FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Fobia sociale con il gatto (https://fobiasociale.com/fobia-sociale-con-il-gatto-42683/)

misantropo 15-04-2014 16:50

Fobia sociale con il gatto

Vi è mai capitato di sentirvi a disagio con un animale che vi guarda? A me ogni tanto capita quando faccio la doccia perchè a volte mi porto dietro il gatto cosi x tenermi compagnia, poi gli parlo, ci scherzo diciamo robe cosi. E quando mi lavo rimane fisso li a guardarmi e mi fa strano, e adirittura lo sgrido x fargli capire di non guardare. Poi a volte mi succede quando sto mangiando a tavola e c'è il cane che sta li fisso a 2 cm perchè vuole mangiare..dopo un po gli do qualcosa ma ritorna a fissarmi e mi da fastidio..non come con le persone, però un po mi sento a disagio.

Franz86 15-04-2014 16:55

Re: Fobia sociale con il gatto

Quote:

Originariamente inviata da misantropo (Messaggio 1271652)
E quando mi lavo rimane fisso li a guardarmi e mi fa strano, e adirittura lo sgrido x fargli capire di non guardare.

Vi fate la doccia insieme?

robottino 15-04-2014 16:57

E' l'effetto classico del nostro eccesso di sensibilità.

misantropo 15-04-2014 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1271655)
Vi fate la doccia insieme?

Si ma non nella vasca insieme. Rimane tipo sul davanzale della finestra, poi ogni tanto viene sul bordo della vasca, vaga un po dove gli pare.

tersite 15-04-2014 17:06

il gatto non ti giudica :sisi:

Weltschmerz 15-04-2014 17:07

Se il gatto mi guarda, non resisto e lo accarezzo :)

misantropo 15-04-2014 17:15

E' vero, il gatto non ti giudica..ma pur sapendolo, inconsciamente in me si attiva uno stato di allerta..quindi se questo mi succede con un gatto, figuriamoci con gli umani come sto messo :)

Blur 15-04-2014 17:18

Ma è un gatto estroversone? :D

Franz86 15-04-2014 17:18

misantropo 15-04-2014 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1271669)
è un gatto nero?
forse hai paura perchè vedi in lui lo sguardo di un demone assiro-babilonese reincarnato nel felino,
di solito nei film è così:nonso:

Eheh non la sapevo questa, almeno fosse un demone assiro-babilonese :malvagio: :D cmq no non è nero, è un certosino, è grigio.

misantropo 15-04-2014 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1271671)

Eccolo il demone assiro-babilonese :)
No cmq a parte gli scherzi..che presa male sto video..chissà cosa gli hanno fatto a quel povero gatto :(

misantropo 15-04-2014 18:24

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1271699)
Il tuo cane mi sembra uno di quelli che fa gli occhioni dolci da morto di fame che elemosina cibo a sbafo, lo so che è dura resistere, ma sarebbe meglio non accontentarlo. Pure il mio ci prova inutilmente.

Perchè sarebbe meglio non accontentarlo? Per una questione nutrizionale che gli fa male il cibo che mangiamo noi o per qualche ragione psicologica?
Si cmq praticamente hai inquadrato il tipo di cane, sta li e ti fissa con gli occhioni imploranti

sadsilversoul 15-04-2014 18:28

Ahaha mi hai fatto ricordare il cane che aveva una mia amica d'infanzia, sosteneva lo sguardo all'infinito, era una roba stranissima! Faceva pure ridere, infatti scherzavamo a giocare a quel gioco del "chi ride per primo fissandosi negli occhi".. ovviamente vinceva sempre lui! :D

Blur 15-04-2014 18:35

a me invece è capitato di pensare "se riesco a sostenere lo sguardo a lungo con il cane perche non dovrei riuscirci con le persone?"

cancellato11905 15-04-2014 20:49

Non ho la fobia del gatto che mi guarda ,però un paio di volte la mia gatta si è messa a fissarmi e sembrava capisse i miei pensieri e per un attimo ho sperato in uno scambio (come nei telefilm) .Io entravo nel corpo della mia gatta e rimanevo a dormire tutto il giorno e lei entrava nel mio corpo e andava al lavoro al posto mio .Che fantasia :D

nellamerda 15-04-2014 20:57

anche a me .. è una cosa incredibile, ma ci capita anche questo!!

NoSurrender 15-04-2014 21:37

Quote:

Originariamente inviata da misantropo (Messaggio 1271652)
E quando mi lavo rimane fisso li a guardarmi e mi fa strano, e adirittura lo sgrido x fargli capire di non guardare.

Puntagli il getto contro e poi apri al massimo e dagli una bella lavata, così impara!!!! :D :applauso: :miscompiscio:
Ovviamente scherzo non sono cose da fare ad un gatto che poi potrebbe rimanere profondamente traumatizzato, però l'idea fa ridere! :)

NoSurrender 15-04-2014 21:39

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1271804)
Non ho la fobia del gatto che mi guarda ,però un paio di volte la mia gatta si è messa a fissarmi e sembrava capisse i miei pensieri e per un attimo ho sperato in uno scambio (come nei telefilm) .Io entravo nel corpo della mia gatta e rimanevo a dormire tutto il giorno e lei entrava nel mio corpo e andava al lavoro al posto mio .Che fantasia :D

Come Elio con la gallina nel video della canzone "Mio Cuggino"! :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06.