FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   perchè le ragazze amano così i cuccioli? (https://fobiasociale.com/perche-le-ragazze-amano-cosi-i-cuccioli-42570/)

reknub 08-04-2014 20:41

perchè le ragazze amano così i cuccioli?

più delle persone? :huh:

non dico tutte, ma la stragrande maggioranza sì, alcune basano pure le loro relazioni con soli partner che adorino i cuccioli a loro volta più delle persone....

per me è inspiegabile :huh:

Franz86 08-04-2014 20:44

Re: perchè le ragazze amano così i cuccioli?

Nelle manifestazioni eccessive probabilmente c'è anche una componente di deprivazione affettiva.

reknub 08-04-2014 20:46

io penso di essere stato scartato da una perchè non ho animali :huh:

Blue_Moon 08-04-2014 20:50

Perchè son pucciosi :3 :arrossire:

Inosservato 08-04-2014 20:51

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1267775)
più delle persone? :huh:

non dico tutte, ma la stragrande maggioranza sì, alcune basano pure le loro relazioni con soli partner che adorino i cuccioli a loro volta più delle persone....

per me è inspiegabile :huh:

non solo i cuccioli, in generale gli amici a 4 zampe, non so se sia questione di donne o uomini, so però che a volte c'è un rapporto ultraspeciale, ed in questi giorni ne ho una ulteriore e dolorosa prova :( anche se non diretta (io non ho animali)

Wrong 08-04-2014 20:56

Occorre rispondere?

reknub 08-04-2014 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1267786)
non solo i cuccioli, in generale gli amici a 4 zampe, non so se sia questione di donne o uomini, so però che a volte c'è un rapporto ultraspeciale, ed in questi giorni ne ho una ulteriore e dolorosa prova :( anche se non diretta (io non ho animali)

non parlo di quel rapporto che lega padrone e cucciolo

parlo di quell'amore generalizzato a favore degli animali piuttosto che verso le persone bisognose

basta, sveliamo l'arcano! il mio profilo fb è invaso di foto di cuccioli, ma di gente che venga a fare il volontario al negozio equosolidale nessuno :mrgreen: o che posti la storia problematica di una persona o che legga un libro....

no.... postano ste cazzo di foto di cuccioli :mrgreen:

Dedalus 08-04-2014 21:58

Cani, gatti, uccelli, tartarughe o canarini: la loro presenza patetica è indice di un fallimento del rapporto umano e del ricorso a un universo domestico narcissistico, in cui la soggettività può realizzarsi in piena tranquillità.

Jean Baudrillard, Il sistema degli oggetti

Wrong 08-04-2014 22:09

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1267795)

parlo di quell'amore generalizzato a favore degli animali piuttosto che verso le persone bisognose

:

Una cosa non nega l'altra.

~~~ 08-04-2014 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1267798)
Cani, gatti, uccelli, tartarughe o canarini: la loro presenza patetica è indice di un fallimento del rapporto umano e del ricorso a un universo domestico narcissistico, in cui la soggettività può realizzarsi in piena tranquillità.

Jean Baudrillard, Il sistema degli oggetti

Ahhhahaaahahaahahahahahahaaahhaahahahahaahahhahaha hahah

Edit: mi faceva ridere "la loro presenza patetica" ma ora invece mi sembra tragico e voglio piangere molto

Questo Jean si può vedere? Quanti anni ha? Si può picchiare?

SoloUnaDonna 08-04-2014 22:21

Son più teneri da mangiare http://www.chatplanet.it/imgsm/sbav.png

reknub 08-04-2014 22:23

Quote:

Originariamente inviata da Escher (Messaggio 1267810)
può darsi pure che i libri li leggano e facciano pure del volontariato ma non lo vadano a dire, non è che perché una posta una foto di un cucciolo sia un'ameba...

nessuno ha dato dell'ameba a nessuno, chiedo solo come certe priorità possano scaturire..... perchè io proprio non lo capisco, sennò non lo chiederei:interrogativo:

Novak 08-04-2014 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1267780)
Perche' gli scatenano l'istinto materno

This

C'è un'aura di realtà anche in quanto citato dal buon Dedalus

~~~ 08-04-2014 22:31

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1267826)
beh, se COMPRI (!!!11 :)) il cane di razza x, di colore y, "ma lo voglio cucciolo, eh"... mi sa che c'è poco da negare che si tratti di narcisismo. feat. capitan ovvio

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Sì, a primo impatto mi faceva ridere patetica presenza perc ho immaginato jean dirlo con tono sprezzante, invece poi ho letto e ci ho pensato su e vorrei innanzitutto pestare jean e poi piangere e poi disinteressarmi alla vicenda

rocketmail_89 08-04-2014 22:52

perchè solo le ragazze, pure io!

Franz86 08-04-2014 23:03

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1267855)
Io l'altro giorno tornando a casa ho incontrato un micione rossiccio,mi sono fermato ad accarezzarlo e lui si è messo a pancia all'aria,sono stato lì qualche minuto e mi ha decisamente sollevato il morale,lo vedevo lì felice al sole,senza preoccupazioni,mentre io ero stressato e triste,mi è sembrato un Dio a mio confronto.

Anch' io lo faccio, anche vicino a casa mia c'è una micia e mi fermo sempre ad accarezzarla quando la vedo, è molto rilassante.

reknub 08-04-2014 23:09

ok, diciamo che è una soluzione rilassante di portata concreta

Franz86 08-04-2014 23:24

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1267869)
ok, diciamo che è una soluzione rilassante di portata concreta

E' difficile trovare un bipede con cui intessere un rapporto semplice ma significativo come quello con una bestiaccia. :D

Disadattamento all' ennesima potenza, ovviamente.

barclay 09-04-2014 10:54

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1267775)
più delle persone? :huh: non dico tutte, ma la stragrande maggioranza sì

No so… Perché ai cuccioli viene naturale comportarsi da zerbini? :ridacchiare:

P.S.— Quando ancora frequentavo siti come Meetic e Badoo, avevo la sensazione che la foto col gatto/cane fosse una moda.

Winston_Smith 09-04-2014 11:07

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1267795)

basta, sveliamo l'arcano! il mio profilo fb è invaso di foto di cuccioli, ma di gente che venga a fare il volontario al negozio equosolidale nessuno :mrgreen: o che posti la storia problematica di una persona o che legga un libro....

no.... postano ste cazzo di foto di cuccioli :mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da Escher (Messaggio 1267810)
può darsi pure che i libri li leggano e facciano pure del volontariato ma non lo vadano a dire, non è che perché una posta una foto di un cucciolo sia un'ameba...

Visto che gli intasano il profilo FB, magari le conosce e sa che di volontariato non gliene frega nulla.

Comunque il titolo generalizza troppo :occhiali:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.