![]() |
siete a favore dello psiconegazionismo sul forum
si/no
altro (motivare) |
Re: siete a favore dello psiconegazionismo sul forum
Quote:
|
Gli psiconegazionisti sono coloro che pensano che cambiare sia impossibile, quindi si negano la possibilità di intervenire sulla psiche
|
Credo che si possa cambiare agendo sulla psiche, arancia meccanica docet :D
Ma solo se si è abbastanza motivati e convinti. |
Quote:
Beh non vedo perchè non dovrei essere a favore dello psiconegazionismo sul forum, ognuno è libero di pensarla e viverla come gli pare meglio...perchè mai qualcuno dovrebbe essere contrario? |
lo psiconegazionismo è il negare il fatto che ci siano diversi livelli di difficoltà e che per alcune cose alcune persone facciano oggettivamente più fatica delle altre, anche per cose banali
i psiconegazionisti negano questo: pensano che siamo macchine tutte uguali e che se ce l'ha fatta arabbarubba ce la possano fare tutti. così non è ed è un fatto innegabile il limite sta nel capire quando si ha a che fare con persone che queste difficoltà nella vita quotidiana le vivono e le affrontano con fatica e chi le fugge... se si generalizza si è degli emeriti ......(belle persone :mrgreen: ) tra l'altro il fuggire fa parte di un disturbo di personalità riconosciuto, non vedo perchè condannare queste persone al supplizio di sentirsi dire che non vogliono cambiare o peggio che non sono capaci.... è una vita che mi sento dare dell'incapace, grazie ma su un forum di fobia sociale, eviterei volentieri ariivederci |
Sono favorevole a qualsiasi idea uno abbia. Ma non è che debba avere il mio consenso o quello degli altri per averla ed esprimerla. Al max non la seguirò. L'importante è non chiudersi rispetto agli altri e che alla fine ci si faccia una birra o si fumi il calumet della pace a prescindere da quelle che possono essere state le discussioni.
Io per esempio sono in passato uscito con utenti con i quali avevo discusso animatamente come ad esempio Marcorusso e mi son trovato benissimo. E uscirei tranquillamente con chiunque anche con Kodi e quelli con cui ho discusso più animatamente. In realtà infatti ciò che pensa una persona mi è abbastanza irrilevante. Anche se la pensa in tutto e per tutto diversamente da me io so che può starmi simpatica e posso trovarci qualcosa di buono (per me). Quasi tutti i migliori amici che ho avuto nel corso della vita erano tutte persone con le quali ho litigato o non avevo nulla in comune. La mia idea di relazionarsi infatti non è necessariamente arrivare a pensarla uguale.. per me va bene che ognuno abbia le sue idee. La condivisione di uno stesso modo di pensare.. non è davvero così importante nelle relazioni...è sopravvalutata. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
In pratica non siamo noi tutti uguali, ma la società è uguale per tutti ergo se non ti adatti sei un cretino. Io non la penso così ovviamente, è la visione comune. Io credo che qualsiasi cosa si faccia, anche se si scegliesse di integrarsi nella società e quindi cominciare a faticare per concludere qualsiasi cosa, questa decisione va presa per se, per sentirsi meglio con se stessi. Ma se uno si trova bene - o relativamente bene - da lupo-orso quale si è, ed è convinto della propria scelta di vita, per me quella persona è da stimare. Sarebbe bene convincerci noi in prima persona di valere qualcosa, e fregarcene del resto. Imho. |
Quote:
|
Lo psiconegazionismo è il Male, lo psiconegazionismo è nascondere la polvere sotto il tappeto, lo psiconegazionismo è illudersi che fingendo di non essere malati si guarisca.
Quote:
Quote:
|
Boh secondo me i problemi ci sono,non tutti sono uguali , la cura che ha funzionato per a non per forza fnziona per b....un raffreddore e una pistolata in fronte non si curano allo stesso modo...in teoria tutti possiamo guarire, in pratica a molti serve un mezzo miracolo...
|
ho votato altro (motivare) perchè compare il mio nome :applauso:
che poi l'autore del topic è reknub ma potrebbe averlo scritto barclay :moderatore: ovvero negli anni il più grande avversario dello psiconegazionismo nel forum..... che poi basterebbe si pigliasse una tisana alla sera, si decidesse ad abbordare qualche bella donna e voilà non avrebbe più problemi di sorta, anzichè star qui a menarcela con le sue difficoltà :nonso: |
Quote:
infatti mi ha corretto :mrgreen: |
Messa così, però, è ovvio che non si possa assolutamente stare dalla parte del, uhm, “psiconegazionismo”, o lo si possa soltanto con durezza e cinismo, il che non farà altro che alimentare più forti ragioni per la condanna del terribile già dal nome psiconegazionismo.
|
Veramente io mi domando come diavolo si faccia ad essere a favore! :D
|
Andrò controcorrente ma secondo me:
-quelli che ce l'hanno fatta veramente si contano sul palmo di una mano, tutti gli altri ne sono solo convinti, e tanto basta per farli stare meglio -siamo profondamente uguali, generalizzare è sbagliato? secondo me no, chiaro che ci sono delle eccezioni, ma più giro più mi rendo conto che ci sono tantissimi pattern che si ripetono |
"Ricominciamo con lo psiconegazionismo?! Se uno sta male fisicamente ha tutto il diritto di urlare per il dolore, se il male è nella mente le urla diventano ingiustificabili". cit.
|
Quote:
|
Più che altro è che così quel che rientra nel psiconegazionismo non può far valere alcuna ragione, o anche: nessun torto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |