FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Le donne non ci provano? #Eventi casuali (https://fobiasociale.com/le-donne-non-ci-provano-eventi-casuali-42533/)

andre71to 07-04-2014 09:52

Re: Le donne non ci provano? #Eventi casuali
 
...si no...vabbè......ma voi la fobia la intendete solo come IMPEDIMENTO DA BACCAGLIAMENTO FUNESTO? :mannaggia:......io ho problemi da sempre....sono ipercomplessato...ho mille paure....ma in ogni campo abbia a che fare con degli esseri umani....poi boh...:nonso:

Nextstopthehell 07-04-2014 09:58

Re: Le donne non ci provano? #Eventi casuali
 
Quote:

Originariamente inviata da andre71to (Messaggio 1266483)
...si no...vabbè......ma voi la fobia la intendete solo come IMPEDIMENTO DA BACCAGLIAMENTO FUNESTO? :mannaggia:......io ho problemi da sempre....sono ipercomplessato...ho mille paure....ma in ogni campo abbia a che fare con degli esseri umani....poi boh...:nonso:

Ci sono varie forme di fobia sociale, c'è chi riesce a interagire normalmente con gli altri ma quando si tratta dell' altro sesso è un altro discorso. Se ti sembra una cosa da niente...

muttley 07-04-2014 10:04

Re: Le donne non ci provano? #Eventi casuali
 
Quote:

Originariamente inviata da andre71to (Messaggio 1266483)
...si no...vabbè......ma voi la fobia la intendete solo come IMPEDIMENTO DA BACCAGLIAMENTO FUNESTO? :mannaggia:......io ho problemi da sempre....sono ipercomplessato...ho mille paure....ma in ogni campo abbia a che fare con degli esseri umani....poi boh...:nonso:

Non è che se una persona ottiene dei successi nel superamento delle proprie difficoltà vuol dire che le sue difficoltà erano limitate...può anche significare che si è messa d'impegno per superarle.

andre71to 07-04-2014 10:08

Re: Le donne non ci provano? #Eventi casuali
 
...continuo a non capire....:pensando:.....ma non badate a me....non sono molto "a posto" con la testa :D

Lino_57 07-04-2014 10:38

Re: Le donne non ci provano? #Eventi casuali
 
Bravo! Anche se lei ha fatto la cosa principale: ti ha contattato su FB.. :D
Se lei non ti avesse contattato, non saresti arrivato al bacio e all'abbraccio...
Quindi: ciò che ci accade è il complesso del destino e delle nostre decisioni, giusto per essere un po' più oggettivo...
Se lei:
a) non ti avesse cercato su FB
b) non ti fosse piaciuta
c) non fossi piaciuto a lei
non sarebbe successo nulla di tutto quel che di bello hai descritto.

Hal86 07-04-2014 12:06

Re: Le donne non ci provano? #Eventi casuali
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1266431)
Grazie.

Mica si può pretendere che sia tutto dovuto. Gli si darebbe anche meno valore se non ci fosse voluto nulla ad ottenere una certa cosa. Come la roba gratis, secondo me.

Ero ironico, non me ne frega niente :sarcastico:

DannyM89 07-04-2014 12:28

Re: Le donne non ci provano? #Eventi casuali
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1266511)
Bravo! Anche se lei ha fatto la cosa principale: ti ha contattato su FB.. :D
Se lei non ti avesse contattato, non saresti arrivato al bacio e all'abbraccio...
Quindi: ciò che ci accade è il complesso del destino e delle nostre decisioni, giusto per essere un po' più oggettivo...
Se lei:
a) non ti avesse cercato su FB
b) non ti fosse piaciuta
c) non fossi piaciuto a lei
non sarebbe successo nulla di tutto quel che di bello hai descritto.

