FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Farsi avanti per il primo incontro.. (https://fobiasociale.com/farsi-avanti-per-il-primo-incontro-42593/)

Th3Amnesia 10-04-2014 16:13

Farsi avanti per il primo incontro..
 
Sto sentendo una tipa da circa una settimana e sembra che entrambi siamo attratti dall'uno l'altro.
Lei è molto timida, infatti anche quando scrive i messaggi sono molto corti e prova timidezza nell'aprirsi.
Sono tentato di chiederle di uscire, in modo da conoscerla meglio però non vorrei spaventarla o farli credere che corro troppo.
Secondo voi glielo posso già chiedere o dite di pazientare ancora un pò?

Tararabbumbieee 10-04-2014 16:37

Re: Farsi avanti per il primo incontro..
 
Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1268796)
Secondo voi glielo posso già chiedere

Perché no? Se è timida come dici, potresti provare a venirle incontro spiegando che anche tu sei timido e che la capisci bene, per cui potete mettervi d'accordo scegliendo un luogo e un tipo di incontro il più vicino possibile alle vostre esigenze...

Th3Amnesia 10-04-2014 16:40

Re: Farsi avanti per il primo incontro..
 
Quote:

Originariamente inviata da Tararabbumbieee (Messaggio 1268803)
Perché no? Se è timida come dici, potresti provare a venirle incontro spiegando che anche tu sei timido e che la capisci bene, per cui potete mettervi d'accordo scegliendo un luogo e un tipo di incontro il più vicino possibile alle vostre esigenze...

stavo pensando di invitarla a bere qualcosa da qualche parte o mangiare anche, in modo da non metterla troppo a disagio...

Blur 10-04-2014 16:45

Re: Farsi avanti per il primo incontro..
 
forse ti conviene sondare prima il terreno magari con una battutina "guarda che passo a prenderti eheh" magari mentre ci stai già scherzando

Se vedi che gira il discorso amen era una battuta, devi aspettare ma non l'hai pressata visto che era solo una battuta....se risponde positivamente alla battutina...tutto di guadagnato

Con alcune ragazze conviene fare subito il primo passo e se aspetti troppo ti bruci

Con altre dopo un po sono loro a chiedertelo, però devi riuscire a fare in modo che loro arrivino a chiedertelo. Se chiedi troppo presto a questa categoria rischi di passare per uno all'ultima spiaggia. Se arrivano loro a chiedertelo di solito vuol dire che già ci tengono molto (per quel che può essere una conoscenza su internet)


Se sondi il terreno magari capisci se fa parte della prima categoria o della seconda :ridacchiare:

Th3Amnesia 10-04-2014 16:51

Re: Farsi avanti per il primo incontro..
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1268811)
forse ti conviene sondare prima il terreno magari con una battutina "guarda che passo a prenderti eheh" magari mentre ci stai già scherzando

Con alcune ragazze conviene fare subito il primo passo e se aspetti troppo ti bruci

Con altre dopo un po sono loro a chiedertelo, però devi riuscire a fare in modo che loro arrivino a chiedertelo. Se arrivano loro a chiedertelo di solito vuol dire che già ci tengono molto (per quel che può essere una conoscenza su internet)


Se sondi il terreno magari capisci se fa parte della prima categoria o della seconda :ridacchiare:

ancora non ho capito bene di quale categoria è però ho notato che è molto timida, di solito gliele faccio sempre io le domande.
L'altro giorno ho provato a non farmi sentire tutto il giorno e di sera lei mi ha cercato, giusto per capire se ero solo io quello che si preoccupava di sentirla..
Quindi a quanto sembra l'interesse ce', però forse la timidezza la blocca molto..

Tararabbumbieee 10-04-2014 16:51

Re: Farsi avanti per il primo incontro..
 
Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1268805)
stavo pensando di invitarla a bere qualcosa da qualche parte o mangiare anche, in modo da non metterla troppo a disagio...

Potrebbe essere un'idea. In alternativa potresti anche scriverle: "mi piacerebbe conoscerti di persona, perché non ci vediamo? Hai preferenze su dove incontrarci e su cosa fare?". A quel punto se risponde proponendo qualcosa vedi se la proposta non cozza con la tua timidezza, mentre se invece non si sente di proporre nulla a quel punto ti fai avanti con la tua idea...

Blur 10-04-2014 16:55

Re: Farsi avanti per il primo incontro..
 
comunque se è solo timida, se ti dice di no, non è per timidezza ma perche non le va

non considerarla troppo "timida".

Ashe 10-04-2014 17:09

Re: Farsi avanti per il primo incontro..
 
Io glielo chiederei già ora, in una situazioni a parti invertite, anche perchè credo che se dici che è timida pure chattando non è che scambiandosi messaggi ermetici si vada da qualche parte :v
Di persona invece è possibile che si superi l'ostacolo iniziale e che lei si sblocchi anche psicologicamente, magari si sente un po' a disagio a conoscere persone su internet (se io mi iscrivessi a un sito d'incontri per la prima volta e parlassi con qualcuno, di sicuro sarei un po' agitata).
Però non si può mai dire, magari è il tipo di persona che sta sulle sue non perchè è timida ma perchè non gli interessi granchè; l'unico modo per scoprirlo purtroppo è chiederle di vedervi |:

Th3Amnesia 10-04-2014 17:13

Re: Farsi avanti per il primo incontro..
 
Quote:

Originariamente inviata da Ashe (Messaggio 1268833)
Io glielo chiederei già ora, in una situazioni a parti invertite, anche perchè credo che se dici che è timida pure chattando non è che scambiandosi messaggi ermetici si vada da qualche parte :v
Di persona invece è possibile che si superi l'ostacolo iniziale e che lei si sblocchi anche psicologicamente, magari si sente un po' a disagio a conoscere persone su internet (se io mi iscrivessi a un sito d'incontri per la prima volta e parlassi con qualcuno, di sicuro sarei un po' agitata).
Però non si può mai dire, magari è il tipo di persona che sta sulle sue non perchè è timida ma perchè non gli interessi granchè; l'unico modo per scoprirlo purtroppo è chiederle di vedervi |:

E' lei che mi ha aggiunto su un sito di incontri, quindi presumo che un pò l'interesso, lei mi ha detto che alcune volte è nel suo mondo e sembra un pò distante ma in realtà ci tiene.
Comunque ho provato a scriverla, vediamo come la prende.... :miodio:

Blur 10-04-2014 17:17

Re: Farsi avanti per il primo incontro..
 
Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1268835)
E' lei che mi ha aggiunto su un sito di incontri, quindi presumo che un pò l'interesso, lei mi ha detto che alcune volte è nel suo mondo e sembra un pò distante ma in realtà ci tiene.
Comunque ho provato a scriverla, vediamo come la prende.... :miodio:

forse arrivo tardi se no avresti dovuto fare la premessa magari il giorno prima della proposta

"a me sinceramente queste chat non piacciono nemmeno molto, di solito preferisco parlare di persona, ho notato che qui dentro molti si nascondono dietro un pc"

sarà strano ma a volte funziona, pensano che non lo chiedi perche sei all'ultima spiaggia ma perche preferisci la realtà, e poi hanno paura di passare per quelle che ci nascondono dietro il pc :D
Dal mio punto di vista ormai è cosi, dopo un po' in chat mi stanco

Ashe 10-04-2014 17:19

Re: Farsi avanti per il primo incontro..
 
Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1268835)
E' lei che mi ha aggiunto su un sito di incontri, quindi presumo che un pò l'interesso, lei mi ha detto che alcune volte è nel suo mondo e sembra un pò distante ma in realtà ci tiene.
Comunque ho provato a scriverla, vediamo come la prende.... :miodio:

Anche con tutti questi fattori non puoi mai esserne sicuro, è questo quello che volevo dire. Cioè può benissimo essere che lei si senta sola e voglia le attenzioni di qualcuno e dunque racconti la stessa storiella a tutti. Non dico che lei sia così (anzi spero proprio di no!), è solo un'eventualità che per quanto rara è giusto considerare.
Comunque bon, adesso vedi cosa ti risponde e così eviti di trascinarti il dubbio per troppo tempo!

Th3Amnesia 10-04-2014 17:21

Re: Farsi avanti per il primo incontro..
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1268841)
forse arrivo tardi se no avresti dovuto fare la premessa magari il giorno prima della proposta

"a me sinceramente queste chat non piacciono nemmeno molto, di solito preferisco parlare di persona, ho notato che qui dentro molti si nascondono dietro un pc"

sarà strano ma a volte funziona, pensano che non lo chiedi perche sei all'ultima spiaggia ma perche preferisci la realtà, e poi hanno paura di passare per quelle che ci nascondono dietro il pc :D
Dal mio punto di vista ormai è cosi, dopo un po' in chat mi stanco

ti ringrazio del consiglio :D
li ho scritto se li andava di andare a bere qualcosa da qualche parte uno di questi giorni? lei ha risp: va bene
Lei è distante 60 km, quindi dovrei andare in macchina a prenderla.

Blur 10-04-2014 17:21

Re: Farsi avanti per il primo incontro..
 
Quote:

Originariamente inviata da Ashe (Messaggio 1268833)
Però non si può mai dire, magari è il tipo di persona che sta sulle sue non perchè è timida ma perchè non gli interessi granchè

è quello che ho detto io....non considerarla troppo timida...se non ti da modo di conoscerla troppo non è per timidezza ma perche non le interessi piu di tanto

Blur 10-04-2014 17:21

Re: Farsi avanti per il primo incontro..
 
Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1268845)
ti ringrazio del consiglio :D
li ho scritto se li andava di andare a bere qualcosa da qualche parte uno di questi giorni? lei ha risp: va bene

:applauso::applauso::applauso:

Th3Amnesia 10-04-2014 17:24

Re: Farsi avanti per il primo incontro..
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1268850)
:applauso::applauso::applauso:

ora arriva il bello :)
cioè farla sentire non a disagio

Blur 10-04-2014 17:26

Re: Farsi avanti per il primo incontro..
 
Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1268853)
ora arriva il bello :)
cioè farla sentire non a disaggio

piu che non farla sentire a disagio secondo me dovresti puntare a fare in modo che ti trovi interessante

ma ormai vedo che sei sul binario giusto quindi fai come meglio credi che di sicuro la conosci meglio di me :ridacchiare:

Th3Amnesia 10-04-2014 17:27

Re: Farsi avanti per il primo incontro..
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1268855)
piu che non farla sentire a disagio secondo me dovresti puntare a fare in modo che ti trovi interessante

caratterialmente dici?

Blur 10-04-2014 17:28

Re: Farsi avanti per il primo incontro..
 
Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1268857)
caratterialmente dici?

in generale dico...ma ripeto i miei sono consigli del cazz....visto che non conosco questa ragazza e non conosco nemmeno te...

tu sei timido?fobico? lei lo sa? che impressione vorresti fargli caratterialmente?

Th3Amnesia 10-04-2014 17:34

Re: Farsi avanti per il primo incontro..
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1268858)
in generale dico...ma ripeto i miei sono consigli del cazz....visto che non conosco questa ragazza e non conosco nemmeno te...

tu sei timido?fobico? lei lo sa? che impressione vorresti fargli caratterialmente?

Io inizialmente sono timido, poi dopo che rompo il ghiaccio riesco a trovarmi a mio agio
Lei non conoscendola bene, il dubbio del carattere rimane, cioè se lei dopo aver rotto il ghiaccio riesce a tranquilizarsi e poter anche dialogare senza intoppi oppure rischiare di parlare solo io.. :)
Si sa che sono timido ma non quanto lei

Blur 10-04-2014 17:46

Re: Farsi avanti per il primo incontro..
 
Quote:

Originariamente inviata da Th3Amnesia (Messaggio 1268861)
Io inizialmente sono timido, poi dopo che rompo il ghiaccio riesco a trovarmi a mio agio

bene dai allora non avrai problemi,cerca di essere sicuro di te stesso... :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.