FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cercasi consigli per conoscere ragazza (https://fobiasociale.com/cercasi-consigli-per-conoscere-ragazza-42737/)

Heisenberg 18-04-2014 02:46

Cercasi consigli per conoscere ragazza
 
E' da un po' di giorni che in biblioteca vedo una bellissima bionda, quasi una dea, secondo me totalmente fuori dalla mia portata.

Ho deciso però di andare a conoscerla dopo aver avuto il terzo indizio (o presunto tale) di un suo possibile interesse:

1-Qualche giorno fa ero in biblioteca, esco a fare pausa con un'amica, e subito dopo esce anche lei
2-L'altroieri vado in bagno e la incrocio in un tavolo a studiare. Appena torno va in bagno anche lei (il comportamento imitativo è sempre un ottimo segnale)
3-Ieri ero al telefono, mi giro, la vedo, e lei accenna un mezzo sorriso

Forse mi son fatto dei film, forse no.

Fatto sta che devo andare a conoscerla, che tattica mi suggerite?

Considerate che è molto difficile incontrarla da sola o in giro, solitamente la vedo mentre studia o mentre parla con amiche

Winston_Smith 18-04-2014 09:08

Re: Cercasi consigli per conoscere ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Heisenberg (Messaggio 1273188)
E' da un po' di giorni che in biblioteca vedo una bellissima bionda, quasi una dea, secondo me totalmente fuori dalla mia portata.

Ho deciso però di andare a conoscerla dopo aver avuto il terzo indizio (o presunto tale) di un suo possibile interesse:

1-Qualche giorno fa ero in biblioteca, esco a fare pausa con un'amica, e subito dopo esce anche lei
2-L'altroieri vado in bagno e la incrocio in un tavolo a studiare. Appena torno va in bagno anche lei (il comportamento imitativo è sempre un ottimo segnale)
3-Ieri ero al telefono, mi giro, la vedo, e lei accenna un mezzo sorriso

Forse mi son fatto dei film, forse no.

La prima che hai detto, secondo me.

La situazione di approccio che hai prospettato metterebbe in difficoltà anche un "normalone", quindi non saprei darti suggerimenti, mi dispiace.

Th3Amnesia 18-04-2014 09:18

Re: Cercasi consigli per conoscere ragazza
 
Anche secondo me, il fatto che lei successivamente va in bagno con le amiche non è' un vero e proprio segnale di interesse.
L unica carta magari che puoi usare, e':
- ti fai avanti mentre è' in pausa e li chiedi informazioni sul libro

Mi sembra di capire che lei è' timida, quindi difficilmente se il interessi ti potrebbe dare altri segnali..se non dei sguardi ricambiati

pollon1 18-04-2014 09:28

Re: Cercasi consigli per conoscere ragazza
 
quando la incroci (quando è sola) salutala e chiedile gentilmente se quando fa pausa le va di bere insieme un caffè (sperando ci sia un bar vicinissimo alla biblioteca, oppure le macchinette ) :ridacchiare:

se accetta, preparati qualcosa da dirle per conoscerla,
cosa studia? , da quanto frequenta la biblio?,
raccontagli un po' di te, perchè vai lì e cosa leggi o studi..

prova dai! se fa la stupida con le amiche o non accetta lasciala perdere,
in fondo non le stai chiedendo niente di impegnativo

Winston_Smith 18-04-2014 09:46

Re: Cercasi consigli per conoscere ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1273243)
ma non è meglio lasciar perdere le bionde strafighe e cercare ragazze normali?

Più che altro approcciarla pensando di essere out of reach, "fuori dalla sua portata", come ha detto, non è la strategia migliore IMHO.

Lino_57 18-04-2014 10:03

Re: Cercasi consigli per conoscere ragazza
 
Niente tattiche o strategie! Vai a sederti vicino a lei e la saluti, ormai non siete estranei. Le chiedi che cosa sta studiando... "ah, io mi chiamo ... e sto preparando l'esame di..."
Se poi accenni un sorriso, anziché lo sguardo truce che hai nelle foto postate, è molto meglio...

Per le scappate in bagno: coincidenze.

cancellato11788 18-04-2014 10:40

Re: Cercasi consigli per conoscere ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1273252)
Per le scappate in bagno: coincidenze.

dipende di QUALE bagno stiamo parlando :sisi:

Kody 18-04-2014 11:24

Re: Cercasi consigli per conoscere ragazza
 
Come farei io se avessi quel minimo di palle richieste:

1)Se è seduta vicino a degli scaffali pieni di libri, userei la scusa che sto cercando un libro ma non lo trovo...

2)Mi metterei su un tavolo da cui ci possiamo guardare. Se c'è gioco di sguardi e magari sorrisi, dopo un po' mi alzerei e andrei a dirle "Ahhh, ma allora sei tu che continui a fissarmi! Se ti offro un caffè la smetti di deconcentrarmi così? Sai ho un esame blablabla"

3)Cerco di beccarla mentre entrambi facciamo una pausa. Andrei vicino a lei, così molto casual, la guarderei e le direi: "Ti vedo spesso in biblioteca, che cosa studi di bello?"

Conoscerla non sarebbe nemmeno la cosa oggettivamente più difficile.

Vedi te che approccio usare, se più timido o più social.

Ashe 18-04-2014 11:29

Re: Cercasi consigli per conoscere ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1273243)
ma non è meglio lasciar perdere le bionde strafighe e cercare ragazze normali?

Magari lei è una ragazza normale che secondo i suoi gusti è una strafiga!

Per il resto mi fai quasi tenerezza, perchè sono gli stessi film mentali che mi faccio anche io t_t solo che, appunto, sono tutte cose campate per aria, probabilmente lei non sa manco che esisti. Almeno finchè non le rivolgi la parola. A me farebbe piacere se qualcuno mi chiedesse di prendere un caffè e si facesse una chiacchierata con me, indipendentemente dal fatto che sia carino o no. E come me credo ci siano molte altre ragazze, ma ci sono anche quelle che ti schifano prima ancora di aver aperto bocca, quindi si rischia un po' D:

Blur 18-04-2014 11:31

Re: Cercasi consigli per conoscere ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Ashe (Messaggio 1273289)
Magari lei è una ragazza normale che secondo i suoi gusti è una strafiga!

Per il resto mi fai quasi tenerezza, perchè sono gli stessi film mentali che mi faccio anche io t_t solo che, appunto, sono tutte cose campate per aria, probabilmente lei non sa manco che esisti. Almeno finchè non le rivolgi la parola. A me farebbe piacere se qualcuno mi chiedesse di prendere un caffè e si facesse una chiacchierata con me, indipendentemente dal fatto che sia carino o no. E come me credo ci siano molte altre ragazze, ma ci sono anche quelle che ti schifano prima ancora di aver aperto bocca, quindi si rischia un po' D:

quoto praticamente tutti i punti di questo! :o

e comunque escile il pesce :D

Lino_57 18-04-2014 12:27

Re: Cercasi consigli per conoscere ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1273259)
hai sbagliato Heisemberg eh:mrgreen:

Ah, adesso ho capito, io ho visto la foto di Heisenberg91... :)

Heisenberg 18-04-2014 12:58

Re: Cercasi consigli per conoscere ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1273245)
Più che altro approcciarla pensando di essere out of reach, "fuori dalla sua portata", come ha detto, non è la strategia migliore IMHO.

Questo è sicuro, ma purtroppo non è una cosa che posso decidere

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1273252)
Niente tattiche o strategie! Vai a sederti vicino a lei e la saluti, ormai non siete estranei. Le chiedi che cosa sta studiando... "ah, io mi chiamo ... e sto preparando l'esame di..."
Se poi accenni un sorriso, anziché lo sguardo truce che hai nelle foto postate, è molto meglio...

Per le scappate in bagno: coincidenze.

Non credo alle coincidenze :D

Comunque farle un sorriso sarà sicuramente difficile :/

Quote:

Originariamente inviata da Ashe (Messaggio 1273289)
Magari lei è una ragazza normale che secondo i suoi gusti è una strafiga!

Per il resto mi fai quasi tenerezza, perchè sono gli stessi film mentali che mi faccio anche io t_t solo che, appunto, sono tutte cose campate per aria, probabilmente lei non sa manco che esisti. Almeno finchè non le rivolgi la parola. A me farebbe piacere se qualcuno mi chiedesse di prendere un caffè e si facesse una chiacchierata con me, indipendentemente dal fatto che sia carino o no. E come me credo ci siano molte altre ragazze, ma ci sono anche quelle che ti schifano prima ancora di aver aperto bocca, quindi si rischia un po' D:

Secondo un mio amico "non è un granché", quindi forse qualche speranza la ho :)

che mi abbia visto è sicuro, tempo fa la guardavo e lei se ne è accorta. Poi dal vederti al riconoscerti come individuo sono d'accordo che ci passa un mare

@kody, buone idee, vediamo se riesco a beccarla quando è sola

alessietto 18-04-2014 13:02

Re: Cercasi consigli per conoscere ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1273252)
ormai non siete estranei.

mah, sono scettico sul fatto che non siano estranei

Lino_57 18-04-2014 15:14

Re: Cercasi consigli per conoscere ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da alessietto (Messaggio 1273356)
mah, sono scettico sul fatto che non siano estranei

Sono colleghi di università, frequentano la biblioteca dove si sono già visti, si riconoscono... manca solo un "ciao, io sono Heisenberg..." per ufficializzare la conoscenza...

Wrong 18-04-2014 18:22

Re: Cercasi consigli per conoscere ragazza
 
In bocca al lupo. Fai bene a mirare alto, se proprio si vuole provare meglio puntare al massimo...

Heisenberg91 18-04-2014 18:33

Re: Cercasi consigli per conoscere ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1273259)
hai sbagliato Heisemberg eh:mrgreen:

Devo averlo davvero molto impressionato :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.