Quoto.
Però c'è da dire che Kody è stato pronto ad afferrare l'occasione. Magari questo ultimo pezzo di "strada" che ha percorso non l'ha creata lui, ma la decisione di addentrarvisi è sua. GRANDE Kody! :applauso::applauso:

Kody 07-04-2014 13:30

Re: Le donne non ci provano? #Eventi casuali
 
Quote:

Originariamente inviata da Nextstopthehell (Messaggio 1266485)
Ci sono varie forme di fobia sociale, c'è chi riesce a interagire normalmente con gli altri ma quando si tratta dell' altro sesso è un altro discorso. Se ti sembra una cosa da niente...

20 anni di FS e 0 amici NON erano le migliori condizioni per interagire con le persone. Ero messo malissimo.

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1266511)
Bravo! Anche se lei ha fatto la cosa principale: ti ha contattato su FB.. :D
Se lei non ti avesse contattato, non saresti arrivato al bacio e all'abbraccio...
Quindi: ciò che ci accade è il complesso del destino e delle nostre decisioni, giusto per essere un po' più oggettivo...
Se lei:
a) non ti avesse cercato su FB
b) non ti fosse piaciuta
c) non fossi piaciuto a lei
non sarebbe successo nulla di tutto quel che di bello hai descritto.

L'evento è proprio "La tipa mi contatta su fb". Questo è stato un caso. Ma chi ha portato l'evento a diventare "fortuna" o comunque a ciò che è adesso SONO stato io.

Il caso mi ha mandato un evento casuale [fra l'altro io non è che fossi a cassa su fs.com, ero fuori e anche quella è stata decisione mia di uscire]

L'opzione a) non la contemplo. Quello è il caso che decide che evento farti capitare.

La b) Non mi interessa. Io comunque avrei fatto tutto ciò MA non l'avrei baciata. Come ho detto "Se c'era attrazione fra noi avrei dovuto baciarla"

La c), beh, io ho fatto del mio meglio per piacerle, ci ho flirtato e lei era persa nei miei occhi.

Non prendere il risultato dell'evento. Prendi la sua gestione. Io HO fatto certe cose, dopo che lei mi ha contattato su fb. Io HO preso in mano la nave e le ho chiesto di uscire, le ho detto luogo e ora. E poi ho fatto quel che ho fatto.

Io ho creato il mio destino.

Senza evento casuale mi sarei messo a fare quegli esercizi per migliorare con le donne e finire per trovarmene una....

Io creo il mio destino con le mie decisioni.

Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1266565)
Ero ironico, non me ne frega niente :sarcastico:

Ahahah

Avevo snasato che non era proprio da te un commento del genere, visto che sei sempre arrabbiato. Ma ho voluto darti fiducia.

Nota:
Agli occhi di un fobico, quella è un trollata Hal.

Novak 07-04-2014 13:45

Re: Le donne non ci provano? #Eventi casuali
 
L'Uomo s'illude di dominare il flusso del karma, ma in realtà è un pesce che può solo seguire la corrente del fiume.

Ok leggere berserk mi fa malissimo. :sisi:



No complimenti, sono contento per te, è chiaro che hai fatto tutto e l'occasione te la sei costruita sapientemente.
E' chiaro anche che un po' di fortuna e iniziativa della controparte è necessaria.
Lei ti ha aggiunto evidentemente interessata, ad alcuni non succede.


Ho letto che un tuo amico ti ha presentato gente nuova: capitano spesso queste occasioni o il più delle volte frequenti gli stessi giri e stessi posti?

TommyDust 07-04-2014 14:36

Re: Le donne non ci provano? #Eventi casuali
 
Bravo Kody, lo sapevo dai tuoi post che eri uno che stava seguendo un percorso specifico che avrebbe portato i suoi risultati.

Anche io sto facendo un mio percorso, e sento che questo è l'anno determinante, sento che sono agli ultimi passi di una salita da cui si gode un panorama meraviglioso, e poi inizia finalmente la discesa.

E come già saprai, non devi perdere la capacità di motivarti e stoppare quel percorso proprio adesso dopo i primi risultati. :bene:

Weltschmerz 07-04-2014 15:43

Re: Le donne non ci provano? #Eventi casuali
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1266393)
Poco dopo arriva la sua amica, mi scoccia perchè avrei preferito io e lei soli, ma avevo agito senza aspettare, e avevo fatto bingo. Sapevo di aver fatto tutto quello che era nelle mie possibilità per far accadere tutto ciò, partendo da quella casualità, quell'incontro con lei.

Tanto di cappello.
TCC sta per terapia cognitivo comportamentale, no? Per curiosità, ti ci sei trovato bene? Lo chiedo perché la sto iniziando anche io (almeno credo xD), non per essere invadente.

Eppoi la questione della fortuna mi pare un discorso relativo, potevano andare male/bene un sacco di cose ma alla fine quello che conta è che hai capito i segnali e preso l'iniziativa, complimenti.

Static 07-04-2014 16:28

Re: Le donne non ci provano? #Eventi casuali
 
Senza togliere nulla all'operato di Kody, e forse unendomi (mio malgrado) alla fila di critiche che gli vengono mosse, trovo strano il modo in cui parli di quella ragazza e in genere di come se ne parla sul forum, di ragazze.
Forse ho una visione troppo "dontgivvafac" ma ho sempre pensato, e tutt'ora penso, che l'amore sia qualcosa che debba trascendere i fini sociali e avere uno spazio tutto per se.
Con ciò intendo dire che non bisogna considerare l'amore come una conquista ottenuta durante un percorso di ristabilimento, qualcosa che abbiamo guadagnato tramite meriti particolari o un trofeo di cui far sfoggio con i propri amici, ma un legame (affettivo o non) con qualcuno.
Il motivo per cui credo che molti abbiano storto il naso sia proprio questa velata sensazione di conquista che il topic trasmette e di cui tu probabilmente nemmeno avevi intenzione. Non voglio dire che per te sia così, perchè so che probabilmente così non è, però ho notato che la visione comune che si ha del forum è questa, e mi è venuta voglia di intrufolarmi.

Winston_Smith 07-04-2014 16:34

Re: Le donne non ci provano? #Eventi casuali
 
Quote:

Originariamente inviata da Static (Messaggio 1266828)
Forse ho una visione troppo "dontgivvafac" ma ho sempre pensato, e tutt'ora penso, che l'amore sia qualcosa che debba trascendere i fini sociali e avere uno spazio tutto per se.
Con ciò intendo dire che non bisogna considerare l'amore come una conquista ottenuta durante un percorso di ristabilimento, qualcosa che abbiamo guadagnato tramite meriti particolari o un trofeo di cui far sfoggio con i propri amici, ma un legame (affettivo o non) con qualcuno.
Il motivo per cui credo che molti abbiano storto il naso sia proprio questa velata sensazione di conquista che il topic trasmette e di cui tu probabilmente nemmeno avevi intenzione. Non voglio dire che per te sia così, perchè so che probabilmente così non è, però ho notato che la visione comune che si ha del forum è questa, e mi è venuta voglia di intrufolarmi.

Che tasto hai toccato, complimenti.
Qui non pochi (e molti di più fuori di qui) credono che il rapporto di coppia sia un qualcosa che tu ti debba guadagnare, meritare (un concetto pseudo-darwinista, per non dire di peggio) e che se hai dei problemi caratteriali (anche non tali da precluderti del tutto una vita sociale, basta che tu abbia paura di farti avanti esplicitamente per primo o che tu non sappia mostrare sufficiente sicurezza di te) è meglio che prima te li risolvi e dopo ripassi*, perchè è noto che in coppia ci sono solo le persone che non hanno problemi :miodio:

Non me ne frega se sono il solo a pensarla così o quasi, questo modo di (s)ragionare è un ABOMINIO. Una distorsione dell'autentica essenza dei rapporti umani.


*(questo se sei uomo, se sei donna eventualmente se ne può riparlare)

Blur 07-04-2014 16:45

Re: Le donne non ci provano? #Eventi casuali
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1266830)
credono che il rapporto di coppia sia un qualcosa che tu ti debba guadagnare

se per guadagnare si intende essere fobici e migliorare se stessi per guadagnare i progressi si lo penso


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1266830)
è meglio che prima te li risolvi e dopo ripassi*, perchè è noto che in coppia ci sono solo le persone che non hanno problemi :miodio:

si secondo me sarebbe auspicabile, in quel caso l'amore avrebbe molte piu possibilità di nascere da solo senza doverselo "guadagnare"


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1266830)
Non me ne frega se sono il solo a pensarla così o quasi, questo modo di (s)ragionare è un ABOMINIO. Una distorsione dell'autentica essenza dei rapporti umani.

ho un modo di pensare abominevole wow :D

Noodles 07-04-2014 16:53

Re: Le donne non ci provano? #Eventi casuali
 
le donne se trovano uno che gli piace esteticamente ci provano eccome, anche esplicitamente

Tribe 07-04-2014 16:53

Re: Le donne non ci provano? #Eventi casuali
 
Posso fare quello che voglio, adottare le più raffinate strategie, quello che pare, ma... MA se non piaccio non piaccio, non c'è niente da fare, il resto è "'na frecchie de chiacchiere".

Takkuri 07-04-2014 16:53

Re: Le donne non ci provano? #Eventi casuali
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1266830)
Non me ne frega se sono il solo a pensarla così o quasi, questo modo di (s)ragionare è un ABOMINIO. Una distorsione dell'autentica essenza dei rapporti umani.

Non sei il solo a pensarla così. Anch'io penso che "il sistema" (perché di questo si tratta) sia illogico e squilibrato. E mi fa tristezza vedere persone (specie qua dentro, dove bisognerebbe essere sensibili alla questione) che questo sistema fattualmente lo assecondano, contribuendo nel loro piccolo a rafforzare l'idea che all'insicurezza maschile debba corrispondere una giusta astinenza/solitudine.

andre71to 07-04-2014 16:54

Re: Le donne non ci provano? #Eventi casuali
 
.....siamo persone non robot o cacciatori....quoto static e Winston :sole:

muttley 07-04-2014 16:59

Re: Le donne non ci provano? #Eventi casuali
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1266830)
se hai dei problemi caratteriali (anche non tali da precluderti del tutto una vita sociale, basta che tu abbia paura di farti avanti esplicitamente per primo o che tu non sappia mostrare sufficiente sicurezza di te) è meglio che prima te li risolvi e dopo ripassi*, perchè è noto che in coppia ci sono solo le persone che non hanno problemi :miodio:

Anche una persona di indole violenta o esageratamente gelosa, con manie di abbandono e psicosi assortite, farebbe bene a risolvere prima i suoi problem, prima di imbarcarsi in una relazione che potrebbe rivelarsi dannosa per entrambe le parti in causa. Se non altro, congiuntamente ad un'apertura dell'esterno nei nostri confronti, conviene anche e soprattutto intervenire sulle proprie disfunzionalità.
Questo dovrebbe valere per tutti, indipendentemente dal fatto che un atteggiamento disfunzionale possa o meno avere esiti penali o di nocumento fisico/psichico verso le altre persone. Si cambia per stare meglio con se stessi, non per fare regali non ricambiati al prossimo.

Winston_Smith 07-04-2014 17:02

Re: Le donne non ci provano? #Eventi casuali
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1266838)
se per guadagnare si intende essere fobici e migliorare se stessi per guadagnare i progressi si lo penso

Ovviamente non intendevo questo, mi sembrava di essere stato chiaro. Se vuoi riformulo.

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1266838)
si secondo me sarebbe auspicabile, in quel caso l'amore avrebbe molte piu possibilità di nascere da solo senza doverselo "guadagnare"

In realtà te lo "guadagneresti" anche in quel modo (ti rendi "presentabile" e cominci a provarci con le donne => hai più chances di avere successo).

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1266838)
ho un modo di pensare abominevole wow :D

Non è detto che coincida con quello che intendevo io, come vedi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.