![]() |
Lupi solitari...
Hola raga, da tempo mi pongo questa domanda: voglio davvero fare vita sociale e cambiare la mia vita? Io faccio psicoterapia per tentare di essere meno fragile e avere più autostima e per affrontare il mondo con più forza e un pò ho ottenuto. Ma io non voglio una vita sociale, sono e resto un lupo solitario. C'è qualcun altro che in fondo è e vuole restare solo, ma "lavora" per costruire difese forti per quando devi uscire all'esterno, per lavorare, per sapersi difendere?
|
Un altro lupo solitario... benvenuto nella steppa !
A me invece piacerebbe avere più amicizie, ma il mio problema è un altro. Non riesco a trovare persone adatte a me. Le persone che mi gravitano attorno sono fondamentalmente delle semplici conoscenze. Non c'è un'affinità e un'intesa più profonda. Non mi capiscono davvero. Ci conosciamo, si fanno due chiacchiere (riguardo alle solite cose), e tutto finisce lì. Amicizie terribilmente superficiali, che lasciano il tempo che trovano. Io vorrei degli amici veri. Ma mi guardo attorno e non riesco a trovarne. Non riesco proprio a trovarne! Forse sono io ad essere sbagliato, ma non voglio (e non posso) cambiare me stesso. Non più di tanto almeno. |
Quote:
più si è diversi dalla media e più è difficile trovare persone simili |
Dear steppenwolf,
sii semplicemente te stesso senza cadere nella trappola che ci vuole tutti omologati come un gregge di pecore. Io ho bisogno degli altri ma in piccole dosi ma altrettanto ho bisogno di stare solo con me stesso in dosi massicce e non trovo alcun problema in questo :wink: |
Re: Lupi solitari...
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |