FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siete a favore o contro la caccia? (https://fobiasociale.com/siete-a-favore-o-contro-la-caccia-42663/)

Supermanes 14-04-2014 15:25

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1271051)
e sei a favore quindi sul lucrare economicamente sfruttando la sofferenza (allevamenti)?

Non direi, però gli allevamenti devono rispettare delle norme e spesso non lo fanno oppure ottimizzano i guadagni stipando gli animali in spazi troppo stretti. Queste logiche non le condivido. Non posso essere contro l'allevamento in sé (dovrei essere vegano per farlo) ma posso dire che le persone che operano come nell'articolo da te proposto dovrebbero andare in prigione.

Suttree 14-04-2014 15:52

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Secondo me c'è una visione un po' distorta dei cacciatori..vengono spesso visti come degli aguzzini che si divertono a torturare gli animali:pensando:
Quando andavo a caccia con mio padre e mio nonno mi ricordo che se l'animale non moriva sul colpo lo raggiungevano il prima possibile e lo finivano nella maniera meno cruenta possibile.
Inoltre di solito si mangiava sempre ciò che veniva cacciato o nella peggiore delle ipotesi veniva dato in pasto ai cani da caccia.
Il cinghiale e la lepre sono molto buoni e non vedo che differenza ci sia tra loro e un maiale o un coniglio d'allevamento:nonso:

Th3Amnesia 14-04-2014 16:03

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1270845)
bravo, tu sei coerente....ma tutti quelli che invece mangiano carne e sono contrari alla caccia? un po' di incoerenza c'è

La caccia per sport non la tollero, una caccia invece che ti permette di campare e di vivere però' rispettando gli animali, come facevano un tempo i saggi, allora su questo sono d accordo

Blur 14-04-2014 16:06

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1271081)
La caccia per sport non la tollero,

e l'allevamento con uccisione finale per lucro (soldi) invece lo tolleri?

scusate se continuo a fare il rompi ma mi piace discutere :ridacchiare:

Th3Amnesia 14-04-2014 16:15

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1271082)
e l'allevamento con uccisione finale per lucro (soldi) invece lo tolleri?

scusate se continuo a fare il rompi ma mi piace discutere :ridacchiare:

Dipende, ci sono modi di allevare gli animali, i pastori delle mie parti sono bene o male persone per bene e lo fanno con tutto quello che li riserva la natura per poter campare.
Non tollero la gente che alleva animali trattandoli male perché' tanto per loro contano solo i soldi

Blur 14-04-2014 16:21

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1271088)
Dipende, ci sono modi di allevare gli animali, i pastori delle mie parti sono bene o male persone per bene e lo fanno con tutto quello che li riserva la natura per poter campare.
Non tollero la gente che alleva animali trattandoli male perché' tanto per loro contano solo i soldi

parlo di allevamenti a norma di legge, in genere gli animali non hanno comunque moltissimo spazio anzi. Ovviamente gli allevatori, allevano e uccidono gli animali solo per farci i soldi. Questo è tanto diverso dalla caccia per hobby dopo comunque poi la carne viene mangiata?

Voglio solo dire che non è cosi facile essere pro o contro la caccia ed essere comunque coerenti. O comunque rimangono tanti dubbi in ogni caso

Th3Amnesia 14-04-2014 16:28

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1271091)
parlo di allevamenti a norma di legge, in genere gli animali non hanno comunque moltissimo spazio anzi. Ovviamente gli allevatori, allevano e uccidono gli animali solo per farci i soldi. Questo è tanto diverso dalla caccia per hobby dopo comunque poi la carne viene mangiata?

Voglio solo dire che non è cosi facile essere pro o contro la caccia ed essere comunque coerenti. O comunque rimangono tanti dubbi in ogni caso

I pastori che dico io, si qualcosa la vendono anche o la regalano ai parenti ma li uccidono per sopravvivere loro, supermercati non so se ne conoscono

Blur 14-04-2014 16:36

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1271095)
I pastori che dico io, si qualcosa la vendono anche o la regalano ai parenti ma li uccidono per sopravvivere loro, supermercati non so se ne conoscono

la carne che compri al supermercato proviene da allevamenti su larga scala non da pastori....

a me sembra che quando si parla di caccia tutti sono contrari, poi quando si parla di allevamenti a scopo di lucro si tende a sminuire o si fanno dei distinguo ecc

Blur 14-04-2014 16:37

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1271096)
Contro,un animale va ucciso solo per sostentamento,non per sport,dal momento che esistono i supermercati non ce n'è bisogno.

ripeto anche a te e uccidere per soldi è meglio?


diana mi piacerebbe avere anche da questa una risposta a queste due domande:
1) è molto peggio uccidere per soldi (allevamento) rispetto all'uccidere per hobby (caccia)?
2) se tu fossi un animale preferiresti essere ucciso dopo un anno di allevamento o dopo un anno in un bosco?

So che tu sei contraria a tutto, ma volevo in ogni caso un tuo parere

Odradek 14-04-2014 16:37

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1271096)
Contro,un animale va ucciso solo per sostentamento,non per sport,dal momento che esistono i supermercati non ce n'è bisogno.

Detesto la caccia, ma devo dire che paradossalmente trovo più coerente il contadino- cacciatore carnivoro che mangia gli animali che uccide, sporcandosi le mani per così dire, rispetto al consumatore carnivoro medio (mi ascrivo purtroppo alla categoria, dopo l'ennesimo tentativo fallito di rinunciare alla carne) che mangia bistecche preconfezionate comprate al market, chiudendo gli occhi su ciò che ci sta dietro, vale a dire certe spaventose aziende alimentari.
Detto questo, non capisco come si possa trovare divertente uccidere minuti ed umili animali selvatici...

Franz86 14-04-2014 16:38

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1271094)
Contraria a tutto (vabbè sono di parte :sisi:) tranne ai pascoli liberi così che ho fotografato all'estero. Vivendo in campagna purtroppo sono circondata da cacciatori, perlomeno in famiglia sono in minoranza...


Credo che la caccia in Italia sia piuttosto regolamentata (ci sono i censimenti e i vincoli pure da me) rispetto all'estero. Non capisco però perchè fare differenze tra ungulati e volatili. Oddio, io sono contraria pure alla detenzione degli animali in gabbia (e non solo volatili usati come richiamo) partendo dal canarino in casa al leone nel parco zoo. E, concordo con te, vieterei di immettere animali in libertà per divertirsi a cacciarle è una b...astardaggine di prima categoria, lo fanno pure qui con fagiani e quaglie.

:miodio:

Ho sentito i dettagli di un episodio di caccia alla volpe, dove erano intrappolate nella loro tana con cani e cacciatori lì fuori ad attendere la scavatrice per farle uscire... mi ha fatto provare tanta vergogna per quella razza di "uomini".

E' bizzarro che Diana, la dea della caccia con tanto di arco e faretra con frecce nell' avatar, argomenti contro la pratica venatoria, no? :)

In realtà la caccia è particolarmente regolamentata qui in regione, ma in altre zone i censimenti non esistono proprio ( qui poi ogni comune è una riserva con un suo territorio, dei suoi cacciatori e delle sue quote di abbattimento): comunque questo rischia di diventare un discorso infinito, ad esempio io legifererei ulteriormente sui calibri consentiti, come in alcuni cantoni svizzeri etc.

La caccia agli ungulati la concepisco perché una loro proliferazione eccessiva può causare danni al bosco (con ripercussioni su specie vegetali o animali più delicate, quindi con un danno alla biodiversità, penso soprattutto al cervo, o l cinghiale, che da noi è fortunatamente una presenza accidentale), alle colture, o addirittura a loro stessi ( vedi le epidemie di rogna sarcoptica dei camosci): in teoria il discorso con cui solitamente si ribatte a questo pensiero è che "basterebbe reintrodurre i predatori", ma in realtà il "rimedio" in molti casi rischierebbe di risultare peggiore del male.
Poi la concepisco anche perché è parte integrante della tradizione e dell' identità locale, e nel mondo tirolese/ tedesco in generale è una pratica molto più etica di come è intesa generalmente in Italia.

Blur 14-04-2014 16:41

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
per me c'è un po di ipocrisia nel mangiarsi la carne del supermercato senza avere nessun dubbio ed essere totalmente contrari alla caccia

Suttree 14-04-2014 16:45

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1271104)
per me c'è un po di ipocrisia nel mangiarsi la carne del supermercato senza avere nessun dubbio ed essere totalmente contrari alla caccia

Anche per me..soprattutto se ci si augura che i cacciatori si sparino tra loro per sbaglio (davvero inconcepibile per me.. ma probabilmente sarò io quello cattivo/insensibile)

Blur 14-04-2014 16:49

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1271107)
Anche per me..soprattutto se ci si augura che i cacciatori si sparino tra loro per sbaglio (davvero inconcepibile per me.. ma probabilmente sarò io quello cattivo/insensibile)

ora mi metterò contro pure te ma a me fa orrore pensare che qualcuno si possa "divertire" (nel senso di hobby o come lo vuoi chiamare, ci siamo capiti) nel uccidere un animale

Suttree 14-04-2014 16:54

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1271109)
ora mi metterò contro pure te ma a me fa orrore pensare che qualcuno si possa "divertire" (nel senso di hobby o come lo vuoi chiamare, ci siamo capiti) nel uccidere un animale

Ma posso capire che faccia orrore..però da qui a sperare che muoiano c'è molta differenza per me..la morte di una persona crea delle ripercussioni anche su persone "innocenti" (moglie e figli del cacciatore ad esempio).

Weltschmerz 14-04-2014 17:09

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Indifferente.

Ansiaboy 14-04-2014 17:12

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1271101)
Detto questo, non capisco come si possa trovare divertente uccidere minuti ed umili animali selvatici...

ma nemmeno queli minuti..

perche ammazzare, in un safari in africa, un elefante che pensa a sopravvivere senza fare del male a nessuno senza motivo, colpendolo tra gli occhi con un fucile da caccia grossa ?


dico perchè.. deve essere gente malata per avere sta voglia di uccidere..

comunque nonostante tutto avvolte ringrazio l'esistenza di parchi dedite alla caccia perché grazie ad esse ci sono parchi in più e nei paesi occidentali la caccia in teoria è ben regolamentata..

penso che la gente più che pensare alla caccia dovrebbe concentrarsi più sul bracconaggio.. è questo che spinge tantissimi animali che vogliono solo vivere la loro vita alla morta..

Ansiaboy 14-04-2014 17:15

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1271107)
Anche per me..soprattutto se ci si augura che i cacciatori si sparino tra loro per sbaglio (davvero inconcepibile per me.. ma probabilmente sarò io quello cattivo/insensibile)

su questo lo spero.. non sai che goduria quando sento che un cacciatore spara per sbaglio ad un altro o un animale ammazza un cacciatore =)

ma diciamoci la verità, agli animali selvatici NON GLIE NE FREGA NULLA di ammazzare qualcun altro senza cibarsi generalmente.. solitamente preferiscono scappare e sopratutto ESSERE LASCIATI IN PACE a vivere la loro vita !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Suttree 14-04-2014 17:20

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1271120)
su questo lo spero.. non sai che goduria quando sento che un cacciatore spara per sbaglio ad un altro o un animale ammazza un cacciatore =)

E questa non è cattiveria invece?

Th3Amnesia 14-04-2014 17:20

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1271099)
la carne che compri al supermercato proviene da allevamenti su larga scala non da pastori....

a me sembra che quando si parla di caccia tutti sono contrari, poi quando si parla di allevamenti a scopo di lucro si tende a sminuire o si fanno dei distinguo ecc

Ogni tanto capita che la regalino, però' certo non avendo bestiame si è' costretti ad acquistarla da terzi

tersite 14-04-2014 17:29

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1270870)
quindi per te per un animale "è meglio" vivere in un allevamento che vivere in libertà? a parità di fine..

la sofferenza degli animali negli allevamenti moderni non è nemmeno paragonabile
alal sofferenza degli animali che vivono una vita libera e poi trovano la morte per mezzo di uno dei loro grandi predatori l'uomo!

Ansiaboy 14-04-2014 17:35

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1271122)
E questa non è cattiveria invece?

io la chiamo più vendetta.
questa è una delle pochissime forme di "cattiveria" che considero giuste..

sarebbe cattiveria pura se fosse verso gente che NON VUOLE FAR MALE A NESSUNO.

ma visto che parliamo di un cacciatore, un "essere umano" (maah..) per "sport" dove OVVIAMENTE deve far male a qualcuno per essere definito tale ci godo alla grande =)



è come se una personna picchiasse o sparerebbe ad altre persone per il semplice gusto di farlo, capisci che se a questa persona cadesse un meteorite in testa sarei contento ?

Suttree 14-04-2014 17:41

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1271134)
io la chiamo più vendetta.

sarebbe cattiveria pura se fosse verso gente che NON VUOLE FAR MALE A NESSUNO.

ma visto che parliamo di un cacciatore, un "essere umano" (maah..) per "sport" dove OVVIAMENTE deve far male a qualcuno per essere definito male ci godo alla grande =)

questa è una delle pochissime forme di "cattiveria" che considero giuste..

è come se una personna picchiasse o sparerebbe ad altre persone per il semplice gusto di farlo, capisci che se a questa persona cadesse un meteorite in testa sarei contento ?

Per me una vita umana qualsiasi ha più valore di quella di un animale quindi non riesco a condividere il tuo pensiero :nonso:
Capisco il tuo ragionamento ma partiamo da due presupposti diversi.

Blur 14-04-2014 17:54

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1271131)
la sofferenza degli animali negli allevamenti moderni non è nemmeno paragonabile
alal sofferenza degli animali che vivono una vita libera e poi trovano la morte per mezzo di uno dei loro grandi predatori l'uomo!

mi spieghi come fa ad essere meglio la vita in allevamento?


Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1271140)
2) Senza ombra di dubbio per me è meglio dopo un anno in un bosco, visto il trattamento che riservano agli animali negli allevamenti qui in Italia.



quindi ricapitolando se per assurdo ci fossero solo cacciatori che lo fanno per hobby (che distribuiscono la carne ad amici e parenti), per gli animali sarebbe meglio. Quindi dai chi è contro la caccia ma si mangia la carne del supermercato un po di domande dovrebbe farsele. Inutile nascondersi nel buonismo a favore degli animali quando ci fa comodo.

Wrong 14-04-2014 17:55

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1271104)
per me c'è un po di ipocrisia nel mangiarsi la carne del supermercato senza avere nessun dubbio ed essere totalmente contrari alla caccia

Contraria alla caccia e agli allevamenti intensivi. Anche le mucche da latte fanno una vitaccia :( Per questo stò cercando di diventare vegana ma è molto dura...

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1271122)
E questa non è cattiveria invece?

No. Chi è che va in giro con un fucile? Se avessero un binocolo non rischierebbero di spararsi a vicenda. I cacciatori possono andare dove 'azzo gli pare, sparano a quell 'azzo che gli pare e devono pure farmi pena???

Suttree 14-04-2014 18:01

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1271150)
No. Chi è che va in giro con un fucile? Se avessero un binocolo non rischierebbero di spararsi a vicenda. I cacciatori possono andare dove 'azzo gli pare, sparano a quell 'azzo che gli pare e devono pure farmi pena???

La caccia è strettamente regolamentata da quanto ne so..comunque per te è inconcepibile il mio discorso e per me lo è il tuo..
Sono posizioni agli antipodi e trovo sia inutile stare a discuterne più di tanto.

Suttree 14-04-2014 18:09

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1271153)
dipende di quale vita umana stiamo parlando però.

In linea di massima la penso come ho scritto nel post precedente anche se farei qualche eccezione..

tersite 14-04-2014 18:31

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1271131)
la sofferenza degli animali negli allevamenti moderni non è nemmeno paragonabile
alal sofferenza degli animali che vivono una vita libera e poi trovano la morte per mezzo di uno dei loro grandi predatori l'uomo!

cioè intendevo dire che è molto peggiore la sofferenza degli animali da allevamento se non si era capito ...

Nishi 14-04-2014 18:38

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1271147)
quindi ricapitolando se per assurdo ci fossero solo cacciatori che lo fanno per hobby (che distribuiscono la carne ad amici e parenti), per gli animali sarebbe meglio. Quindi dai chi è contro la caccia ma si mangia la carne del supermercato un po di domande dovrebbe farsele. Inutile nascondersi nel buonismo a favore degli animali quando ci fa comodo.

Se i cacciatori distribuissero le loro prede come potrebbe considerarsi la caccia un hobby?
Io sono contrario alla caccia per fini inutili, se un cacciatore dovesse uccidere e mangiare una lepre, mi andrebbe bene, purché venga controllata e regolamentata scrupolosamente e nel rispetto totale degli animali.
Gli allevamenti andrebbero riformati completamente, dovrebbero fornire all'animale uno spazio vitale più ampio possibile, nutriti e trattati dignitosamente, dando loro una morte indolore e ciò nella maggior parte dei casi non avviene, anzi.
Per non parlare degli enormi sprechi che ne derivano, buttare (letteralmente) tonnellate di carne non utilizzata, è tollerabile?
Non si tratta di buonismo, ma di rispetto per degli esseri viventi, per quanto "inferiori" possano essere considerati.
Prendere solo ciò che serve, non mi venite a dire che è impossibile.

Per la cronaca, mangio carne una volta a settimana, il pesce ancora meno, la mia alimentazione è basata principalmente da verdure, ortaggi, legumi, cereali e frutta.

tersite 14-04-2014 18:51

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 

Wrong 14-04-2014 18:58

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Su "Sporchi, brutti e affamati" (w i programmi trash) c'era uno che mangiava solo carne di animali morti investiti: cervi, conigli, scoiattoli... Ecco, questa carne forse la mangerei

sadsilversoul 14-04-2014 19:00

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Li odio quegli sfigati con le mimetiche e i fucili che partono per sparare a dei poveri fagiani che loro hanno liberato senza criterio un mese prima in numero esagerato e che dopo una vita in gabbia povere bestie non sanno neanche dove sono, vagano disorientati che ne muoiono di più investiti dalle macchine che presi da quei deficienti vigliacchi esaltati. Oltretutto la domenica non si può neanche andare a farsi una passeggiata in pace che devi stare con la paura che quegli idioti ti scambino per un animale e ti sparino. Si, insomma, contraria. :ridacchiare:

Altamekz 14-04-2014 19:04

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Caccia sportiva contrario, se invece quello che cacci te lo magni invece di andare in macelleria a comprarlo, favorevole

Franz86 15-04-2014 09:29

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1271140)
ma trovo la pratica della falconeria molto affascinante.

Che è a sua volta però una pratica discutibile: ho avuto modo di conoscere personalmente proprietari di rapaci e mi è sembrato li tenessero bene, ciò nonostante continuo ad essere in linea di principio contrario nei confronti di questa pratica.
Quote:

Anche in Fvg è così, ma la mia preoccupazione è che più si mettono regole e più c'è rischio che qualcuno finisca per infrangerle, siamo in Italia. Da te molto probabilmente c'è tutta un'altra cultura, mi fa piacere che ci sia ;) da qualche parte.
Il bracconaggio esiste ovunque, non voglio dire che qui non ci sia, anzi. Dico solo che il sistema, nel complesso, funziona, e le consistenze sono buone, a parte qualche situazione specifica.
Quote:

Comunque a livello di danni in natura credo che l'uomo abbia superato da tempo tutte le altre specie animali...
Questo è poco ma sicuro, però la questione è che, se si vuole preservare ciò che ancora rimane, il tutto va gestito. Regioni come la catena alpina sono comunque fortemente antropizzate, mentre la natura avrebbe bisogno di ampi spazi davvero incontaminati per autoregolarsi, quindi la situazione va gestita (e conservata) anche attraverso l' intervento umano.

Selenio 15-04-2014 09:52

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1271190)

o anche i pulcini maschi che vengono buttati vivi nel tritacarne perchè non fanno uova


utopia? 15-04-2014 10:11

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1270826)
contro perché al giorno d'oggi la caccia non serve, la carne la si può procurare tranquillamente in un qualsiasi negozio, oltre al fatto che uccidere per divertimento lo ritengo moralmente sbagliato.

certo...ma c'è da dire che la caccia per nutrirsi è un metodo, per la preda, molto meno indolore di procurarsi cibo piuttosto ai supplizi che devono patire gli animali "da carne" in certi allevamenti (oche, mucche, maiali eccetera) la cui carne finisce nei negozi

caccia per sport, caccia per pellicce, caccia per farsi le foto con le prede...l'uomo non ne ha bisogno, l'uomo dimostra di essere incosciente così

caccia per "decimazione"...qui il discorso sarebbe riguardo al diritto che si arroga la società di poter usufruire della natura e dei terreni a proprio piacimento a discapito di povere famiglie di animali che si trovano improvvisamente il loro territorio invaso dagli umani...un pò come la storia degli americani e dei pellirossa
ehi non fraintendete, non considero i pellerossa animali, era solo per una similitudine...

loro hanno il diritto di farsi le foto con le prede...poi se un qualsiasi ente sforna dei simpatici manifesti provocatori del tipo "foto di un leone con la preda sotto zampa, preda rappresentata da un bambino", tutti a urlare allo scandalo

Blur 15-04-2014 10:50

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1271210)
Caccia sportiva contrario, se invece quello che cacci te lo magni invece di andare in macelleria a comprarlo, favorevole

mentre l'allevamento con relativa uccisione di animali per soldi invece va bene vero? (la maggior parte della carne che acquistate al supermercato proviene da grossi allevamenti che di sicuro non lo fanno per ricavarci solo i 1000 euro al mese)


mangiate la carne del supermercato e cercate di autoconvincervi che siete coerenti con le vostre idee, però alla fine come hanno anche detto altri utenti, dal punto di vista degli animali è meglio la caccia che l'allevamento (meglio vivere in libertà piuttosto che in un allevamento stipati in pochissimo spazio). Quindi non potete fare i paladini contro la crudeltà inflitta agli animali e scagliarvi contro la caccia quando le vostre abitudini sono ancora peggiori. Vi scagliate contro l'uccisione per hobby però mangiate carne di aziende che fa decine centinaia di migliaia di euro grazie all'uccisione di animali.

Ansiaboy 15-04-2014 12:42

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1271141)
Per me una vita umana qualsiasi ha più valore di quella di un animale quindi non riesco a condividere il tuo pensiero :nonso:
Capisco il tuo ragionamento ma partiamo da due presupposti diversi.

potrà "avere piu valore di una vita animale" (che abonio che sento dire !!!) ma questo giustifica ad ammazzarli ? ma siamo pazzi ?

io penso che sia da malati dire se qualche vita ha piu valore di altre.. trovo lecito ammazzare un essere vivente SOLO se questo ti vuole aggredire o non hai di che altro nutrirti...

tipo se un leone ti sta per aggreddire e tu hai un fucile e gli spari tollero la sua uccisione.. (anche se penso che la sua uccisione vada fatta in caso estremo)
ma se un leone è per i fatti suoi che senso ha ucciderlo per "sport" ? è da malati

Suttree 15-04-2014 12:46

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1271484)
trovo lecito ammazzare un essere vivente SOLO se questo ti vuole aggredire o non hai di che altro nutrirti...

Quindi ne deduco che che sei vegetariano? Perché della carne si può farne tranquillamente a meno..
P.S. uccidere gli animali solo per sport senza poi mangiarli non piace neanche a me..

Ansiaboy 15-04-2014 12:56

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1271488)
Quindi ne deduco che che sei vegetariano? Perché della carne si può farne tranquillamente a meno..
P.S. uccidere gli animali solo per sport senza poi mangiarli non piace neanche a me..

non sono vegetariano, anche se lo vorrei tanto essere, perche sono una persona con poca forza di volontà e pigra quindi se mio padre o in un pranzo di famiglia mi si mette nel piatto una coscetta di pollo la mangio..

però almeno sono consapevole e quando sarò piu forte mentalmente forse diventerò pure vagano.. a differenza di tantissimi che fanno gli ipocriti dicendo che serve la carne.. ma ditelo che semplicemente siete pigroni anzicché nascondervi dietro scuse ridicole.
non c'è nulla di male nell ammettere proprie debolezze.. come la mia mancanza di forza di volontà.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.