FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Profilattico: con o senza? (https://fobiasociale.com/profilattico-con-o-senza-42191/)

Blue_Moon 19-03-2014 01:35

Profilattico: con o senza?
 
Leggendo su internet e parlandone con alcune persone, mi sono trovata di fronte ad opinioni anche estremamente discordanti: alcuni affermano che il profilattico diminuisca anche di molto la sensibilità del pene (senza contare che alcune donne se ne sentono infastidite, forse percependo maggiore "distacco" tra lei e il partner); altri, invece, raccontano che le differenze sono minime e che, rispetto alla pillola (possono dare dei fastidiosi effetti collaterali), è decisamente più sicuro da utilizzare, in quanto protegge anche dall'eventuale trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili.
Voi, quindi, dovendo fare sesso (occasionale così come con la ragazza o il ragazzo dei vostri sogni), quali dei due metodi di contraccezione preferireste utilizzare?

Fenrir 19-03-2014 01:40

Re: Profilattico: con o senza?
 
nessuna contraccezione. Il sesso non finalizzato alla procreazione è da considerarsi abominio e immorale

Qwerty 19-03-2014 01:44

Re: Profilattico: con o senza?
 
ovviamente con. non tanto per la paura delle malattie, perche se arivo alla intimita voldire che conosco quella persona abbastanza da fidarmi e non sono portata a preferire donnaioli, ma per questione rischio gravidanza.vero che molto piu' bello senza, magari non tanto fisicamente come per "distacco", ma alternativa (pilola) ancora piu' brutta visto che ci sono effeti collaterali sula salute, quindi tra 2 mali si sceglie minore.

Qwerty 19-03-2014 01:46

Re: Profilattico: con o senza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fenrir (Messaggio 1254861)
nessuna contraccezione. Il sesso non finalizzato alla procreazione è da considerarsi abominio e immorale

invece no, e' una delle piu' belle espressioni di amore :arrossire:
se qualcuno non vuole figli deve rinunciare per sempre intimita' con partner? -.-

Fenrir 19-03-2014 01:53

Re: Profilattico: con o senza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1254864)
invece no, e' una delle piu' belle espressioni di amore :arrossire:
se qualcuno non vuole figli deve rinunciare per sempre intimita' con partner? -.-

mi sembra ovvio.

IO&EVELYN 19-03-2014 01:54

Re: Profilattico: con o senza?
 
senza dai.... altrimenti è uguale a masturbasi... anzi è piu triste visto che non senti nulla. per le malattie? beh per ME non mi importa.... prima muoio meglio è...

Blue_Moon 19-03-2014 01:55

Re: Profilattico: con o senza?
 
Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1254869)
senza dai.... altrimenti è uguale a masturbasi... anzi è piu triste visto che non senti nulla. per le malattie? beh per ME non mi importa.... prima muoio meglio è...

E a lei non pensi? :(

dentromeashita 19-03-2014 01:56

Re: Profilattico: con o senza?
 
con la mia ragazza quando l'avevo lei prendeva la pillola il preserbativo non l'abbiamo mai usato e in alternativa il salto della quaglia
il cappuccio solo negli occasionali sempre e comunque ( non è che stai li a chiedere gli esami del sangue in quei momenti)
io preferisco senza


occasionali preserbativo sempre e comunque cmq è tanto che non esercito occasionalmente 1 anno credo :pensando:

problema ANSIA l'avevo superata ma ora momento presente dovrei superare l'ansia da prestazione il dottore dice che è come andare in bicicletta...io dico che invece ogni volta è come la prima volta
ho anche lANSIA da conversazione non è facile :mrgreen:

IO&EVELYN 19-03-2014 01:57

Re: Profilattico: con o senza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1254870)
E a lei non pensi? :(

in che senso? se posso trasmettergli qualche malattia? o che rimanga incinta? per la malattia posso essere sicuro che sono sano come un pesce... per l'altra può benissimo prendere la pillola.

Blue_Moon 19-03-2014 01:58

Re: Profilattico: con o senza?
 
Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1254874)
in che senso? se posso trasmettergli qualche malattia? o che rimanga incinta? per la malattia posso essere sicuro che sono sano come un pesce... per l'altra può benissimo prendere la pillola.

Però la pillola comporta una marea di effetti collaterali... e poi parli come se la contraccezione fosse solo un affare della donna. :interrogativo:

dentromeashita 19-03-2014 01:59

Re: Profilattico: con o senza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1254864)
invece no, e' una delle piu' belle espressioni di amore :arrossire:
se qualcuno non vuole figli deve rinunciare per sempre intimita' con partner? -.-

concordo

IO&EVELYN 19-03-2014 02:03

Re: Profilattico: con o senza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1254876)
Però la pillola comporta una marea di effetti collaterali... e poi parli come se la contraccezione fosse solo un affare della donna. :interrogativo:

no nn è solo un affare della donna, la pillola è solo per comodità e per piacere aggiuntivo. per gli effetti.... beh non saprei allora cosa usare se non quella... alla fine in un rapporto devono godere tutti e 2... non solo uno dei due.... quindi... :nonso:

Blowing Sand 19-03-2014 02:07

Re: Profilattico: con o senza?
 
Diminuisce la sensibilità ma sempre con...tranne rapporti accessori e preliminari..vabè

Mr. Blue Sky 19-03-2014 02:11

Re: Profilattico: con o senza?
 
Come ha già detto Qwerty, mi sembra il meno peggio tra i metodi contraccettivi, quindi con :bene:

hopauradivivere 19-03-2014 02:18

Re: Profilattico: con o senza?
 
la concettrazione è da considerarsi interesse comune,quindi è da considerare di entrambi il dovere di usare precauzioni.
non ho mai pensato alla contacezione in una relazione duratura....perchè nonho considerato ne avuto una relazione duratura,oltre al fatto che sono scelte che non spettano ad uno solo.

T.A.R.D.I.S. 19-03-2014 02:33

Re: Profilattico: con o senza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fenrir (Messaggio 1254861)
nessuna contraccezione. Il sesso non finalizzato alla procreazione è da considerarsi abominio e immorale

Attenzione! Arrivano gli zeloti ... a breve seguiranno gli inquisitori, dopodichè avranno finalmente luogo i roghi!

Odradek 19-03-2014 02:34

Re: Profilattico: con o senza?
 
Da esperto sessuologo direi che andrebbe usato d'obbligo nelle situazioni incerte... L'unica vera morale sessuale per me, riguarda la procreazione. Non si dovrebbe scherzare con la possibilità di un concepimento accidentale. Per questo ribadisco che gli anatemi omofobi mi paiono assurdi, trattandosi di una sessualità celibe che non comporta l'eventualità di una gravidanza indesiderata.

Equilibrium 19-03-2014 03:54

Re: Profilattico: con o senza?
 
Il profilattico diminuisce di molto la sensibilita...almeno per quanto mi riguarda.
Per un rapporto occasionale mi viene piu da pensare di stare attento a non beccarmi l aids o l epatite b che di stare attento a ingravidare, per quello un rimedio ce volendo..., quindi io metterei cmq il profilattico, tu ovviamente ce lo fai mettere:D
Per i preliminari non ho mai usato il profilattico, ma cmq ho sempre eseguito una visita ortodontica prima d3l rapporto orale per verificare la presenza di gengive sanguinanti:D

barclay 19-03-2014 09:40

Re: Profilattico: con o senza?
 
http://www.fobiasociale.com/picture....pictureid=3855

Alchemist 19-03-2014 10:07

Re: Profilattico: con o senza?
 
Suppongo sia meglio con il profilattico, anche per una questione di lubrificazione.
Ma sono solo supposizioni mie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.