FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Che tipi eravate fino all'età di 16 anni? (https://fobiasociale.com/che-tipi-eravate-fino-alleta-di-16-anni-42563/)

Gummo 08-04-2014 20:15

Re: Che tipi eravate fino all'età di 16 anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da googie (Messaggio 1267755)
Vabbè ma così non vale :D

:occhiali:
Sono in quell'età in cui posso ancora dire "la mia vita potrebbe diventare..." invece di "è stata... ", anche se il tempo purtroppo passa senza che uno se ne accorga :pensando:

NewDay 08-04-2014 20:34

Re: Che tipi eravate fino all'età di 16 anni?
 
Paradossalmente i miei 16 anni sono stati tra i periodi più belli che abbia mai vissuto. Ho dato il mio primo bacio e iniziavo ad avere anche delle soddisfazioni sul piano scolastico dopo molta fatica. Stavo pian piano creandomi un bel gruppetto di amici (rapporto che con alcuni continua tutt'ora).

cancellato11905 08-04-2014 20:35

Re: Che tipi eravate fino all'età di 16 anni?
 
:piangere: Fino ai 14 anni ero la solita sfigata emarginata ,super introversa timidissima,si, insomma non sono mai stata "normale" .Poi a 15 ho conosciuto l'ansia e i primi attacchi di panico e li è stato l'inizio della fine .

el gringo 08-04-2014 20:51

Re: Che tipi eravate fino all'età di 16 anni?
 
Un bel pò sfigato (come ora), però a 16 anni cominciai ad uscire un pò con i compagni di classe.

_Alilah_ 08-04-2014 22:19

Re: Che tipi eravate fino all'età di 16 anni?
 
Una ragazzina vivace e un pò folle. mi piaceva star fuori con gli amici tutta la giornata, conoscere ragazzi...anche abbordarli per strada insieme alle mie amiche, così senza un vero motivo, solo per divertirci un pò e sentire il brivido e l'adrenalina causati dallo sguardo malizioso di uno sconosciuto che chissà cosa sarebbe potuto diventare...magari nulla, ma intanto ci piaceva fantasticare e vantarsi a chi collezionava più sguardi e conoscenze. ero anche una sognatrice, molto ingenua, un pò troppo forse...ma piena di sogni e di aspettative...di voglia di vivere. Poi a 17 anni, l'irreparabile...e la mi vita è cambiata per sempre...niente sarà più come prima. Mai più quella follia sfrontata, che resta comunque chiusa in un angolo ben nascosto del mio cuore. fa parte di me e mi manca da morire.

SoloUnaDonna 08-04-2014 22:29

Re: Che tipi eravate fino all'età di 16 anni?
 
Sempre fobica e ansiosa, ma più ingenua e spaurita.

reknub 08-04-2014 22:29

Re: Che tipi eravate fino all'età di 16 anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Alilah_ (Messaggio 1267818)
Una ragazzina vivace e un pò folle. mi piaceva star fuori con gli amici tutta la giornata, conoscere ragazzi...anche abbordarli per strada insieme alle mie amiche, così senza un vero motivo, solo per divertirci un pò e sentire il brivido e l'adrenalina causati dallo sguardo malizioso di uno sconosciuto che chissà cosa sarebbe potuto diventare...magari nulla, ma intanto ci piaceva fantasticare e vantarsi a chi collezionava più sguardi e conoscenze. ero anche una sognatrice, molto ingenua, un pò troppo forse...ma piena di sogni e di aspettative...di voglia di vivere. Poi a 17 anni, l'irreparabile...e la mi vita è cambiata per sempre...niente sarà più come prima. Mai più quella follia sfrontata, che resta comunque chiusa in un angolo ben nascosto del mio cuore. fa parte di me e mi manca da morire.

che è successo? :interrogativo:

reknub 08-04-2014 22:31

Re: Che tipi eravate fino all'età di 16 anni?
 
io non avevo l'ansia di adesso, ma avevo legami molto superficiali... spariti all'esplodere delle mie problematiche lavorative

_Alilah_ 08-04-2014 22:36

Re: Che tipi eravate fino all'età di 16 anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1267832)
che è successo? :interrogativo:

una serie di problemi fisici che hanno portato inesorabilmente verso una vita fatta d'ansia e attacchi di panico...

Wolferstein 08-04-2014 22:51

Re: Che tipi eravate fino all'età di 16 anni?
 
Non molto diverso caratterialmente da come sono ora, solo che allora me ne fregavo di più. Un adolescente introverso e solitario con pochi amici perso in un mondo proprio.....a cui non interessavano minimamente le ragazze e che in gruppo non ci sapeva stare.

IO&EVELYN 08-04-2014 23:14

Re: Che tipi eravate fino all'età di 16 anni?
 
meglio di ora, cioè nel senso che non stavo meglio, ma ero molto piu babbo si, col tempo sono migliorato anche se non sono diventato un grande.

nellamerda 08-04-2014 23:28

Re: Che tipi eravate fino all'età di 16 anni?
 
uguale ad adesso..tendenza alla solitudine e difficoltà a far parte di un gruppo:miodio:

Equilibrium 08-04-2014 23:58

Re: Che tipi eravate fino all'età di 16 anni?
 
Strafobico, straansioso, depresso sicuramente, anche se questo lo posso dire ora, non e che mi rendessi bene conto, all epoca mi ritenevo strano e sfigato senza futuro con pensieri suicidi.

Wasted Life 09-04-2014 00:28

Re: Che tipi eravate fino all'età di 16 anni?
 
Introverso, solitario e malinconico.
Con gli anni si è aggiunta la depressione.

hopauradivivere 09-04-2014 04:32

Re: Che tipi eravate fino all'età di 16 anni?
 
timido al cubo rispetto ad ora....non riuscivo nemmeno a rispondere al telefono....andavo alla cassa come se fossi un muto,ogni qual forma di voce provenisse dalla mia bocca verso l'altro sesso era un continuo bofonchiare.
videogiochi e musica,come ora,l'uniche fonti di vita.

Alex88 09-04-2014 06:19

Re: Che tipi eravate fino all'età di 16 anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1267553)
Curioso questo cambiamento da cosa è stato causato?

Per quanto riguarda me io ero nel periodo peggiore della mia vita, avevo perso i pochi amici che avevo e meditavo di scappare di casa e di rifugiarmi nei boschi..

Per quel che riguarda il fatto che non si ansce fobici sono d'accordo: bisogna che le persone che hai intorno ti ricordino ogni giorno che sei un idiot,a anche se dentro di te sai benissimo di non esserlo..

Beh sicuramente e stato causato dalla solitudine, il xchè mi sono allontanato da tutti non saprei spiegare con precisione, diciamo che e stato un processo che iniziò a partire dal primo superiore, e poi man mano diventò sempre più accentuato...poi all'età di 16 17 anni ho dato un taglio alle mie amicizie, un pò xchè ero depresso, un pò xchè non mi sentivo rispettato....e da li cominciò il cammino verso la vera e propria fobia sociale....non e che prima fossi il massimo dell'estroversione, i problemi in ogni caso cèrano, xrò non potevo definirmi fobico alla fine...

ndm 09-04-2014 10:40

Re: Che tipi eravate fino all'età di 16 anni?
 
Irrequieto, molesto, forse fastidioso ma comunque LEADER. Poi dalle superiori in poi è iniziato il declino, la mia posizione è andata a farsi fottere e non sono più riuscito a farmi valere.

Blur 09-04-2014 10:45

Re: Che tipi eravate fino all'età di 16 anni?
 
Io davo quasi per scontato che la maggior parte degli utenti qui fosse fobico/depresso anche a 16 anni. Io lo sono dalle scuole medie e amen

Leggere però di utenti che a 16 anni erano ragazzi e ragazze spensierati mi mette un po di tristezza. Mi viene in mente il concetto di sliding doors, uno prende la porta sbagliata e si "rovina" la vita

kaito 09-04-2014 10:48

Re: Che tipi eravate fino all'età di 16 anni?
 
timido, impacciato, insicuro (momento, perchè... adesso?:mannaggia:).

Mirrorpriors 09-04-2014 10:52

Re: Che tipi eravate fino all'età di 16 anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1268006)
Mi viene in mente il concetto di sliding doors, uno prende la porta sbagliata e si "rovina" la vita


Non me ne parlare :miodio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.