FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Classici Disney (https://fobiasociale.com/classici-disney-42386/)

An.dream 29-03-2014 01:43

Classici Disney
 
Qual è il vostro preferito?
Se non è tra questi specificate :)


Edit: i più recenti non li ho messi perché mi stanno sul culo :sisi:

Wasted Life 29-03-2014 01:58

Re: Classici Disney
 
Aladdin, Fantasia, La bella e la bestia e La spada nella roccia i miei preferiti.

qwerty93 29-03-2014 02:27

Re: Classici Disney
 
Ma assolutamente gli Aristogatti!!!! :D :D :D

tersite 29-03-2014 10:06

Re: Classici Disney
 
qwerty la principessina :ridacchiare:

Altamekz 29-03-2014 10:19

Re: Classici Disney
 
La Spada nella roccia.

Supermanes 29-03-2014 11:51

Re: Classici Disney
 
"La bella e la bestia" è il mio preferito da sempre: sono un inguaribile romantico, è l'unico classico dove la ragazza evita lo stronzo belloccio e si innamora di un mostro, ma ovviamente è solo una bella fiaba...

An.dream 29-03-2014 11:55

Re: Classici Disney
 
In realtà il mio preferito non è nemmeno tra questi :D
Il mio preferito è Dumbo (forse perché mi è più vicino affettivamente), ma mi piacciono molto anche Aladdin e Fantasia. :bene:

Suttree 29-03-2014 12:07

Re: Classici Disney
 
Bambi e al secondo posto Il Re Leone.

CareyVayu 29-03-2014 12:27

Re: Classici Disney
 
la Bella e la Bestia decisamente tra i miei preferiti...anche se ce ne sono molti che adoro, ho un debole per i cartoni animati...dal Re leone, Cenerentola, Mulan (lei è una galla:D) ma anche tra i recenti c'è qualcosa che mi piace Frozen, Rapunzel, cattivissimo me e tanti altri:mrgreen:

Blue_Moon 29-03-2014 13:25

Re: Classici Disney
 
Fantasia è un capolavoro :applauso:
Poi aggiungerei "La bella e la bestia", "Bambi", "La spada nella roccia", e "Gli aristogatti". :mrgreen:

Sphinx 29-03-2014 13:29

Re: Classici Disney
 
Vero manca il più bello : la Spada nella roccia :moltoarrabbiato:

E anca Pomi d'ottone e manici di scopa.

Sensemayá 29-03-2014 13:39

Re: Classici Disney
 
Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1261176)
"La bella e la bestia" è il mio preferito da sempre: sono un inguaribile romantico, è l'unico classico dove la ragazza evita lo stronzo belloccio e si innamora di un mostro, ma ovviamente è solo una bella fiaba...

In realtà direi che può dimostrarsi un'opera traviante, dato che dopotutto anche la bestia si rivela essere un affascinante principe!

P.S.: Tra gli ultimi prodotti Disney, ritengo Wreck-It Ralph fosse tutt'altro che disprezzabile.

marco12 29-03-2014 13:40

Re: Classici Disney
 
a me i recenti "classici old school" (tangled, frozen) son piaciuti e anche parecchio

aggiungo anche che per me let it go è fenomenale, una delle mie canzoni da classici disney preferiti (se nn ci fosse a whole new world di aladdin penso poteva giocarsi easy il primo posto di mia preferita ;) )

the fears that once controlled me,can't get to me at all
It's time to see what I can do,to test the limits and break through.
No right, no wrong, no rules for me.
I'm free!

An.dream 29-03-2014 13:44

Re: Classici Disney
 
Quote:

Originariamente inviata da Sensemayá (Messaggio 1261241)
In realtà direi che può dimostrarsi un'opera traviante, dato che dopotutto anche la bestia si rivela essere un affascinante principe!

P.S.: Tra gli ultimi prodotti Disney, ritengo Wreck-It Ralph fosse tutt'altro che disprezzabile.

Tra l'altro la Bestia era anche abbastanza ricco... Trovo infatti che la maggior parte dei film Disney siano un po' ipocriti.

Sphinx 29-03-2014 13:48

Re: Classici Disney
 
@Marco12 come fanno ad esserci classici "recenti" ?

I classici per me sono quelli disegnati a mano fotogramma per fotogramma...
non quelli moderni iper-tecnologici.

Blue_Moon 29-03-2014 13:49

Re: Classici Disney
 
Nessuno vota La Sirenetta? :(


Sphinx 29-03-2014 13:54

Re: Classici Disney
 
Ecco , a me la Sirenetta pare davvero un'opera malefica.
E' strapieno di messaggi subliminali, che alla Disney ci hanno sempre condito di tutto e di più.
Fare un giro in rete per crederci. Chi studia materie affini, ste cose le sa già.

Blue_Moon 29-03-2014 13:57

Re: Classici Disney
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1261251)
Inguardabile superati i 10 anni,troppo infantile.

:crying:


Comunque vi siete dimenticati di Dumbo. Shame on you! :male: :mrgreen:

Sensemayá 29-03-2014 13:58

Re: Classici Disney
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1261245)
Trovo infatti che la maggior parte dei film Disney siano un po' ipocriti.

È esattamente quel che penso anch'io.
Bisogna tenere presente, poi, che praticamente nessuno dei lungometraggi storici è basato su un soggetto originale. Anche per questo di alcuni ultimi film si può apprezzarne quantomeno l'inventiva.

Blue_Moon 29-03-2014 14:01

Re: Classici Disney
 

marco12 29-03-2014 14:01

Re: Classici Disney
 
Quote:

Originariamente inviata da Sphinx (Messaggio 1261246)
@Marco12 come fanno ad esserci classici "recenti" ?

I classici per me sono quelli disegnati a mano fotogramma per fotogramma...
non quelli moderni iper-tecnologici.

"classico" lo intendo per terminologia disney, cioe i 53 film dei walt disney animation studios ;)


Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1261251)
Inguardabile superati i 10 anni,troppo infantile.


inguardabile proprio?
io l'ho rivisto di recente e cmq l'ho trovato tuttora godibile...
poi oh... avevo 9 anni qiando l'ho visto al cinema e magari lo riguardo con gli occhi dei tempi :)

Sphinx 29-03-2014 14:10

Re: Classici Disney
 
Ah beh allora se lo dici tu....:D
Rapunzel è carino, ma come tutti i nuovi non ha la magia di quelli vecchi, o vecchissimi.
Quelli pescavano negli archetipi, questi sono mere operazioni di merchandising.
Senza anima.

Blue_Moon 29-03-2014 14:14

Re: Classici Disney
 
Comunque, un altro dei capolavori Disney, secondo me, è Il gobbo di Notre Dame. Bellissimo.

Milo 29-03-2014 14:16

Re: Classici Disney
 
Dumbo e lilly e il vagabondo

Stefania90 29-03-2014 14:16

Re: Classici Disney
 
Mulan, a me non piacevano le classiche principesse addormentate che aspettavano che il principe le venisse a salvare e Mulan era una principessa tosta:D una con gli attributi, per questo mi piaceva e mi piace tutt'ora.


Nishi 29-03-2014 14:17

Re: Classici Disney
 
La spada nella roccia, Gli Aristogatti, Robin Hood, Basil l'investigatopo, La bella e la bestia (almeno fino a quando la bestia è ancora Bestia, poi lo smetto di guardare, ah e La Rosa nella teca, non so perchè ma mi attrae incredibilmente) e Il re leone.
Tra quelli moderni solo Wreck-it Ralph mi ha colpito in positivo, soprattutto per il tema su cui verte, i videogiochi.

Sphinx 29-03-2014 14:22

Re: Classici Disney
 
Mary Poppins....:mannaggia: il classicone dei classici ostrega

Stefania90 29-03-2014 14:26

Re: Classici Disney
 
Comunque manca Hercules, secondo me è uno dei classici disney più belli, mi piacevano molto le canzoni.


Mirrorpriors 29-03-2014 14:59

Re: Classici Disney
 
Ricordo con più affetto "La bella e la bestia", "Mary Poppins", "Alice nel paese delle meraviglie", "Pinocchio", "Robin Hood" e "La spada nella roccia". Ma oggi non amo nessun classico Disney, e non li vedo più da quando la mia infanzia è finita. Ho sempre preferito i Looney Tunes e Tom e Jerry.

Inosservato 29-03-2014 15:07

Re: Classici Disney
 
mi unisco a chi ha scritto Mary Poppins, ma sicuramente ne scordo altri :pensando:

Supermanes 29-03-2014 15:13

Re: Classici Disney
 
Quote:

Originariamente inviata da Sensemayá (Messaggio 1261241)
In realtà direi che può dimostrarsi un'opera traviante, dato che dopotutto anche la bestia si rivela essere un affascinante principe!.

Però la ragazza non lo sa che con il suo amore l'avrebbe fatto ridiventare un bellissimo principe e inoltre in una canzone lei stessa dice "non sei l'ideale, non t'avrei sognato accanto a me, ma ora sei speciale, hai qualcosa che non ho mai visto prima in te..." quindi delle "principesse Disney" Belle è la mia preferita, a differenza di certe altre che si innamorano solo del figo di turno (tipo quella stronza di Esmeralda, povero Quasimodo).

qwerty93 29-03-2014 15:52

Re: Classici Disney
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1261166)
qwerty93 è maschio:o

Penso si riferisse all'omonima Qwerty :)

Sensemayá 29-03-2014 16:25

Re: Classici Disney
 
Quote:

Originariamente inviata da Sphinx (Messaggio 1261271)
Mary Poppins....:mannaggia: il classicone dei classici ostrega

Mary Poppins non appartiene ai canonici Classici Disney.

Muad'dib 29-03-2014 17:08

Re: Classici Disney
 
Posso andare controcorrente e dire che i classici walt disney (e la disney in generale per quanto riguarda l'animazione) non mi sono mai particolarmente piaciuti perché CANTANO? Mai sopportato le scene di canto, due bolas così!

L'unico che si salve dalla lista è La spada nella roccia, il duello tra merlino e maga magò vale tutto il film. E si canta pure poco (mi pare)

milton erickson 29-03-2014 17:20

Re: Classici Disney
 
Fantasia sia il primo che il secondo (la scena con le musiche dell'uccello di fuoco di strawinsky alla fine del film è eccezionale, checchè ne dica chi rimpiange i classici disegnati a mano)

Ma a pari merito metto Pinocchio. L'ho visto da bambino e ricordo l'emozione che ho provato nella scena in cui Pinocchio va in fondo al mare la mia espressione di stupore doveva essere così :o

La verità è che i film Disney sono delle vere e proprie opere d'arte, capaci di emozionare anche gli adulti, altro che storie..

Clend 29-03-2014 17:41

Re: Classici Disney
 
Fantasia (quello originale, non quello del 2000), davvero stupendo. Cmq quell' assurdo trip di acidi di dumbo con gli elefanti rosa è una delle cose più belle mai viste in un cartone :D

sadsilversoul 29-03-2014 18:33

Re: Classici Disney
 
Ho votato Bambi per una questione affettiva diciamo, guardarlo era un rituale per me intorno ai due-tre anni, ogni mattina sul tardi andavo a svegliare mio padre (che lavorava di notte) portandogli il caffelatte, e mentre lui lo beveva io mettevo su Bambi e mi sedevo sul bordo del lettone a guardarlo (andavo avanti a dieci minuti al giorno). Lo so ancora a memoria credo! :D P.s. Manca Dumbo però!!

cannella 29-03-2014 18:53

Re: Classici Disney
 
Io invece amo le canzoni della Disney!
TARZAN (Amo la colonna sonora) "Ogni gesto quando io vedo lei mi da il sole mi sento cosi,cosi come mai mi son sentito nella vitaaaa"
HERCULES,LA BELLA E LA BESTIA, IL GOBBO DI NOTRE DAME, BIANCA E BERNIE,RED E TOBY

tersite 29-03-2014 20:03

Re: Classici Disney
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1261158)
qwerty la principessina :ridacchiare:

Quote:

Originariamente inviata da qwerty93 (Messaggio 1261319)
Penso si riferisse all'omonima Qwerty :)

ovviamente sì ... non avevo notato che avevi postato pochi minuti prima tu
qwerty è per antonomasia la principessina dei cartoni Disney :D

Allocco 30-03-2014 01:26

Re: Classici Disney
 
Dumbo tutta la vita :piangere:

Circa la questione dei film in CG attuali, la pixar ha firmato secondo me un capolavoro, ossia Wall-e:
era da quando avevo 9 anni che alla fine di un film non stringevo i pugni e gridavo dentro di me "magia, pensaci tu!"

:timidezza: :piangere: :riverenza:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.