![]() |
Socializzare nel reale e nel virtuale
Se avete difficoltà a socializzare nel reale, lo avete anche nel virtuale?
Nel virtuale dimenticate o superate agevolmente le difficoltà relazionali? Siete le persone che vorreste essere, e che in fondo sareste anche dal vivo, se solo... Oppure, se nel virtuale riuscite a socializzare, dovete per forza snaturarvi e fingere, prima a voi e poi agli altri? |
Re: Socializzare nel reale e nel virtuale
Quote:
Adesso non riesco nemmeno nel virtuale, o forse ho solamente perso interesse |
Nel virtuale almeno per me è molto più facile rapportarsi con una persona, e se riesci a far durare un'amicizia per molto via web riesci anche ad aver grosse soddisfazioni, certo non è come avere un amico/a vero al proprio fianco ma è comunque molto bello aprirsi con gente affezionata; in questi 4-5 anni che frequento attivamente il web avrò conosciuto decine di persone, tre delle quali a cui sono molto legato da un sacco di tempo... ormai siamo come fratelli, e un giorno spero di incontrarle anche nella realtà :D uno di loro è anche utente in questo forum, MarcoOnizuka.
Comunque sul web non mi sono mai "finto" per un altro, sono sempre stato sincero, che senso avrebbe sennò? sarei proprio alla frutta se mi fingessi quello che non sono su internet, questo lo lascio ai maniaci :mrgreen: |
Nel virtuale molto bene..senza snaturarsi..ma molto spesso nel reale le cose sono differenti perchè è il reale ad essere prospetticamente differente.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
eh si ci stanno pure quelli, ma per fini studiati e molto poco nobili :D |
Tempo fa riuscivo a socializzare meglio nel virtuale, scrivevo anche parecchio, adesso preferisco socializzare nel reale anche se non mi riesce benissimo:D
|
Nel virtuale (volendo) ho sicuramente qualche possibilità in più, visto che vengono aggirati molti dei limiti che si manifestano nel reale.
Partire da zero subito nel reale ormai è pressochè impossibile. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
reale o virtuale è ugualmente complicato..
ormai son tagliato fuori da tutto.. :miodio: |
In generale nel virtuale ho più tempo per pensare a cosa dire/scrivere e quindi ho meno blocchi rispetto al reale. Sono meno abile nel "botta e risposta"
|
Ci riesco meglio nel reale.
|
Riesco male anche nel virtuale..
|
Mutatis mutandis, ho difficoltà in entrambi gli ambiti.
|
Quote:
Però dovrebbe essere il contrario, non ha senso! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03. |