![]() |
social fobici con spettro autistico?
visto che non mi ritrovo in molte delle problematiche di questo forum mi chiedevo se ci fossero fobici con spettro autistico qui che piu' di cercare un reinserimento nella normale vita sociale non gliene fotte niente
|
Re: social fobici con spettro autistico?
Cioè qui vorresti dellle dritte per uscire dalla tua situazione e non le trovi? NOn è molto chiaro il tuo messaggio..
|
Quote:
|
Sai io diffido delle sentenze troppo drastiche. Dire: sto bene da solo che significa? Anch'io sto bene "anche" da solo, ma perchè a furia di prendere legnate dalle persone uno finisce per investire su altre cose..l'ansia a cosa è dovuta?
|
Se sei compreso nello spettro autistico non significa necessariamente che te ne freghi delle relazioni sociali.
|
Quote:
|
Ciao! lupo-solitario, hai interessi?
|
Quote:
|
Avere interessi come tu sai è molto importante ed è già qualcosa che ti permette di uscire fuori casa.
Per quanto riguarda le relazioni forse hai poco interesse perché vedi giovani che si vogliono divertire a tutti i costi e hanno aspettative diverse da te. Puoi essere magari un po' annoiato in generale. Puoi avere molta ansia o essere troppo assorbito dalle tue paure. Poi esserti chiuso da piccolo per varie cause e adesso sei disabituato a stare con gli altri. |
a me han dato dell'autistico perchè dice io abbia empatia zero....
la mia dottoressa mi ha consigliato di tagliare i rapporti con questa persona e lei non consiglia mai :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Io credo che tutti più o meno abbiamo bisogno di relazionarci con gli altri; cambia solo il modo..scambiare opninioni sulla musica o su altri interessi è comunque un modo di relazionarsi..da una posizione di sicurezza. Comunque se ti può far sentire meno solo anch'io verso i 25 anni avevo deciso di scappare su una montagna e dedicarmi alla meditazione..avevo anche comprato il biglietto del treno, poi all'ultimo momento ho cambiato idea..:pensando: |
Quote:
|
Io ho sempre sospettato di esserlo perche amo isolarmi nel mio piccolo mondo incantato e dedicarmi alle mie passioni tu sei sicuro di esserlo? Cioè ti hanno fatto la diagnosi? Una caratteristica degli Asperger e avere degli interessi specifici a cui amano dedicare molto, molto tempo.
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Detto ciò, ottima scelta senza sarcasmo. Potessi, lo farei anche io. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |