![]() |
cosa ne pensate di quelle persone che pensino che gli animali non hanno sentimenti ?
cioè okay.. esistono milion di varietà di animali diversi però mi riferisco agli animali come mammiferi ed uccelli.. ecco cosa ne pensate di ente che crede che un mammifero od un uccello non abbia sentimenti ?
per me semplicemente o soffre di qualche disturbo o non ci ha mai avuto a che fare.. |
Re: cosa ne pensate di quelle persone che pensino che gli animali non hanno sentiment
Quote:
Non sono ben capace di definire cosa sia un "sentimento" però si, credo che gli animali, per lo meno quelli più evoluti, provino sentimenti. Siano anche dettati dall'istinto primordiale (ma non vale lo stesso pure per noi?) sono pur sempre sentimenti. La gente che non riesce a riconoscere questo palese dato di fatto, di solito è piuttosto ignorante, se non direttamente stupida. |
Re: cosa ne pensate di quelle persone che pensino che gli animali non hanno sentiment
Amare gli animali e la natura non è da tutti pare infatti che "l'amare" e il capire gli animali sia proprio un tipo di intelligenza. Ti spiego meglio, secondo una teoria psicologica ci sono diversi tipi di intelligenza e in ogni essere umano prevale una di queste o più di una. Sono ben sette i tipi di intelligenza secondo questa teoria e una di queste è l'intelligenza naturalistica che è quell'intelligenza che ti permette di capire gli animali in modo più profondo rispetto a chi non ha questo tipo di intelligenza. Ci sono delle persone, spesso persona affette da autismo, che capiscono meglio gli animali che gli umani, un esempio è la professoressa Temple Grandin, una signora che soffre di una forte forma di autismo e che dice di capire quello che pensano gli animali. Questa è la prova che gli animali hanno sentimenti (io parlo dei mammiferi) e solo che c'è li capisce e chi no, io per esempio a volte credo di capire cosa pensino le mie gatte, ma non perchè riesca a leggergli nel pensiero, ma ormai ho fatto l'abitudine alle loro abitudini e le capisco al volo, capisco quando vogliono mangiare, quando sono nervose, quando sono i vena di coccole, quando sono tristi, è proprio una cosa "a pelle" mentre altre persone non riescono a decifrare i comportamenti degli animali e li vedono come esseri stupidi privi di sentimenti.
|
Quote:
|
Quote:
è capitato solo a me ? :nonso: |
Quote:
prova a sentire il lamento di un maiale che sta per essere sgozzato... e vediamo che reazione fai.. che tristezza.. ma un pò di rispetto, no ? |
che i topi non avevano nipoti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. |