![]() |
Come rassegnarsi e fingere che ci sta bene così
Rivolgo la mia domanda a chi ci è riuscito o comunque sta facendo un lavoro di questo tipo o a chiunque abbia qualche consiglio da dare. Il problema del lavoro lo devo risolvere per forza, a costo di tagliarmi le gambe per diventare invalido o altre soluzioni aberranti quanto questa.
Per quanto riguarda la donna appare ai miei occhi evidente che non riuscirò a trovarla, anzi per così dire "non riuscirò a cercarla" (e qua mi capite, lo sento). La mia ultima discussione rileva come non ci siano speranze a buon mercato, bisogna smettere di credere in cose che non esistono come dio o che troveremo la ragazza o che i problemi si risolveranno o che l'Inter vincerà lo scudetto, ecc. :D (la sto mettendo sul ridere, nessuno si senta offeso). Come fare a rassegnarsi definitivamente e smettere di pensarci? Come fingere efficacemente con i parenti e gli amici e le vecchie zie che non ce ne frega niente di essere single? In realtà ho sempre associato la parola "single" ad una scelta e la parola "solo" ad una condizione di condanna permanente quindi bisogna fingere di essere single celando la realtà, cioè che siamo soli. :piangere: Forza ragazzi miei, suggerite. Ah, tutte le ragazze che hanno avuto almeno tre fidanzati sono diffidate dal rispondere a questa discussione, :sarcastico: tiè così nessuna di voi può intervenire :D no dai scherzo chiunque ha consigli si faccia avanti. Aiutiamoci ragazzi, la felicità è a un passo da noi e si chiama RASSEGNAZIONE. A voi la parola. |
Re: Come rassegnarsi e fingere che ci sta bene così
sarà una frase fatta ma a volte le cose accadono quando meno te lo aspetti. Per me è stato cosi in alcune occasioni. Segui il flusso e "don't try" come dice la lapide di Bukowski
|
Non è una frase fatta, è una strunzata... comunque voglio darti il beneficio del dubbio. Selenio quanti anni hai? A che età la prima volta? A che età la seconda volta? A che età la terza volta? A che età la quarta volta?
Avanti il prossimo, prego. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Non puoi mai fingere di non essere interessato ad una certa cosa che ti interessa molto, che desideri. O si placa il desiderio e l'interesse o non puoi fingere. Le domande su quella cosa ti toccheranno sempre nel profondo, si capirà che ciò che dici non è ciò che provi, nè ciò che pensi davvero.
|
Quote:
dunque in questi giorni ho coniato un mio motto personale in base alle varie piccole e medie vicissitudini che mi sono capitate ultimamente: NON BISOGNA FARE LE COSE FATTE BENE MA BISOGNA FARLE NEL MODO GIUSTO trovare lavoro facendo le cose fatte bene: - studiare,imparare lingue,pc,mandare curriculum,non essere choosy,etc.. trovare lavoro nel modo giusto: da utilizzare se non si è riusciti nel primo modo: - entrare con prepotenza nelle aziende e portare il curriculum di persona cercando di essere convincenti - rompere le scatole di continuo a chiunque,amici,parenti,vicini,etc - segnarsi ad un partito politico ed iniziare a frequentarlo, prima o poi il lavoretto te lo trovano - stesso dicasi per la chiesa,anche loro trovano lavoro per le ragazze vale lo stesso concetto,la correttezza, i valori, la dolcezza sono cose che fanno parte della storia, adesso bisogna fare le cose come la società ci chiede, nel modo non corretto, ma giusto! riguardo lo stare solo,non deve essere un problema o uno stigma sociale, le persone sole sono tante, sia lo stare soli che in compagnia ha i suoi pro e i suoi contro. Ovvio che chi sta solo vorrebbe avere la donna..ma non è cercandola in modo spasmodico che ci si riesce,almeno secondo me, poi c'è chi ci riesce. Ma i più che la trovano sono quelli che stavano facendo e pensando a tutt'altro |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Al massimo puoi prenderla con filosofia, accettare la mancanza, del tipo "eh vabbè ognuno ha la sua croce", ma non cercare di raccontartela che non ti interessa, faresti solo peggio. |
Quote:
|
Quote:
|
Mi dispiace, sono il primo ad aver frainteso, scusa Dream. Il fatto è che per dire una cosa del genere bisogna essere convincenti e per farlo secondo me bisogna essere rassegnati. Ci sono un sacco di argomenti di cui non mi frega niente e se qualcuno mi fa domande su quelli posso dire qulasiasi cosa apparendo convincente, proprio perché non mi interessano (esempio: figli). Per questo io dico che prima bisogna rassegnarsi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Abbiamo chiarito tutto non preoccuparti, ero stato io a capire male il discorso. Comunque quando vengo punto sul vivo io faccio fatica ad apparire disinteressato, infatti vorrei riuscirci.
Non ti preoccupare, mi aveva fatto stare male pensando che fossi del tutto estranea ai nostri problemi e non avessi capito niente del mio discorso. Pace è fatta. |
Quote:
|
Come si faccia a rassegnarsi francamente non lo so, non l'ho ancora capito purtroppo.
Ma una cosa è certa: la rassegnazione vale più di mille speranze. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |