FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Avventura minima (https://fobiasociale.com/avventura-minima-42204/)

robottino 19-03-2014 21:42

Avventura minima
 
Stasera tornando a casa ho trovato un portafoglio per terra. Non sapevo se raccoglierlo, ma siccome non c'era gente in vista, l'ho preso. Qualcuno doveva averlo trovato prima di me, perchè non c'erano soldi; però c'erano documenti, una patente, foglietti vari...

Il proprietario era uno straniero, il solito sbandato, ho pensato. Che fare? Panico. Ributtarlo in strada? Ma no; andare dai vigili, dai carabinieri? e che palle. Alla fine ho guardato la residenza sulla patente, non era molto lontano; ho settato il navigatore, ho trovato la via, ho parcheggiato in qualche modo, ho suonato.

Con mia grande sorpresa, mi ha aperto una signora con due belle bambine. Il marito era in giro - a cercare il portafogli - ed è tornato di corsa. Saluti, ringraziamenti, abbiamo bevuto qualcosa. Il tipo era una persona per bene, con un lavoro da muratore, faticoso e onesto.

Tornando finalmente a casa pensavo che avevo fatto bene, ed è normale; però mi sono accorto che per tutta il tempo le mie malinconie e i miei problemi erano scomparsi. Stavo meglio.

Post fatto di niente. Tutto qui. Ciao.

Inosservato 19-03-2014 21:50

Re: Avventura minima
 
che bravo, complimenti :applauso:

io sono sicuro che l'avrei lasciato lì ._.

Blur 19-03-2014 21:57

Re: Avventura minima
 
se fosse stato pieno di soldi che avresti fatto? :D

Ginta 19-03-2014 21:58

Re: Avventura minima
 
Grazie per avermi infuso un po' di fiducia verso la stirpe sapiens sapiens :D

Alchemist 19-03-2014 22:01

Re: Avventura minima
 
Quote:

Originariamente inviata da robottino (Messaggio 1255365)
Post fatto di niente. Tutto qui. Ciao.

Non mi sembra affatto, i veri post sul nulla sono altri. Più concreto di così:bene:

La settimana scorsa ho rincorso per mezza facoltà due ragazze che avevano lasciato la chiavetta nel distributore automatico e mi sono sentito meglio per qualche minuto (non esageriamo xD). Solo il fatto che mi abbia detto Grazie con un sorriso mi è bastato.

SonoRovinato2 19-03-2014 22:07

Re: Avventura minima
 
hai anche rischiato che trovavi una persona che t avrebbe detto..."mi hai svuotato il portafogli...sgancia i soldi" io l avrei messo nella cassetta della posta e me ne sarei andato

ps ahhh naturalmente dopo averlo svuotato dal denaro

Lino_57 19-03-2014 22:27

Re: Avventura minima
 
Hai fatto benissimo! Io non so se avrei avuto la voglia di portarglielo fino a casa, a meno che abitasse in zona; l'avrei consegnato alla Polizia municipale o altri.

Toxy 19-03-2014 22:35

Re: Avventura minima
 
Hai fatto proprio un bel gesto :) io non so se avrei fatto lo stesso complimenti! Sono queste le cose che ti fanno apprezzare le altre persone!!! :bene:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.