FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Le qualità positive (https://fobiasociale.com/le-qualita-positive-4278/)

reyds 28-12-2007 18:17

Le qualità positive
 
La mia psicologa dice che devo trovare la fiducia in me stesso.
Mi ha detto di scrivere 10 qualità positive e visualizzarle ogni giorno per qualche minuto.

Dopo 10 giorni sono alla numero 5 e non so come continuare. e forse è proprio questo il problema.

Scorpione82 28-12-2007 18:34

Ti posso chiedere quali sono quelle che hai scritto?

HurryUp 28-12-2007 20:19

Di' alla tua psicologa che tu hai tutte le qualità positive possibili, così ti considererà un Dio (questa la capisce chi conosce la dimostrazione ontologica dell'esistenza di Dio di Kurt Godel :lol: )

Gesa 28-12-2007 21:53

beh, dieci non sono poche da trovare e cinque le hai trovate! A me aveva detto di trovarne tre ed è stata dura, comunque alla fine ho concluso che non mi piacciono le assolutizzazioni

pain 28-12-2007 23:02

io nn ne ho trovata neanke 1

reyds 29-12-2007 01:25

L'esercizio non è per la psicologa ma per me. Se dico di avere tutte le qualità positive senza esserne convinto, allora è come non averne.
Come non è utile dimostrare l'esistenza di Dio, per chi crede, se non per convincere chi la dimostrazione la scrive.

Comunque le qualità che ho scritto sono:
- Simpatia
- Ottimismo
- Entusiasmo
- Indipendenza
- Fedeltà

Ma le ultime ed altre che ho preso in considerazione mi sembrano inquinate dalla mia condizione.

Scorpione82 29-12-2007 14:56

Quote:

Originariamente inviata da reyds

Comunque le qualità che ho scritto sono:
- Simpatia
- Ottimismo
- Entusiasmo
- Indipendenza
- Fedeltà

Ma le ultime ed altre che ho preso in considerazione mi sembrano inquinate dalla mia condizione.

Che ne pensi della Sensibilità e della Dolcezza? Sono qualità in cui ti riconosci?

reyds 16-01-2008 02:28

Non mi sono dimenticato. E' solo che il mio professore diceva: prima di iniziare a scrivere leggete 10 volte la domanda.
Allora credo di aver capito a cosa serve questa cosa.
Non serve elencare le qualità nel quale siamo particolarmente dotati e scartare le altre, piuttosto elencare quelle che possediamo in quantità maggiore di zero.
Prendiamo ad esempio l'intelligenza, qualità che io avevo abilmente scartato. Non devo chiedermi se sono molto o poco intelligente, piuttosto se sono intelligente. Per quanto uno possa essere stupido ha comunque intelletto, dunque la qualità va inserita in lista.
Vanno tutte bene quelle che ho scritto, come anche sensibilità e dolcezza.
A questo punto una lista di 10 non è più sufficiente.

xanaxworship 30-01-2008 16:58

sensibilità(la voglio?un giorno la voglio , un altro giorno no.a cosa serve?(scrivetemi 10 buoni motivi per avere sto dono)

dolcezza(si la ho, sono di natura dolce,ma sto cercando di diventare amaro.perchè non voglio mischiarmi con quella gente cioccolatino dolce fuori e merda amara dentro (quindi per reazione incontrollata posso diventare un figlio di puttana.cmnq per natura c'è l'ho)

fedeltà( c'è l'ho, non credo di aver particolari dubbi in proposito.se veramente ho affetto per una persona preferisco farmi sbaranare i coglioni da un koala assassino piuttosto che tradirlo)

onestà(preferisco essere un vero diavolo che un falso santo.ma quando nella vita e necessarrio sono anche disonesto.come diceva , mi pare il grande charles bukowski (tutti possono diventare dei cattivi figli di puttana quando non puoi farne a meno)lo diceva con altre parole , ma il succo e quello)non sono onesto con me stesso molto spesso.con gli altri non c'è bisogno perchè cmnq mi sgamano subito in tutto.



)(sto notando che pian piano che cerco di scrivere i miei pregi, mi saltano alla mente anche i difetti.non e che sta cazzo di roba serve a questo in realtà?)(

poi...poi...poi...

non ne trovo più.ci ho provato almeno. :cry:

splendido 30-01-2008 19:28

che esercizio cazzuto 8)

Serotonino78 30-01-2008 21:03

Quote:

Originariamente inviata da xanaxworship
sensibilità(la voglio?un giorno la voglio , un altro giorno no.a cosa serve?(scrivetemi 10 buoni motivi per avere sto dono)

il problema non è se la vuoi o no, o la si ha o non la si ha, la sensibilità è uno dei pregi più nobili che può avere un uomo, ma che te ne frega dei motivi per cui conviene averla, sii semplicemente te stesso e non ti adattare alla massa, se ti ritieni sensibile perchè dovresti sforzarti di non esserlo, dona la tua sensibilità a chi se la merita :wink:


Quote:

dolcezza(si la ho, sono di natura dolce,ma sto cercando di diventare amaro.perchè non voglio mischiarmi con quella gente cioccolatino dolce fuori e merda amara dentro (quindi per reazione incontrollata posso diventare un figlio di puttana.cmnq per natura c'è l'ho)
e non è un peccato diventare amaro in questa nostra vita amara, non puoi fare una cosa più semplice e cioè evitare i figli di p..... e e non abbassarsi al loro livello e socializzare con i cioccolatini dolci dentro..... :wink:

virus 30-01-2008 21:30

fedeltà
??
nel senso coniugale??

virus 30-01-2008 21:36

pregi o no??
 
scusa come fai a dire che la sensibilità è un pregio?? se per essere sensibile fai meno cose di quante potresti farne è un difetto...
scusa tanto ma io la penso così o per lo meno nn vorrei avere questo pregio preferisco darlo a qualcun'altro: generosità.

:arrow:

Mau_2 30-01-2008 22:48

dato che sono un fottuto egocentrico, lo farò su di me:
1- Simpatia
2-Fedeltà
3-Educazione
4-Sopportazione
5- sensibilità
6- Bontà
7- Rispetto
8- Romanticismo
9- altruismo
10- e ci metto pure la bellezza... 8)
e adesso, i mieii difetti:
1- timidezza
2-orgoglio
3- invidia
4-gelosia
5- tristezza costante
6-inaccontentabilità
7- goffaggine
8- ingenuità
9- eccessive aspettative dagli altri
10-indifferenza

maia 31-01-2008 02:07

L'ho faccio anch'io su di me:

Positive:

intelligenza
empatia
sensibilità
ironia

(ahhh non me ne vengono altre) nuoto bene, non vale?
Quelle negative le evito, sono troppe.

Serotonino2 31-01-2008 03:57

io non elenco tutte le mie qualità sennò mi prendereste per presuntuoso :lol: :lol:
quindi ne elenco qualcuna che sono certo di avere
1 sensibilità
2 rispetto per il prossimo
3 generosità
4 altruismo
5 bontà
6 dolcezza

qualche difettuccio:
1 timidezza esagerata :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.