![]() |
Bolzano...terra arida di personalità
C'è qualcuno di Bolzano o dintorni? Qualcuno con un pò di personalità che si distacca dallo stereotipo bolzanino? Io con i miei 22 anni su questa terra isolata dei monti ho solo trovato gente falsa e piena di sè, profondi come pozzanghere, mi piacerebbe vedere se c'è anche gente come me con una personalità che cerca di sopravvivere in mezzo a questo grigiore.
|
Re: Bolzano...terra arida di personalità
Vivere in Alto-Adige sarebbe il mio sogno, ci sono stato un sacco di volte, amo moltissimo la montagna.
Per me sei fortunato, tanto la gente è egoista in tutta Italia, forse in tutto il mondo, lo so viva l'ottimismo :sisi: |
padovani a parte, Nel nordest sono particolarmente falsi per cultura... :testata:
|
Sì, qualcuno c'è.
Ma io il grigiore lo vedo altrove. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Diciamo che al Nord tendono molto di più a esser perfetti e freddi, sono di una piattezza... me ne sono accorta quando mi sono spostata un po' più a sud dove ho trovato gente totalmente diversa e più alla mano.
|
Insomma, quelli del Sud si lamentano che i loro conterranei sono degli estroversoni insopportabili, quelli del Nord si lamentano dell' opposto. Ok.
Poi in realtà a Bolzano city gli italiani presenti sono delle provenienze più svariate, da quelli originari della bassa atesina ( molto pochi ) ai siciliani, quindi la tenuta di questo discorso proprio in questa città la vedo molto scarsa ... |
Quote:
|
Quote:
Che è solo: se mi dici che molti padovani sono falsi, e dici che tu stesso sei padovano, allora come faccio a credere alla tua non - falsità? Ma è solo uno scherzo eh. :D |
Ho scritto molti, non tutti eh. :mrgreen:
|
Quote:
|
Stiamo andando in OT. In questo discussione c'è un utente che sta cercando un amico/a dalle sue parti. Io essendo veneto, saluto ed esco :D
|
Quote:
|
Insomma in Alto Adige sono tutti felici e soddisfatti... Questo mi fa sentire ancora più pesce fuor d'acqua....
|
Quote:
I giri di amicizie vengono praticamente tutti da scuola o lavoro (per chi lavora con colleghi) e sono chiusissimi. E oltre una certa età o ci si fidanza o si rimane soli , perchè tutti quelli che possono si chiudono nelle relazioni di coppia. Al di fuori rimangono solo gli sfigati che fanno gruppo fra loro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |