![]() |
Quale campione di calcio preferite tra questi?
Sono tutti grandi campioni .. ma chi vi piace di più ?
|
Re: Quale campione di calcio preferite tra questi?
Roberto Baggio
:riverenza::riverenza::riverenza: |
baggio il piu' grande giocatore italiano di sempre
|
da juventino dico del piero, ma rispetto il valore di baggio..
|
anche io ho votato baggio per la cronaca ;)
|
Baggio.
non a casa è l'unico tra questi che ha avuto l'onore di indossare la maglia dell'Inter |
indubbiamente pinturicchio...
|
Baggio è oggettivamente fuori categoria. Tra i "comuni mortali" scelgo Del Piero.
|
Quote:
|
Baggio è un caso atipico. Un simbolo, un mito oltre ad essere un calciatore.
|
dico del piero perchè la prima maglietta di calcio che mi hanno regalato era la sua e perchè ai tempi di baggio non ero un grande amatore del calcio e non seguivo le partite...
|
Nedved
|
Ho votato Del Piero..................
Certo che sono un'ingrata XD Sono sempre stata tifosa della Juve ma ho iniziato a seguire molto il calcio proprio con l'arrivo di Baggio nella Juventus. L'acquisto dalla Fiorentina per una cifra folle, il Mondiale in Italia, il primo anno orribile con la Juve :\ quando mi ha salutato dalla corriera a Verona :arrossire: Quanti ricordi... Però anche con Del Piero, i suoi 4 gol tutti uguali in 4 partite nel girone in Coppa Campioni (quella VERA) Ho insistito molto per far chiamare mio nipote Alessandro come lui, il trucido di mio fratello (milanista -_-) non ha voluto... ma almeno l'ho fatto diventare juventino :mrgreen: |
Il divin codino! Grande Baggio!
|
nessuno di loro
stimo Del Piero anche se sono interista, coem campione direi Ronaldo o Maradona geni assoluti del calcio |
Quote:
|
Quote:
|
votato l'unico vero ed unico capitano :mrgreen:
però baggio è baggio ... ma pinturicchio è pinturicchio :riverenza: |
Da tifosa del Doria avrei voluto votare Mancini :D
Ma ho sempre avuto il mito di Del Piero (beh sotto sotto sono anche un po' juventina ;)) quindi ho votato per il grande capitano, come lui nessuno mai. |
tratto da wikipedia:
« Mi ricordo ancora la scena: quando Baggio passò dalla Fiorentina alla Juventus, in conferenza stampa, davanti ai giornalisti gli misero al collo la sciarpa bianconera e lui la gettò via. Fu un gesto imbarazzante. Io dissi che il ragazzo andava compreso: era come se avessero strappato un figlio alla madre. Ammetto che, quella volta, rimasi molto colpito anch'io » (Antonio Caliendo[120]) Il giocatore resta molto legato a Firenze ed ai colori viola, avendo già mostrato la sua volontà di non andare al club torinese nei mesi precedenti,[121] suscitando non pochi malumori tra i suoi nuovi tifosi.[80] Su tutte, rimane celebre la sua prima sfida in maglia bianconera contro la Fiorentina a Firenze, il 7 aprile 1991, nella vittoria viola per 1-0:[122] Baggio si rifiuta di calciare un rigore contro la sua ex squadra,[80] motivando il gesto con il fatto che il portiere avversario, Gianmatteo Mareggini, "lo conosceva bene", ed una volta sostituito, uscendo dal campo va poi a salutare i suoi ex tifosi raccogliendo una sciarpa viola che gli è stata lanciata dagli spalti, in un'atmosfera surreale di applausi e fischi.[29] Baggio, un mito :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |