FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ricominciare da zero con la mia vita? (https://fobiasociale.com/ricominciare-da-zero-con-la-mia-vita-42767/)

Toxy 19-04-2014 17:42

Ricominciare da zero con la mia vita?

Come cavolo si fa! Mi date perfavore qualche consiglio!! :)

nellamerda 19-04-2014 17:47

Re: Ricominciare da zero con la mia vita?

Non so quanti anni hai.. quindi diventa un po difficile, comunque prova a ricominciare facendo quello che ti piace fare e vivendo il piu leggero possibile dando importanza ad ogni singola giornata. Di ogni singola giornata seleziona le cose che ti hanno dato sensazioni positive e concentrati su quelle.. io farei cosi.. :pensando:;)

Kody 19-04-2014 18:00

Definisci i tuoi valori, definisci i tuoi obbiettivi a breve/medio/lungo periodo, togliti dalla testa quanti più modi di pensare/agire distruttivi/controproducenti ed inizia il cammino.

mr.Nessuno 19-04-2014 18:20

per ricominciare da zero l'unica è trasferirsi cambiando quantomeno città, insieme ovviamente ad un cambio di mentalità e voglia di ripartire davvero

hehehael 19-04-2014 18:52

Analizza cosa non va nella tua vita, ma non superficialmente, cerca di andare a fondo, alla radice delle cose che non vanno, perchè sono così, e inizia a tagliarle, elimina dalla tua vita e dal tuo modo di essere quelle radici, e le erbacce inizieranno ad appassire, se qualcuno è legato al tuo malessere allontanatene, che sia anche la famiglia, se non puoi fisicamente almeno psicologicamente, rendi la maschera che indossi consapevole, ovvero sappi che è una finzione e non credere di essere quella maschera. Tante cose inizieranno a cambiare, alcune anche dolorosamente, ma una volta che il dente sarà tolto, la gengiva si sgonfia mano a mano e il dolore svanisce. Allora sarai pronto per iniziare da zero, ma se prima non tagli le radici, ovunque andrai ti porterai i semi e ricresceranno uguali le erbacce infestanti

Sylvie 19-04-2014 19:14

io ho ricominciato da zero tagliando i contatti con tutte le mie vecchie conoscenze :pensando:

zoe666 19-04-2014 19:16

Quote:

Originariamente inviata da hehehael (Messaggio 1274202)
Analizza cosa non va nella tua vita, ma non superficialmente, cerca di andare a fondo, alla radice delle cose che non vanno, perchè sono così, e inizia a tagliarle, elimina dalla tua vita e dal tuo modo di essere quelle radici, e le erbacce inizieranno ad appassire, se qualcuno è legato al tuo malessere allontanatene, che sia anche la famiglia, se non puoi fisicamente almeno psicologicamente, rendi la maschera che indossi consapevole, ovvero sappi che è una finzione e non credere di essere quella maschera. Tante cose inizieranno a cambiare, alcune anche dolorosamente, ma una volta che il dente sarà tolto, la gengiva si sgonfia mano a mano e il dolore svanisce. Allora sarai pronto per iniziare da zero, ma se prima non tagli le radici, ovunque andrai ti porterai i semi e ricresceranno uguali le erbacce infestanti

mi hanno detto poco tempo fa la stessa cosa. E trovo sia il consiglio migliore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57.