![]() |
Uno stigma che ogni tanto brucia
La farò breve: vicino alla quarantina, zero esperienze con le donne. Ormai manco le cerco più..ma questo è un'altro discorso.
Una cara amica mi ha invitato al suo matrimonio...e per carità ci vado volentieri, anche se di solito evito queste situazioni come le peste. Il problema?? Semplice: TUTTI si portano dietro morosi/e o mogli e figli...insomma...tutti bei sistemati e felici...tutti realizzati. I colleghi d'ufficio vengono tutti con i loro partners...ed io ovviamente sarò al tavolo con loro, anche perchè non conosco altre persone. Mi è stato già anticipato che le donne invitate sono tutte impegnate...i single saranno solo uomini....quindi non vale neanche la solita battutina "Vai tranquillo, magari conosci la tua futura moglie" o cazzate simili. C' è solo da far buon viso a cattivo gioco, e sopportere il marchio della sfigataggine e singletidudine patologica..ancora una volta. |
Re: Uno stigma che ogni tanto brucia
:consolare:
il vantaggio di fare deserto intorno a se è che non ti invitano ai matrimoni :pensando: |
Ecco, io ho pure la sfiga che mi invitano...:mrgreen::miodio:
|
Noooo il matrimonio nooo, penso che potrei inventare le peggio balle per evitare una situazione del genere piuttosto che andarci da solo.
Infliggiti qualche pena corporale, chessò tagliati un dito, tirati una mazzata su un piede, fai qualcosa cribbio! :sisi: |
Quote:
e poi il vestito? azz... |
Quote:
no, davvero,datti malato. Quote:
questo è stato l'anno peggiore, ben 3 inviti! Intanto ne ho scampati 2 su 3, non male! |
Quote:
:ridacchiare: |
Il problema non è il matrimonio, il problema....sono io, e queste sono le situazioni in cui i nodi vengono al pettine. Meglio non darci importanza...mi dà solo fastidio essere l'unico single al tavolo delle gente che conosco, ecco..a 20 anni non ci dai importanza..a 40 inizia veramente a pesare...
|
E' chiaro, è un momento in cui si mette in evidenza la cosa, ma la tua amica però non ti potrebbe agevolare in qualche modo non so :pensando:
Magari vai solo in chiesa :nonso: |
Quote:
ah, già non esistono :) sennò prendi una fidanzata in affitto! sennò fai una cosa, non andare proprio, dici che sei contrario alle cerimonie o che preferivi un matrimonio sulla spiaggia, ci fai pure la figura dell'anticonformista figo :figo: |
Scusa, ma qual'è il problema? Hai mai visto gente che a 40 anni si è lasciata con il/la compagno/a oppure divorziato/a??? Che c'entra se sei single? Se una persona diventa vedovo/a a 40 anni non può più essere invitata a un matrimonio???
Ma è pazzesco! |
Lino ma credo che i colleghi di lavoro di wonder sappiano che è così da quando lo conoscono, quello che dici tu andrebbe bene in un contesto vergine.
|
Esatto...dopo anni la gente ormai ti conosce, sa che sei un single cronico...un caso umano..:mrgreen:
|
Quote:
Quote:
Se ai matrimoni ci vuoi andare ci vai,se no non vai. Lo so a dirsi è facile, io pure prima la vedevo come te, ma ora ho razionalizzato e ho imparato a dire no |
Quote:
Quote:
|
Lino, si parlava solo del fatto che in questi contesti vengono fuori ed evidenziate alcune differenze che ci pesano particolarmente.
|
Consiglio, se ti senti di andar li e fregartene facendo un po' di cinema alticcio al tavolo....OK vai.....
Se non ti senti ed immagini il mortorio stile cimitero in novembre e non riesci a sdrammatizzare......inventati una congestione e non ci andare ..... |
Capisco bene il disagio della situazione, wonderlust...quel che mi sento di dirti è che io, al posto tuo, se fossi convinto che partecipare alla cerimonia e al banchetto mi creerebbe problemi, me ne rimarrei semplicemente a casa. Se la tua amica è veramente tale, penso che capirà il problema e saprà perdonarti l'assenza...
Ad ogni modo, l'idea di partecipare solo alla celebrazione del rito e non anche ai festeggiamenti successivi potrebbe rivelarsi un buon compromesso fra il desiderio della tua amica di sentirti vicino e il tuo bisogno di non sentirti troppo in ansia! Bravo a chi te l'ha suggerito :applauso: |
Personalmente non avrei grossi problemi ad andare da solo a situazioni simili... Ma per come mi è parso di capire, tu ti vergogni all'idea e al fastidio che ti arrecherebbe lo stare insieme a quelle persone già così 'ben sistemate'... A questo punto allora meglio non andarci ... :bene:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |