![]() |
Fobia sociale con il gatto
Vi è mai capitato di sentirvi a disagio con un animale che vi guarda? A me ogni tanto capita quando faccio la doccia perchè a volte mi porto dietro il gatto cosi x tenermi compagnia, poi gli parlo, ci scherzo diciamo robe cosi. E quando mi lavo rimane fisso li a guardarmi e mi fa strano, e adirittura lo sgrido x fargli capire di non guardare. Poi a volte mi succede quando sto mangiando a tavola e c'è il cane che sta li fisso a 2 cm perchè vuole mangiare..dopo un po gli do qualcosa ma ritorna a fissarmi e mi da fastidio..non come con le persone, però un po mi sento a disagio.
|
Re: Fobia sociale con il gatto
Quote:
|
E' l'effetto classico del nostro eccesso di sensibilità.
|
Quote:
|
il gatto non ti giudica :sisi:
|
Se il gatto mi guarda, non resisto e lo accarezzo :)
|
E' vero, il gatto non ti giudica..ma pur sapendolo, inconsciamente in me si attiva uno stato di allerta..quindi se questo mi succede con un gatto, figuriamoci con gli umani come sto messo :)
|
Ma è un gatto estroversone? :D
|
|
Quote:
|
Quote:
No cmq a parte gli scherzi..che presa male sto video..chissà cosa gli hanno fatto a quel povero gatto :( |
Quote:
Si cmq praticamente hai inquadrato il tipo di cane, sta li e ti fissa con gli occhioni imploranti |
Ahaha mi hai fatto ricordare il cane che aveva una mia amica d'infanzia, sosteneva lo sguardo all'infinito, era una roba stranissima! Faceva pure ridere, infatti scherzavamo a giocare a quel gioco del "chi ride per primo fissandosi negli occhi".. ovviamente vinceva sempre lui! :D
|
a me invece è capitato di pensare "se riesco a sostenere lo sguardo a lungo con il cane perche non dovrei riuscirci con le persone?"
|
Non ho la fobia del gatto che mi guarda ,però un paio di volte la mia gatta si è messa a fissarmi e sembrava capisse i miei pensieri e per un attimo ho sperato in uno scambio (come nei telefilm) .Io entravo nel corpo della mia gatta e rimanevo a dormire tutto il giorno e lei entrava nel mio corpo e andava al lavoro al posto mio .Che fantasia :D
|
anche a me .. è una cosa incredibile, ma ci capita anche questo!!
|
Quote:
Ovviamente scherzo non sono cose da fare ad un gatto che poi potrebbe rimanere profondamente traumatizzato, però l'idea fa ridere! :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |