FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siete a favore o contro la caccia? (https://fobiasociale.com/siete-a-favore-o-contro-la-caccia-42663/)

_Diana_ 02-09-2015 22:24

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 1584183)
Per me no,se tu la pensi diversamente fai come ti pare.Amare qualcuno e ucciderlo per cibarsene per me non è possibile,per te si.

C'è da dire che prima di smettere di mangiare animali, a me faceva male sentirmi dire che non li amavo per questo, me lo ricordo bene.

varykino 02-09-2015 22:26

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 1584194)
.Si puo' vivere benissimo senza carne,io lo faccio da anni,e continuero' cosi.

bravo che ti devo dire , mi pare fuori luogo commentare il prosciutto , dicendo io nn mangio animali gli voglio bene etc.....

il sondaggio chiedeva altro non la benedizione del tuo stile di vita , nn so cmq fa niente .... pace pace :D

Van_Gogh 02-09-2015 22:35

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1584215)
C'è da dire che prima di smettere di mangiare animali, a me faceva male sentirmi dire che non li amavo per questo, me lo ricordo bene.

Infatti a me sembra un ragionamento elementare,ripeto per me.Amare e uccidere sono due cose nettamente contrarie.Come quando il marito uccide la moglie oppure il fidanzato la fidanzata.Mi pare ovvio che non la amavano per nulla anche se loro dicono quasi sempre di si.

Franz86 02-09-2015 22:46

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da wildflower71 (Messaggio 1584227)
Infatti a me sembra un ragionamento elementare,ripeto per me.Amare e uccidere sono due cose nettamente contrarie.Come quando il marito uccide la moglie oppure il fidanzato la fidanzata.Mi pare ovvio che non la amavano per nulla anche se loro dicono quasi sempre di si.

Però non è neanche che "non uccidere=amare", molti non-cacciatori non sanno neanche come siano fatti gli animali dei quali vorrebbero precludere la caccia, come vivono, dove vivono e cosa li minaccia ( a volte più della tanto vituperata caccia stessa )... quindi forse sarebbe meglio evitare di tirare in ballo l' "amore" e dire che semplicemente si è contro la caccia perché non la si concepisce, punto e basta.

Van_Gogh 02-09-2015 23:14

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1584234)
Però non è neanche che "non uccidere=amare", molti non-cacciatori non sanno neanche come siano fatti gli animali dei quali vorrebbero precludere la caccia, come vivono, dove vivono e cosa li minaccia ( a volte più della tanto vituperata caccia stessa )... quindi forse sarebbe meglio evitare di tirare in ballo l' "amore" e dire che semplicemente si è contro la caccia perché non la si concepisce, punto e basta.

Infatti io parlavo di quelli che dicono di amare gli animali e poi li mangiano.Di recente ho conosciuto uno che ha lavorato in fattoria,diceva di amare gli animali e poi si stava mangiando una pizza col prosciutto.:miodio::miodio:Io non ho un amore sviscerato verso gli animali come molti animalisti ma mi sembra sacrosanto il rispetto.E rispetto significa non uccidere per me.Visto che non mi hanno fatto nulla di male:le cose peggiori che ho subito in vita sono sempre colpa di esseri umani.Quindi non vedo proprio perchè dovrei considerare gli uomini superiori agli animali.Anzi l'umanità in generale è peggio per me degli animali visto che le peggiori schifezze fatte nel mondo son sempre colpa degli esseri umani.A livello di inquinamento,distruzione delle risorse,ecc... se l'uomo non esistesse la terra non correrebbe nessun rischio credo.

Blur 02-09-2015 23:19

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
ora ho capito perché il famoso thread in cui si parlava di prosciutti al posto delle gambe fu aspramente criticato...siete tutti vegetariani qui dentro

Van_Gogh 02-09-2015 23:26

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1584277)
ora ho capito perché il famoso thread in cui si parlava di prosciutti al posto delle gambe fu aspramente criticato...siete tutti vegetariani qui dentro

Non credo,siamo sempre in netta minoranza e pure in questo thread siamo 2,3.Forse l'ora tarda ti ha fatto sballare i conti :mrgreen:

Labocania 14-09-2015 23:16

Re: Siete a favore o contro la caccia?
 


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.