FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   VIRUS ASSASSINO!!!! (https://fobiasociale.com/virus-assassino-4280/)

Ary92 28-12-2007 21:55

VIRUS ASSASSINO!!!!
 
salve a tutti quanti, ho 15 anni e soffro da 3 anni di emetofobia (paura di vomitare)...ho paura di questo maledettissimo virus che s prende in inverno e piu precisamente, quasi sempre intorno al periodo di natale...
l'altra notte m è venuto e stavo MALISSIMO...c'e qualcuno d voi che sa dirmi come evitarlo??
io m faccio fare subito una puntura di plasil ma x un po continuo a stare male...grazie a tutti

Gesa 28-12-2007 22:14

Scusa, posso chiederti cosa significa che hai paura di vomitare? Anche io odio vomitare e tra l'altro ho problemi allo stomaco, per cui quando mi capita solitamente mi tocca il plasil, altrimenti non la smetto più. Io, però, non credo si possa proprio evitare e anche se hai paura, se devi vomitare non si può farne certo a meno; in cosa ti blocca dunque la paura? Mi verrebbe da dire che purtroppo è una paura con la quale devi volente o nolente convivere

Gesa 28-12-2007 22:20

scusa, ho letto ora in un altro post cosa succede a chi soffre di emetofobia...non avevo capito bene, resta però il fatto che purtroppo non credo ci sia un modo per difendersi dai virus. La sola consolazione, anche se un po' magra, è che è un virus che dura poco ed è normale stare ancora male per un po' anche dopo la puntura, perché l'organismo ha bisogno di tempo per sconfiggre il virus

Redman 28-12-2007 22:38

"Consolati"pensando che ci sono persone che stanno come stai tu 365giorni l anno...un vaccino antiinfluenzale non servirebbe a nulla? 8)

phobos86 29-12-2007 01:48

Condivido in parte anche io quella paura,ed ho sviluppato per questo una certa resistenza al vomito,che non mi capita da molti anni.
Non è il mio principale problema comunque,però capisco che si sta male,perchè la nausea porta automaticamente ad un attacco di panico,il quale peggiora la situazione.

Jessica2 29-12-2007 13:01

Re: VIRUS ASSASSINO!!!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Ary92
salve a tutti quanti, ho 15 anni e soffro da 3 anni di emetofobia (paura di vomitare)...ho paura di questo maledettissimo virus che s prende in inverno e piu precisamente, quasi sempre intorno al periodo di natale...
l'altra notte m è venuto e stavo MALISSIMO...c'e qualcuno d voi che sa dirmi come evitarlo??
io m faccio fare subito una puntura di plasil ma x un po continuo a stare male...grazie a tutti

io l'ho beccato non è stato piacevole come cosa.. perchè è praticamente impossibile non vomitare.. pure io che facevo la figa dicevo.. ma no io non vomito se mi trattengo.. e invece è praticamente impossibile..
ti consiglio se per caso ti viene di prenderti un farmaco che ti calmi la nauseA.. prova anche una borsa dell'acqua calda sullo stomaco.. riduce la nausea e assolutamente coricati e cerca di dormire..

Ary92 29-12-2007 15:37

grazie x i consigli,volevo rispondere a jessica2 che m ha consigliato d dormire...nn so se è solo un problema mio ma x me svegliarmi con il dover vomitare è una cosa terribile 8O ,è questo che m crea ansia, odio la notte xk ho sempre vomitato la notte x cio qnd sento nausea cerco d stare sveglia ed aspetto che m passi.... l'ansia un po l'ho sconfitta facendo grandi respiri e bevendo the caldo o camomilla,ma l'idea del vomito m crea un sacco di problemi... i :roll: l 31 devo andare a dormire dal mio ragazzo e il 26 notte ho vomitato x il virus... dite che se vado a dormire da lui vada tt bn o potrei stare male ancora a causa del virus??
grazie a tutti
:wink:

phobos86 29-12-2007 15:43

vedi un po come va il 31 pomeriggio,ma in linea di massima credo che non ti dovresti preoccupare, saranno passati già abbastanza giorni...
semmai portati dietro il plasil

pain 29-12-2007 22:36

se nn vuoi vomitare basta non mangiare nulla, soluzione drastica ma funzionale

Ary92 30-12-2007 12:29

già pain,hai ragione,non mangero nulla perchè come si suol dire: a mali estremi estremi rimedi...io sto già abbastanza bene comunque,sono riuscita ieri sera a mangiare una pizza e a digerirla... dovrei essere a posto,ma fidarsi poco è bene e fidarsi ancora meno è meglio :lol: ... cmq il plasil in pastiglie nn m fa effetto, e trovare qualcuno che mi faccia una puntura non è semplice....in caso di bisogno provero a convncere il mio ragazzo :wink:

Jes 30-12-2007 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Ary92
grazie x i consigli,volevo rispondere a jessica2 che m ha consigliato d dormire...nn so se è solo un problema mio ma x me svegliarmi con il dover vomitare è una cosa terribile 8O ,è questo che m crea ansia, odio la notte xk ho sempre vomitato la notte x cio qnd sento nausea cerco d stare sveglia ed aspetto che m passi.... l'ansia un po l'ho sconfitta facendo grandi respiri e bevendo the caldo o camomilla,ma l'idea del vomito m crea un sacco di problemi... i :roll: l 31 devo andare a dormire dal mio ragazzo e il 26 notte ho vomitato x il virus... dite che se vado a dormire da lui vada tt bn o potrei stare male ancora a causa del virus??
grazie a tutti
:wink:

IO NON VOLEVO CORICARMI .. e invece è stato meglio aver dormito perchè mentre gli altri della mia famiglia (che l'avevano preso prima di me) hanno vomitato 500 volte io solo due.. però ogni persona è fatta a suo modo (anche perchè non mi viene ansia nel vomitare) e reagisce diversamente..
sperò ti passi al più presto tutto
non pensarci troppo e divertiti in queste feste (anche se capisco che è una parola)

Ary92 30-12-2007 16:17

già,è una parola!!!!!... cmq è vero, mio fratello (che ha 7 anni) ha vomitato 20 volte e x 6 ore.... io invece in 4 ore 4 volte.... insomma, mi è andata bene!!!! :roll: ...ma chi di voi soffre d emetofobia???

JasonB 11-01-2008 02:24

Il virus non si può evitare... anche se non vomiti da 100 anni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.