![]() |
Yes man di Jim Carrey
Quanti di voi hanno visto questo film? Che idea vi si è fatti sulla filosofia di vita adottata dal protagonista nonchè attore Jim Carrey?
Non credete che a volte un semplice Sì possa portare nuove esperienze che di conseguenza non fanno altro che aumentare il proprio livello di autostima e sicurezza? Certo, dire sì a tutto quello che la sorte ci propone può essere abbastanza rischioso in quanto ci potrebbe condurre a situazioni o a circostanza scomode o spiacevoli. Ma la domanda è la seguente: poichè noi (o almeno io) non sappiamo trovare una sorta di equilibrio tra il Sì e il No, non è forse migliore cominciare a pronunciare sempre una risposta affermativa invece di essere enunciare un No, che funge essenzialmente da riparo. Quasi fosse il nostro rifugio... Non è forse meglio agire invece di nascondersi? |
Re: Yes man di Jim Carrey
bisognerebbe avere il coraggio di prendersi porte in faccia e di trovarsi in situazioni imbarazzanti ma un sociofobico ha un'estrema sensibilità che lo svantaggia in situazioni di questo genere. comunque il film è molto carino e sarebbe bello saper vivere dicendo sempre si alla vita
|
Quote:
|
Quote:
A volte penso che basti davvero poco per cambiare la propria vita |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vivere l'ottimismo come un'imposizione e non come una scelta convinta vanifica l'obiettivo stesso che una tale pratica si prefigge. |
uhhhh mi hai fatto venire in mente un vecchio utente, chissà dov'è finito ora :interrogativo:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io credo di averne fatte un po'..magari non quanto un "estroversone" ma non sono stato chiuso sempre in casa. Con le donne invece nessuna esperienza..per sfortuna o demeriti miei :nonso: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |