FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   avete rinunciato ? vi siete già arresi? (https://fobiasociale.com/avete-rinunciato-vi-siete-gia-arresi-42369/)

tersite 27-03-2014 19:55

avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
come da titolo : da noi si dice tirare i remi in barca

Myway 27-03-2014 19:56

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
no ancora no

berserk 27-03-2014 19:56

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1260429)
come da titolo : da noi si dice tirare i remi in barca

Rispetto a cosa?

tersite 27-03-2014 20:00

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1260432)
Rispetto a cosa?

rispetto alla sociofobia . sempre che per te sia un problema

red dragon 27-03-2014 20:11

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1260437)
Boh,cazz me n fott a me wuagliò

head mode napoletan :D

ma che m n fott , e poi arresi a che cosa ?

Kody 27-03-2014 20:16

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Potrei sicuramente agire di più e stare fermo di meno, ma diciamo che la situazione è diventata normale e abbastanza stabile in quasi tutti i campi della mia vita.

Bisogna che capisca che se non agisco ora perderò tempo per un futuro migliore. Sveglia Kody.

Suttree 27-03-2014 20:17

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
No, continuo a lottare ma la vedo dura..

dentromeashita 27-03-2014 20:25

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
baustelle

Noriko 27-03-2014 20:59

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1260461)
baustelle

Baustelle??:interrogativo:

Howlin' Wolf 27-03-2014 21:39

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
:nono:

http://i59.tinypic.com/1432wrp.jpg

NoSurrender 27-03-2014 21:44

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Come dice il mio stesso nickname non mollo e non mollerò mai.

Ho dovuto cambiare tre psicologi, ho dovuto fare delle gran lotte e battaglie contro me stesso e quindi di conseguenza anche contro gli altri, mi sono spremuto il cervello pensando a cosa mi faceva stare male, ho sbattuto la testa contro ogni muro che incontravo...però adesso sto meglio e sono una persona quasi normale, magari non normale al 100% ma sicuramente più normale di certi sfigati narcisisti egocentrici invasati che si vedono in giro.

Quindi sono molto contento di quello che ho fatto e continuerò a farlo finchè ne sentirò il bisogno!

Selenio 27-03-2014 22:03

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Noriko (Messaggio 1260481)
Baustelle??:interrogativo:

Significa lavori in corso in tedesco

dentromeashita 27-03-2014 23:07

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1260509)
Significa lavori in corso in tedesco



:bene:

Recht

Wolferstein 27-03-2014 23:20

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Mettiamola così: per alcune cose ho rinunciato e me ne sono fatto una ragione. Per altre ho fatto qualche piccolissimo passo avanti anche se a rilento.

out of mind 27-03-2014 23:57

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
http://bandierabiancaondefurlane.fil...era-bianca.jpg

IO&EVELYN 27-03-2014 23:57

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
ormai mi sono arreso ovviamente. aspetto solo la morte, per il resto mi tocca solo sognare.

Mirrorpriors 28-03-2014 08:39

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
E' ormai da un decennio che cerco la vita che desidero. La vita ideale. Ma è più probabile che non la trovi mai. Quindi, pur essendo consapevole che tutto può succedere, so per esperienza personale che ciò che desidero, e che mi metterà a posto a vita, non accadrà mai.

Ho cancellato la parola "speranza" dal mio vocabolario.

Inosservato 28-03-2014 10:01

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
non capisco, ma voi quindi non vorreste essere fobici? :interrogativo:

ma allora fate una vita infernale :miodio:
siete intrappolati in una vita che non è la vostra, ora capisco perchè in sto forum molto spesso ci sono sfoghi e pianti

secondo me se avete desideri estro dovete cercare nei limiti di avvicinarvi a ciò che volete essere, ma senza cambiare la vostra natura

Artyom 28-03-2014 10:29

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
No, ma la vedo moooooolto dura, dato che di miglioramenti e possibilità d'uscita ne vedo molto poche. E temo che in futuro peggioreranno, soprattutto a causa della mia disoccupazione.

tersite 28-03-2014 10:33

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1260635)
non capisco, ma voi quindi non vorreste essere fobici? :interrogativo:

no vorrei essere un 'socialone' :testata:

Blue_Moon 28-03-2014 10:54

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Cerco di fare il possibile :)

Gendo Ikari 28-03-2014 13:43

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Semplicemente, io non posso (e non devo) arrendermi.
Io ho qualcosa da perdere ...

Howlin' Wolf 28-03-2014 15:13

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1260635)
non capisco, ma voi quindi non vorreste essere fobici? :interrogativo:

ma allora fate una vita infernale :miodio:
siete intrappolati in una vita che non è la vostra, ora capisco perchè in sto forum molto spesso ci sono sfoghi e pianti

secondo me se avete desideri estro dovete cercare nei limiti di avvicinarvi a ciò che volete essere, ma senza cambiare la vostra natura


Beh io per non arrendermi non intendo mica che voglio lottare per diventare un super-estro che non perde un happy hour e che fa telefonate per organizzare serate ogni 5 minuti: non voglio rinnegare la mia natura, rinunciare alla mia personalità, però certo vorrei riuscire a tirarla fuori, a mostrarla al mondo, e magari trovare anche qualcuno che sappia apprezzarla. E cerco di lottare per eliminare gli assurdi blocchi psicologici che mi impediscono di fare tutto questo.

Che poi non sento mia la vita che sto vivendo al momento è poco ma sicuro.

rocketmail_89 28-03-2014 15:18

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
ho votato l'ultima

Leucina 28-03-2014 15:19

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Per ogni passo avanti ne faccio tre indietro ma va bene così.

Ashe 28-03-2014 19:46

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Certe volte ho pensato di accettare la mia vita così com'è e farmene una ragione, ma non riesco davvero a smettere di sperare che a forza di tentativi le cose cambino.

Genesis_R 28-03-2014 21:32

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Io non punto più a "guarire", ma a crearmi una vita soddisfacente nei limiti del mio carattere...

Noriko 28-03-2014 22:03

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ashe (Messaggio 1260954)
Certe volte ho pensato di accettare la mia vita così com'è e farmene una ragione, ma non riesco davvero a smettere di sperare che a forza di tentativi le cose cambino.

Quoto, in effetti da un lato si dice di accettarsi così come si è dall'altro invece si cerca di cambiare perché tutta questa accettazione non risolve i problemi che nonostante tutto, rimangono.

chrissolo 29-03-2014 00:31

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Noriko (Messaggio 1261028)
Quoto, in effetti da un lato si dice di accettarsi così come si è dall'altro invece si cerca di cambiare perché tutta questa accettazione non risolve i problemi che nonostante tutto, rimangono.

ma infatti alla fine tutto si riduce sempre a suggerimenti generici e abbastanza ovvi, che dovrebbero essere stimolanti e rassicuranti.. ma che poi all'atto pratico (eccezioni a parte) si rivelano abbastanza inapplicabili..
magari bastasse accettare sé stessi per essere automaticamente accettati da altri..
o il famoso ed epico "bisogna bastare a sé stessi": se fosse realmente possibile il mondo sarebbe popolato unicamente da gente sola, chiusa in casa ma felice..
e la realtà è MOLTO diversa ...

comunque .. più che un discorso se arrendermi o meno, ormai non vedo più alcun senso nel resistere ancora, come ho fatto per decenni, a questo vuoto e debilitante supplizio..
non vivo , non c'è bellezza, non c'è niente nella mia esistenza.. e non ce la faccio più

Demiurgo 01-04-2014 18:40

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Io veleggio... se non altro non fatico

Sbattermi in palestra?
Fare il simpatico?
Andare a traghettare la ragazza da un posto all'altro?
Pagarle il mondo?
Affrontare le sfide di una vita adulta di quella gente che non ha il portafogli a strappo? (qui cito perché mi piaceva l'espressione :D)

Noblesse oblige... Io mi limito a vivacchiare nella mia non-esistenza

tersite 01-04-2014 19:00

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 1263038)
Io veleggio... se non altro non fatico

Sbattermi in palestra?
Fare il simpatico?
Andare a traghettare la ragazza da un posto all'altro?
Pagarle il mondo?
Affrontare le sfide di una vita adulta di quella gente che non ha il portafogli a strappo? (qui cito perché mi piaceva l'espressione :D)

Noblesse oblige
... Io mi limito a vivacchiare nella mia non-esistenza

sei un grande :)
lo dico senza ironia , pensa ceh su altri forum ho un nick nobiliare :ridacchiare:
però guarda di non tirartela troppo , ogni tanto scendi in campo anche tu e prendi
qualche schiaffo

Demiurgo 01-04-2014 19:09

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
:mrgreen: ti ringrazio!
Anche io leggo con piacere i tuoi post :riverenza:

Comunque intendevo che tutta quella fatica la dovrebbe fare chi ha una speranza di vita sociale
Insomma, chi ha i privilegi abbia anche la fatica di sorreggerli

Io invece che di privilegi non ne ho cerco di vivere nella mia nicchia la mia invisibile esistenza... ma almeno provo a far si che sia il più agevole possibile :brindis:

Blue_Moon 02-04-2014 15:14

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Sono sempre più convinta dell'idea che l'unico modo per riuscirne sia rinunciare. Cedere alle paranoie, al disfunzionale, alla paura. Accettare il fatto che sì, si verificheranno tutte le nostre più gravi e orribili previsioni. Che non ci sarà felicità alcuna: nessun amore, nessun amico, nessuna ambizione soddisfatta. Rimuovere ogni aspettativa e ricominciare a camminare, e lasciare che vada sempre peggio.

chrissolo 02-04-2014 15:32

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1263362)
Sono sempre più convinta dell'idea che l'unico modo per riuscirne sia rinunciare. Cedere alle paranoie, al disfunzionale, alla paura. Accettare il fatto che sì, si verificheranno tutte le nostre più gravi e orribili previsioni. Che non ci sarà felicità alcuna: nessun amore, nessun amico, nessuna ambizione soddisfatta. Rimuovere ogni aspettativa e ricominciare a camminare, e lasciare che vada sempre peggio.

E' quello che è successo a me, in sostanza.. e ti assicuro che benefici non ce ne sono: ad aspettarsi sempre il peggio non si rimane mai delusi ma si perdono sempre più energia e stimoli; alla fine si invecchia, sempre più tristi e soli.. alla fine non ce la si fa più, perché le occasioni che la vita può offriti (almeno potenzialmente) diminuiscono sempre più, fino a sparire del tutto.

E poi non è nemmeno umamente possibile, vivere senza nessuna aspettativa: quando davvero succede, tipo me ora, è perché hai preso consapevolezza che ti resta solo una cosa da fare.. ma ti auguro di non arrivarci mai, a questo punto.

Supermanes 02-04-2014 15:34

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Mi piacerebbe dire "ho rinunciato e non spero più ma sto bene così" ma purtroppo continuo a stare male per cose che non avrò mai.

Blue_Moon 02-04-2014 15:40

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1263380)
E' quello che è successo a me, in sostanza.. e ti assicuro che benefici non ce ne sono: ad aspettarsi sempre il peggio non si rimane mai delusi ma si perdono sempre più energia e stimoli; alla fine si invecchia, sempre più tristi e soli.. alla fine non ce la si fa più, perché le occasioni che la vita può offriti (almeno potenzialmente) diminuiscono sempre più, fino a sparire del tutto.

E poi non è nemmeno umamente possibile, vivere senza nessuna aspettativa: quando davvero succede, tipo me ora, è perché hai preso consapevolezza che ti resta solo una cosa da fare.. ma ti auguro di non arrivarci mai, a questo punto.

Penso che mi farebbe bene spostare l'attenzione su altri aspetti della mia vita. Credo che uno dei miei problemi principali (e anche di chi mi sta intorno), sia l'eccessivo focalizzarsi su aree della mia vita che mi fanno star male, portandomi a trascurare quelle che potrebbero farmi star bene, se solo allentassi un po' la presa sulla prima. Dovrei, insomma, rivedere le mie priorità. :interrogativo:

Un abbraccioneoneone, comunque! :)

Talpa93 02-04-2014 15:44

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
mai arrendersi!!! Mai!!!

cancellato13248 02-04-2014 18:26

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
alla fine starci male e inevitabile . sia se ci si arrende sia se si combatte quindi non so :pensando:

lupo-solitario 02-04-2014 20:06

Re: avete rinunciato ? vi siete già arresi?
 
io ho completato volutamente il mio ritiro sociale non sento piu' il bisogno di rapporti umani. mi tengo stretto solo il lavoro per motivi di sussistenza. punto ad una vita eremitica e ascetica.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.