![]() |
Urna Bios (che alberi vorreste diventare?)
Su Facebook ieri mi imbatto in questa notizia: http://www.meteoweb.eu/2014/03/rivol...n-azua/272030/
Ma questa è una cosa GENIALE, contrariamente a quanto dicono certi pseudo-intellettuali cattolici. Si può scegliere il tipo di albero, e il luogo esatto dove piantarlo. Una cosa è certa: alla mia dipartita verso un luogo migliore vorrei che NULLA avanzasse di me. E sono indeciso fra un olivo o un albero di limoni. Se doveste scegliere di utilizzare le vostre ceneri in tal modo, quale tipo di albero scegliereste? (discussione un po macabra, ma pensare a certe cose ha un certo retrogusto...) |
Re: Urna Bios (che alberi vorreste diventare?)
Thuja o Faggio.
|
e quando l'albero muore? :interrogativo:
|
un albero di limoni
|
Una quercia.
|
Quote:
Un albero di olivo o limoni ha sempre la sua utilità, e per molti il suo personale significato. E poi dai, potrei contribuire alla nascita di altri alberi :D Potrei diffondermi come un virus :figo: In mille anni e passa sta sicuro che avverrà :perfetto: |
Ciliegio :arrossire:
lol, è un po' come discutere su quale legno preferiremmo per la bara, un po' macabro :mrgreen: |
Il salice piangente mi si addice.
|
Un cipresso.
|
Idea bellissima. Sono sempre stato convinto che quando abbandonerò questo guscio inutile, lo farò ridurre in cenere e disperdere da qualche parte, però anche l'idea dell'albero è ottima. Io un pioppo tremulo.
|
Paulownia tomentosa
http://static.giardinaggio.it/giardi...awlonia_N1.jpg |
un baobab :D
|
Ginepro o quercia.
Anche se è difficile scegliere con gli alberi... un ulivo sarebbe pure una bella scelta. |
In effetti non è male come idea.
Scelgo l' abete rosso, per la decisione sul posto esatto dove essere piantato mi prendo ancora qualche anno di ricerca. :D |
mi è indifferente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |