![]() |
La terribile (!) SPM
Per chi non lo sapesse: Sindrome Premestruale.
Per le altre donne del forum: come la vivete/affrontate? che sintomi avete? Io, purtroppo, ogni mese mi ritrovo a dover fare i conti con un'incredibile instabilità umorale, crisi di pianto e stanchezza generale (mi sento proprio a pezzi :miodio:); senza contare i dolori alla schiena, il gonfiore e i brufoletti pre-ciclo. :moltoarrabbiato: So che è un periodo relativamente breve, però alla lunga (specialmente per quanto riguarda i sintomi psichici) diventa assai logorante. :/ Qualcuna di voi conosce un metodo per soffrirla meno? Oppure siete di quelle che nemmeno si accorgono di avere le mestruazioni (e, in tal caso, avete tutta la mia invidia :crying:)? |
Re: La terribile (!) SPM
non ne soffro http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/85.gif ma sono uomo, per me è più facile http://emoticonforum.altervista.org/...ne/zizi/23.gif
|
Sì ti capisco! io comincio a stare maluccio una settimana prima se non di più! intanto ho sempre fame, ma una fame esagerata, tipo chimica, di dolci soprattutto, infatti regolarmente prendo un chilo o anche di più che poi riperdo la settimana dopo...non è il massimo! in più la ritenzione idrica che mi fa sentire orribile. Poi l'umore, è fastidiosissimo, sono iper epotiva, scoppio a piangere per ogni cavolata! Anche per una pubblicità per dire, e mi sento veramente patetica. Poi mi fa male tutto: il seno, la schiena, le ossa, la testa.. un disastro! Poi quando "finalmente" arriva, per un giorno, o anche due, sono costretta a letto praticamente, imbottita di oki (sono assuefatta a quasi tutti sti antidolorifici ormai cavoli) a contorcermi dal dolore alla pancia che si irradia alle gambe alla schiena. Ogni mese sta storia. Prenderei la pillola per regolarizzarmi, ma la fortuna continua ad assistermi e ho pure un difetto di coagulazione genetico per cui non posso o rischio trombosi. This is it.
|
per i disagi psichici ho iniziato a osservare i miei cicli umorali e a capire come fossero correlati al ciclio mestruale. quando mi sono resa conto che la maggior parte dei miei sbalzi d'umore erano determinati dagli ormoni e non da qualcosa che avevo nella mente ho imparato a dargli un peso relativo. (davvero? non me ne ero accorta).
comunque rendermi conto di questa cosa mi ha fatto sentire misera. ma probabilmente lo dico solo perchè mi devono venire. fosse un altro giorno direi che mi ha fatto sentire un'intelligentona. vedi il dramma? |
Ne soffro da morire.. in quei giorni divento pazza :D
Scherzi a parte, i sento nervosissima e piango per un nonnulla, sono agitata, gonfia, piena di brufoli.... e fiacca. Rimedi?? Io non ne ho ancora trovati, mi dispiace :nonso: |
Quote:
http://www.cure-naturali.it/banane/1579 |
Quote:
|
Non ne soffro, fortunatamente. Un problema di meno.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tra l'altro, ho notato che contro i crampi non mi fungono nemmeno gli antidolorifici, che mi fanno solo venire un gran sonno :interrogativo: |
Un inferno, soprattutto la pancia che mi si gonfia all'inverosimile, una boccia. Umore nero, pianto facile, stanchezza eccessiva; appena arrivano va via pian piano il gonfiore ma i dolori alla pancia e alle schiena sono a volte insopportabili, per non dire quando prendono le gambe :piangere: non sto in piedi. Un pochino meglio quando mi ricordo di prendere le gocce omeopatiche nei giorni precedenti :mannaggia:
|
Quote:
|
Io invece non sapevo che dovessero esser presi in anticipo! Di solito li prendo quando comincio ad avvertire i crampi forti (in genere preferisco non farne uso fino a che non è proprio necessario...). Grazie Hinda yè! :applauso:
|
In inglese, PMS (Pre-Menstrual Syndrome)
:mrgreen: |
Quote:
|
L'ho preso in farmacia... mi sa che non ho seguito bene le istruzioni e basta. :mrgreen:
|
Ho un mal di pancia atroce :crying:
|
La coppetta m'ispira un sacco, ma mi sa che, finchè sono vergine, sia meglio non utilizzarla :interrogativo: Sono un pochino paranoica :mrgreen:
|
Ecco che è tornata.. quindi è tutto il giorno che sto così:
:crying:/:w00t:/:cursing:/:yawn: E ho mal di testa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |