![]() |
La sociofobica e il sesso — I tempi
Quote:
|
Re: La sociofobica e il sesso — I tempi
Quote:
|
Quote:
|
Volendo anche immediatamente:interrogativo:
|
Fare una generalizzazione tra sociofobia e sessualità non ha molto senso, la sessualità è un discorso molto soggettivo. Ci sono persone piu libere sessualmente e quelle meno. Puo esserci benissimo una persona sociofobica che potendo fa sesso con persone appena conosciute
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non mi sembra sia un segreto di stato |
Quote:
Immagino che tu vorresti sentirti dire di no, ma invece, pur col beneficio del dubbio, penso di si. Lo stesso vale per i sociofobici maschi, almeno su questo non dobbiamo fare discriminazioni :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sappi comunque che, secondo il mio psicanalista, POTREBBE essere un po' androfobica o anaffettiva :nonso: |
Quote:
Per me un paio di mesi per baciarsi/fare sesso sarebbero sufficienti :) Il guaio, per me, è instaurarla una relazione, in genere tento a troncare tutto molto prima :mannaggia: |
Quote:
Potrebbe piacermi anche subito ma potrei aver bisogno di tantissimo moltissimo tempo prima di concedermi. Non parlo di baci ma di sesso. |
Qual è il significato da attribuire alla parola strafica? Le sociofobiche sono per caso tutte diversamente belle? :D
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Parlo da persona che ha avuto esperienze sessuali anche con donne sociofobiche/evitanti...
Non ho notato differenze con una donna "normale": nel giro di pochi giorni dalla manifestazione esplicita d'interesse, iniziava l'intimità. In realtà però ci sono due aspetti da evidenziare. Il primo è che io ho sempre messo in chiaro fin da subito che il sesso per me era fondamentale e lo si doveva vivere fin da subito, pena l'impossibilità di proseguire la relazione. Il secondo è che ho sempre preso l'iniziativa lasciando l'onere all'altra persona di dire "no" e di opporsi esplicitamente se non voleva. Probabilmente, se avessi lasciato all'altra persona la piena libertà (anziché una scelta di compromesso per la coppia) e avessi aspettato segnali espliciti, si sarebbe parlato di settimane anche solo per la masturbazione reciproca sesso orale e mesi per il coito, tempi per me troppo lunghi. In conclusione, non noto differenze in termini di tempi. Invece ho notato altri comportamenti sessuali simili per tutte le partner sociofobiche/evitanti e, al tempo diverso, diverse dalla maggiorparte delle partner non FS che ho avuto. Ad es. una minor manifestazione dell'orgasmo ma sopratutto nel caso delle persone evitanti con le quali mi sono rapportato sessualmente, una decisamente minore propensione al sesso orale e, sopratutto, anale. Poi, ma questo è abbastanza intuibile, maggiori scrupoli riguardo al proprio corpo (ricorrente la richiesta di farlo in penombra quando io sono un cultore del corpo e voglio la luce piena) ed atteggiamenti fortemente contraddittori in termini di disinibizione e pudore. Però ripeto, si parla di esperienza personale che non può fare statistica generale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |