![]() |
Sesso con minorenni. Favorevoli o contrari?
Sesso con minorenni. Favorevoli o contrari?
Attualmente in italia non è reato per una persona ad esempio di 50 anni fare sesso con una persona di 14 anni L'età minima del consenso è quindi di 14 anni (che diventano 16 se la persona maggiorenne è un educatore, tutore ecc) Prima di tutto volevo quindi chiarire un po' le idee, non è reato fare sesso con un minorenne, ne tanto meno con un 14enne. Siete favorevoli o contrari? Quale dovrebbe essere secondo voi l'età del consenso? quindi un 30enne,un 40enne ecc potrebbero secondo voi fare sesso con chi? Ovviamente non dite "eh ma dipende dalla maturità del minore, alcuni sono maturi già a 14 altri a 20" . Una legge deve valere per tutti altrimenti chi decide la maturità della persona? Il sondaggio non chiede a voi se fareste sesso con un minorenne, chiede quale dovrebbe essere per legge l'età del consenso |
Re: Sesso con minorenni. Favorevoli o contrari?
Io sono contrario al sesso. :mrgreen:
|
come ai miei tempi! sesso solo dopo il matrimonio! http://lnx.rhost.it/phpbb/images/smilies/vecchio.gif
Quote:
ma anche no e i recenti casi di cronaca lo dimostrano |
Ho un dubbio :pensando:
Ma nelle ipotesi del sondaggio, se uno vota per dire "18 anni" si intende che non possono fare sesso neanche due diciassettenni tra loro? :interrogativo: E se lo fanno, chi va in galera dei due? O non ci va nessuno? :interrogativo: |
Quote:
ma poi tu eri anche quello che diceva che la prostituzione in italia è illegale? |
Quote:
|
Intanto alzerei l'età del consenso a 16 anni, come in Svezia ed altri paesi (o lì sono più bigotti di noi?).
E ovviamente sono contrario a che un trentenne o peggio possa arrivare ad un rapporto sessuale con un minorenne... Io mi chiedo: ma se a 17 anni e 360 giorni non si è ritenuti maggiorenni per decidere di votare per un partito politico o per fare una testimonianza giurata in tribunale, perché si deve essere ritenuti "maturi" a 15 anni da decidere di fare sesso con un maggiorenne??? Non ha un senso logico.... |
Quote:
|
Quote:
Poi, se due 17enni volessero far sesso fra di loro, li mettiamo in galera? Facciamo come i Talebani??? Vietiamo il sesso fino al compimento del 18° anno? |
Quote:
|
Quote:
Non che il tuo post introduttivo mi abbia aiutato a capire di più... :) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
La prostituzione minorile è reato, ma non c'entra qui. Nel caso di insegnanti la soglia passa dai 14 ai 16 anni come ho scritto nel primo post Quote:
|
Quote:
Quote:
ripeto per la seconda volta, hai le idee poco chiare. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Scusate, ma qui ci vuole uno che ne sappia veramente di leggi...
Io ad esempio so che è punito lo sfruttamento e l'incitamento alla prostituzione, non la prostituzione in sé! Se vengono fermati dalla polizia il puttaniere con la prostituta a bordo, è solo per "atti di libidine in luogo pubblico"... Il fatto delle baby-prostitute: gli adulti arrestati o denunciati, lo sono stati in quanto c'è stato lo "scambio di denaro"!!! Per assurdo, se una sedicenne vuole andare col "papi" di turno per cavoli suoi, ad oggi non c'è reato, ma se lui le dà dei soldi sì! Chiaro? |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. |