di voi, mettendo per certo che il sentimento è reciproco..?

Vi mettereste più di un dubbio? o il fatto che lei sia più grande non vi fa nessun effetto ma la cosa più importante è amarsi?

Blur 23-04-2014 21:17

Re: Lei molto più grande di lui...
 
Se fossimo entrambi innamorati non mi porrei nemmeno il problema.

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk

super unknown 23-04-2014 21:19

Re: Lei molto più grande di lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1276703)
Se fossimo entrambi innamorati non mi porrei nemmeno il problema.

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk

:bene:

Tararabbumbieee 23-04-2014 21:19

Re: Lei molto più grande di lui...
 
Non credo che mi porrei molti problemi, anzi, le milfone mi attraggono parecchio :sarcastico:

Wrong 23-04-2014 21:21

Re: Lei molto più grande di lui...
 
Mumble mumble... la prima cosa che penso è "Chi te lo fa fare" rivolto sia a maschi che femmine.
Stare con uno molto più vecchio mi farebbe sentire una badante e con uno molto più giovane ancora peggio... mi sentirei una tardona o "nave-scuola" :(

Equilibrium 23-04-2014 21:33

Re: Lei molto più grande di lui...
 
Per instaurare un vero amore ci vorrebbe del tempo, ma credo che escluderei a priori di stare con una molto più grande di me, quindi sarebbe impossibile l'innamoramento

liuk76 23-04-2014 21:42

Re: Lei molto più grande di lui...
 
E' una questione squisitamente soggettiva.

Nel mio caso, con una donna di 10 anni più grande non ci vedrei nessun margine di relazione, sentimento a parte, perché mi vedrei costretto ad avere un figlio fin da subito (con alti rischi) e perché potrei vedere (ma non è detto) un decadimento esteriore più rapido e marcato e questo impatterebbe sensibilmente nell'intimità di coppia.

Inoltre credo che una quasi cinquantenne sia molto distante da me come mentalità.

Mi è capitato uno scenario vagamente simile in passato: avevo conosciuto, attraverso il mio blog, una donna con quasi 10 anni in più.
C'erano solo gli estremi per far sesso ma ho rifiutato perché l'età apparente era pari o superiore a quella anagrafica e l'attrazione che provavo era bassa.
Inoltre dopo 2-3 uscite insieme, mi sono reso conto che eravamo due mondi molto diversi, complice anche il fatto che era separata e con un figlio.

Domanda: cosa ritieni che ti frena a parte l'effetto della differenza d'età?

alvin 23-04-2014 22:29

Re: Lei molto più grande di lui...
 
Con una di 10 anni più grande di me sarebbe solo per... "divertimento" :ridacchiare: (se è d'accordo naturalmente, una trombamicizia diciamo..)

non riuscirei ad innamorarmi di una più grande di me... mi sentirei vecchio e finito..

Qwerty 23-04-2014 23:06

Re: Lei molto più grande di lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1276735)
Nel mio caso, con una donna di 10 anni più grande non ci vedrei nessun margine di relazione, sentimento a parte, perché mi vedrei costretto ad avere un figlio fin da subito

non credo che correresti tanto questo rischio, penso che ben poche quasi cinquantenni sarebbero disposte a fare figli, quasi tutte lo hanno gia', e quelle che non hanno ci avranno messo una pietra sopra ormai.

Hal86 23-04-2014 23:18

Re: Lei molto più grande di lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1276735)
e perché potrei vedere (ma non è detto) un decadimento esteriore più rapido e marcato

Eh quello dev'essere brutto.. cioè vedere il partner molto più vecchio di te e prossimo alla morte mentre tu non invecchi mai. :(


Qwerty 23-04-2014 23:29

Re: Lei molto più grande di lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1276804)
Eh quello dev'essere brutto.. cioè vedere il partner molto più vecchio di te e prossimo alla morte mentre tu non invecchi mai. :(

vero, a volte gente si fa scrupoli di stare con persone piu' vecchie perche teme che invecchiaranno prima di lui, ma non si fa scrupli per stessa ragione mettersi con uno piu' giovane non pensandoci che avra' decadimento prima di quel partner giovane :nonso:

comnq secondo me 10 anni di differenza potrebbero essere ancora accettabili, ma sono gia' al limite, piu' si e' vicini di eta' meglio e'.

Keaton 24-04-2014 00:20

Re: Lei molto più grande di lui...
 
Io a 22 anni mi sono innamorato di una donna di 33 non contraccambiato, però era evidentemente una cosa senza futuro. Sono uscito un paio di volte con una donna di 40 anni e una volta con una di 37. Sono cose fine a se stesse, pazzie del momento. Io mi rendo conto che scrivo queste cose su fobia sociale ( fino a poco fa neanche io ero uscito con una ragazza), ma vi dico che non è stato un granché, almeno fino ad ora nella mia esperienza c'è poco da invidiare :)

Th3Amnesia 24-04-2014 12:55

Re: Lei molto più grande di lui...
 
mi sono dimenticato di specificare: sarete sempre dello stesso parere se è una bella ragazza e tutti quei anni non sembra portarli minimamente?
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1276735)
Domanda: cosa ritieni che ti frena a parte l'effetto della differenza d'età?

più che l'età per me è importante l'andarci d'accordo, non ce altro che mi frena

Supermanes 24-04-2014 13:21

Re: Lei molto più grande di lui...
 
Non avrei nessun problema a stare con una ragazza di 10 anni più grande, se c'è sentimento reciproco il problema proprio non esiste, ma questa è solo fantasia.

liuk76 24-04-2014 13:22

Re: Lei molto più grande di lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1277095)
mi sono dimenticato di specificare: sarete sempre dello stesso parere se è una bella ragazza e tutti quei anni non sembra portarli minimamente?

Tu hai 28 annni, lei 38 ipotizzo e ragiono con queste età.

Verrebbe meno la riserva legata all'apparenza esteriore.
Per il resto ripeto, è soggettivo e non muterebbe il mio orientamento.

Lei è disposta a diventare madre e convivente intorno ai 45 anni e prima di quest'età "limitarsi" ad essere "solo" fidanzata?
Nella mia esperienza è difficile così come io, a 28 anni, avrei escluso categoricamente di diventare padre nel giro di poco così come di convivere.

Poi, sempre nella mia esperienza, a 38 anni è più facile che una donna libera abbia alle spalle un matrimonio, figlio, convivenza e quindi possa essere particolarmente esigente.

Quote:

più che l'età per me è importante l'andarci d'accordo, non ce altro che mi frena
Allora il problema non si pone.
Però se chiedi ad altri un parere, evidentemente la differenza d'età la trovi una condizione ostativa anche tu.

Qwerty 24-04-2014 13:30

Re: Lei molto più grande di lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1277117)
Tu hai 28 annni, lei 38 ipotizzo e ragiono con queste età.


Lei è disposta a diventare madre e convivente intorno ai 45 anni e prima di quest'età "limitarsi" ad essere "solo" fidanzata?

se un 28 enne vuole fare solo fidanzato vuol dire che immaturo lui. per quanto riguarda figli ogni coppia e' libera di decidere se averli o meno, prendendo in considerazione, eta', salute , stato economico ecc.. dal mio punto di vista non si cerca partner considerando se sfornera' figli o meno, ma si cerca persona con quale si sta bene, e solo inseguito si decide insieme se il caso di avere figli.

liuk76 24-04-2014 13:36

Re: Lei molto più grande di lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1277124)
se un 28 enne vuole fare solo fidanzato vuol dire che immaturo lui

Non è questione d'immaturità, ma di tempi di ognuno.
E' il solito stupido conformismo che impone le cose per età anagrafica anziché per esperienze di vita.
Se uno arriva a 28 anni senza aver mai avuto una fidanzata, è folle pretendere che si catapulti in pochi mesi in una convivenza.
Ha tutto il diritto di concedersi tempi necessari.

Quote:

dal mio punto di vista non si cerca partner considerando se sfornera' figli o meno, ma si cerca persona con quale si sta bene, e solo inseguito si decide insieme se il caso di avere figli.
Dal mio punto di vista, una relazione deve nascere dal soddisfacimento di condizioni necessarie.
Io voglio avere figli biologici in futuro. L'altra persona non li vuole? Che senso ha stare insieme per lasciarsi poi? Tanto vale cercare una persona che condivida il mio modo di pensare.

The_Sleeper 24-04-2014 13:39

Re: Lei molto più grande di lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1277116)
Non avrei nessun problema a stare con una ragazza di 10 anni più grande, se c'è sentimento reciproco il problema proprio non esiste, ma questa è solo fantasia.

Sostanzialmente quoto, certo che non avendo mai avuto una relazione duratura non saprei però quali sono le dinamiche che potrebbero scaturire dalla differenza d'età sia a livello relazionale che sessuale.

Th3Amnesia 24-04-2014 13:43

Re: Lei molto più grande di lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1277124)
se un 28 enne vuole fare solo fidanzato vuol dire che immaturo lui. per quanto riguarda figli ogni coppia e' libera di decidere se averli o meno, prendendo in considerazione, eta', salute , stato economico ecc.. dal mio punto di vista non si cerca partner considerando se sfornera' figli o meno, ma si cerca persona con quale si sta bene, e solo inseguito si decide insieme se il caso di avere figli.

esatto, hai centrato il concetto, prima di tutto bisogna stare bene con se stessi e con la propria partner

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1277129)
Non è questione d'immaturità, ma di tempi di ognuno.
E' il solito stupido conformismo che impone le cose per età anagrafica anziché per esperienze di vita.
Se uno arriva a 28 anni senza aver mai avuto una fidanzata, è folle pretendere che si catapulti in pochi mesi in una convivenza.
Ha tutto il diritto di concedersi tempi necessari.
pensare.

ti assicuro che ragazze ne ho avute, ma mi hanno tutte deluso.
con una ragazza matura forse si potrebbe anche costruire un futuro, se tutto va bene

Qwerty 24-04-2014 13:44

Re: Lei molto più grande di lui...
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1277129)
Non è questione d'immaturità, ma di tempi di ognuno.
E' il solito stupido conformismo che impone le cose per età anagrafica anziché per esperienze di vita.
Se uno arriva a 28 anni senza aver mai avuto una fidanzata, è folle pretendere che si catapulti in pochi mesi in una convivenza.
Ha tutto il diritto di concedersi tempi necessari.

non ho parlato di pochi mesi, ma nenache di anni e anni.. se condizioni permetto 1 ano 2 mi sembrano giusti, ma questo a prescendere dal eta'.


Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1277129)
Dal mio punto di vista, una relazione deve nascere dal soddisfacimento di condizioni necessarie.
Io voglio avere figli biologici in futuro. L'altra persona non li vuole? Che senso ha stare insieme per lasciarsi poi? Tanto vale cercare una persona che condivida il mio modo di pensare.

beh certo che non ha senso stare con qualcuno a chi non tieni abbastanza da non volerlo lasciare aprescendere da figli o altre condizioni. sono questioni di priorita'. ma trovo insodiasfacente anche parroprto dove si desidera o meno stare con una persona dipendentremente se fa figli o no..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.