FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Perchè le persone povere sperano di trovare la felicità facendo figli? (https://fobiasociale.com/perche-le-persone-povere-sperano-di-trovare-la-felicita-facendo-figli-42424/)

_Diana_ 01-04-2014 17:05

Siete felici della vostra condizione famigliare?
 
Perchè le persone povere d'amore, d'intelletto e di soldi sperano di trovare la felicità facendo figli?

E parlo della mia famiglia, quindi non venitemela a raccontare.......

Il proletariato non è finito da un pezzo? :interrogativo:

---SONDAGGIO ANONIMO---

:sisi: Ma dai, chi ha votato forse...?! L'avevo messa per ridere.

leoleo 01-04-2014 17:24

Re: Perchè le persone povere sperano di trovare la felicità facendo figli?
 
Beh, per rifarsi appunto sul fatto di non essere ricchi ma di avere dei figli e quindi una famiglia.

Poi non é che solo i ricchi devono avere una famiglia: prendi una coppia di due medici in carriera. Secondo me per loro è più incasinato avere dei figli perché magari hanno poco tempo o preferiscono usare quel poco tempo per loro stessi.

Un mio amico arabo mi ha spiegato che, invece, avere una grande famiglia anche se si é poveri é una grande risorsa. Ad esempio se lui ha bisogno di qualcosa ha otto tra fratelli e sorelle a cui chiedere una mano. E allo stesso tempo ha un sistema di protezione e di amici dei fratelli e delle sorelle...

Dedalus 01-04-2014 17:25

Re: Perchè le persone povere sperano di trovare la felicità facendo figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1262942)
Il proletariato non è finito da un pezzo? :interrogativo:

E per fortuna. Ora è finalmente libero di scegliere tra le magnifiche prospettive criminali del lumpen o le sbalorditive opportunità nevrotico-competitivo-carrieristiche del ceto medio in progressivo impoverimento.

ristrect 01-04-2014 17:30

Re: Perchè le persone povere sperano di trovare la felicità facendo figli?
 
bo io non ci ho mai capito molto sull'argomento "amore", però credo che quando 2 persone decidono di volere un figlio, lo fanno perchè sono innamorate e pensano magari che un giorno le cose cambino in meglio!!! ovviamente questo non è così semplice...
cmq poveri o ricchi penso che se due persone vogliano avere un figlio sono libere di scegliere...
se noi guardiamo anche gli stranieri, loro si che ne fanno di figli eppure non sono ricchi, anzi tutt'altro... però sfornano colonie di bambini :mrgreen:

IO&EVELYN 01-04-2014 18:32

Re: Perchè le persone povere sperano di trovare la felicità facendo figli?
 
si dai alla fine i miei sono dei santi a sopportarmi, altri mi avrebbero sotterrato dopo un paio di giorni. cmq ci doveva stare l'opzione si ma nella media non felicissimo.

IO&EVELYN 01-04-2014 18:34

Re: Perchè le persone povere sperano di trovare la felicità facendo figli?
 
non lo fanno per questo. ora magari dirò una ca@@ta, ma io credo che lo si fa un po per ignoranza, un po perchè lo fanno tutti....

tersite 01-04-2014 18:36

Re: Perchè le persone povere sperano di trovare la felicità facendo figli?
 
sto pensando seriamente di farmi clonare
o in alternativa di permettere la conservazione del mio cervello sotto formalina

IO&EVELYN 01-04-2014 18:42

Re: Perchè le persone povere sperano di trovare la felicità facendo figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1263034)
sto pensando seriamente di farmi clonare
o in alternativa di permettere la conservazione del mio cervello sotto formalina

non farlo! di tersite c'è ne deve stare uno! l'originale!:D

Wrong 01-04-2014 18:47

Re: Perchè le persone povere sperano di trovare la felicità facendo figli?
 
Vicino a casa mia c'è una famiglia di neocatecumeni: 34 anni, 9 figli...
Lavorano tutti e 2 nel pubblico, lei sarà sempre stata a casa in maternità... Probabilmente fanno figli per questo -_-

Nimo 01-04-2014 18:52

Re: Perchè le persone povere sperano di trovare la felicità facendo figli?
 
Perché sono stupide, perché sono condizionate dalle convenzioni sociali, perché sono influenzate dai media ci propinano in continuazione l'immagine edulcorata della famiglia perfetta (che non corrisponde mai alla realtà). Ai potenti fa comodo che il popolino sia troppo impegnato a mantenere la famiglia da prendere coscienza e ribellarsi allo status quo ...

Non sopporto quelli che pretendono che sia lo stato ad aiutarli a mantenere i propri figli: se non hai soldi per mantenere i figli non farne, altrimenti deve accollarseli la comunità ... io che sono single con le mie tasse devo mantenere i figli degli altri???

Franz86 01-04-2014 18:58

Re: Perchè le persone povere sperano di trovare la felicità facendo figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1262942)
Povere d'amore, d'intelletto e di soldi.

E parlo della mia famiglia, quindi non venitemela a raccontare.......

Il proletariato non è finito da un pezzo? :interrogativo:

---SONDAGGIO ANONIMO---

:sisi: Ma dai, chi ha votato forse...?! L'avevo messa per ridere.

Anche i ricchi lo fanno, magari dopo, magari no.

Immagino che anche il figliare costituisca l' ennesimo tentativo a casaccio per raggiungere l' agognata felicità. E la stragrande maggioranza della gente fa tentativi a casaccio ...

IO&EVELYN 01-04-2014 18:58

Re: Perchè le persone povere sperano di trovare la felicità facendo figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nimo (Messaggio 1263047)
Perché sono stupide, perché sono condizionate dalle convenzioni sociali, perché sono influenzate dai media ci propinano in continuazione l'immagine edulcorata della famiglia perfetta (che non corrisponde mai alla realtà). Ai potenti fa comodo che il popolino sia troppo impegnato a mantenere la famiglia da prendere coscienza e ribellarsi allo status quo ...

Non sopporto quelli che pretendono che sia lo stato ad aiutarli a mantenere i propri figli: se non hai soldi per mantenere i figli non farne, altrimenti deve accollarseli la comunità ... io che sono single con le mie tasse devo mantenere i figli degli altri???

un quotazzo non te lo toglie nessuno.

Selenio 01-04-2014 19:06

Re: Perchè le persone povere sperano di trovare la felicità facendo figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1263044)
Vicino a casa mia c'è una famiglia di neocatecumeni: 34 anni, 9 figli...
Lavorano tutti e 2 nel pubblico, lei sarà sempre stata a casa in maternità... Probabilmente fanno figli per questo -_-

mi ha fatto venire in mente questa scena dal film made in italy :D


min.1:42:28


Noriko 01-04-2014 22:41

Re: Perchè le persone povere sperano di trovare la felicità facendo figli?
 
Questo semmai sia i ricchi che i poveri...

Comunque fare figli è un istinto che è sempre esistito.

Weltschmerz 02-04-2014 05:14

Re: Perchè le persone povere sperano di trovare la felicità facendo figli?
 
Probabilmente è un mischio di ormoni e frustrazione repressa.

Lino_57 02-04-2014 09:51

Re: Perchè le persone povere sperano di trovare la felicità facendo figli?
 
La domanda la trovo fuori dal tempo, poteva essere fatta nelle epoche passate ai contadini, quando avere più figli serviva per avere più aiuto al lavoro nei campi ed era un'assicurazione per la propria vecchiaia (non esistevano le pensioni).
Ma oggi? Dove sono i poveri che fanno tanti figli???

barclay 02-04-2014 09:54

Re: Perchè le persone povere sperano di trovare la felicità facendo figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1262942)
Il proletariato non è finito da un pezzo? :interrogativo:

Sono spariti quelli che s'ispiravano al pensiero originario di Marx (che ha reso noto alle masse il concetto di proletariato), non i proletari in se http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=565
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1263253)
Ma oggi? Dove sono i poveri che fanno tanti figli???

Nei paesi poveri, come l'Africa, p.es.

Lino_57 02-04-2014 10:18

Re: Perchè le persone povere sperano di trovare la felicità facendo figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1263255)
Nei paesi poveri, come l'Africa, p.es.

Appunto, nel terzo e quarto mondo... avevo inteso la domanda riferita alla situazione italiana.
Anche le Religioni insistono molto sul procreare il più possibile: figli intesi come dono di Dio, ma sempre con l'accezione del "più si è, meglio è".

dottorzivago 02-04-2014 11:29

Re: Perchè le persone povere sperano di trovare la felicità facendo figli?
 
Parchè uno ricco è consapevole che una tipa disponibile a farsi mettere incinta la trova molto facilmente, quindi prima di farlo ci pensa bene e và avanti con gli anni.
Infatti vedo coppie ricco con ricca che facilmente vanno avanti tranquillamente senza figli per diverso tempo.
Mentre ho visto vari casi ricco con "povera" avere un figlio dopo pochi mesi dal fidanzamento....non a tutte è andata bene. Ricordo una collega che ebbe un figlio con un "ricco" lui non riconobbe il figlio e lei si ritrova a campare il figlio da sola. Era una bella e brava ragazza anche molto dolce....le battutine tra maschi scappavano "è inutile che ci provi lei prende in considrazione solo chi ha una busta paga da piu di 3000 euro!"

Ho visto molto molto raramente invece ricca sposarsi o avere figli con povero....un'altra ragazza che conobbi sempre al lavoro era una ricca....ricca quasi sfondata! PEr non mettersi con uno di livello piu basso se ne è trovato uno ricco ma lui ricco sfondato! Se lè andato a cercare in UK....è un imprenditore italiano che vive là.....ora aspettano un figlio

Static 02-04-2014 17:27

Re: Perchè le persone povere sperano di trovare la felicità facendo figli?
 
Non al denaro, non all'amore nè al cielo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.