FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Esperienza universitaria (https://fobiasociale.com/esperienza-universitaria-42190/)

Talpa93 19-03-2014 01:22

Esperienza universitaria
 
Chi di voi va all'universita' ? E soprattutto come vi trovate?
Io quest'anno sara' l'anno decisivo in cui dovro' decidere se iscrivermi o meno, altrimenti saro' troppo "vecchio" :D
Che mi consigliate ?

Crowne 19-03-2014 13:58

Re: Esperienza universitaria
 
Se andrai a studiare qualcosa che ti appassiona e avrai dei buoni sbocchi lavorativi, allora ti consiglio di andare, personalmente mi sono trovato bene (dopo aver cambiato corso, però :testata:).
La cosa migliore sarebbe banalmente chiedere un pare a qualcuno che frequenta il corso che ti interessa dato che "l'eperienza universitaria" può cambiare molto da un corso/ateneo ad un altro.

rocketmail_89 19-03-2014 15:59

Re: Esperienza universitaria
 
Io la frequento da quasi 3 anni, e nonostante abbia scelto un corso che mi piace, sono molto indietro rispetto agli altri. Ciò è dovuto in gran parte a: ansia pre-esami, metodo di studio non congeniale, poi i vari problemi sociali che ti buttano giù e ti deconcentrano ecc.
E' la classica fase in cui viene voglia di mollare tutto. Fortunatamente le tasse che pago sono una miseria, però è meglio, se si può, cercare di laurearsi in tempo

cancellato11788 19-03-2014 21:29

Re: Esperienza universitaria
 
Una cosa che ho notato e che mi ha subito fatto salire la violenza è che tutti i rapporti "umani" sono basati e costruiti attorno allo scambio di info su esami e libri/appunti. Se uno conta di farsi dei veri e sinceri amici (vedi il sottoscritto) rimane scottato pesantemente. Veramente uno squallore totale.

An.dream 19-03-2014 22:00

Re: Esperienza universitaria
 
La frequento da 2 anni, sono un po' indietro con gli esami e fatico molto, però tutto sommato voglio farcela.
Secondo me, se hai un'idea su quale corso ti piace, dovresti almeno provare. Ti iscrivi, vedi com'è, se ti piace continui, se pensi che non faccia per te e non ti piace molli e non succede nulla. Almeno non avrai il rimpianto di non averci mai provato. :bene:

Talpa93 21-03-2014 01:19

Re: Esperienza universitaria
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 1255378)
La frequento da 2 anni, sono un po' indietro con gli esami e fatico molto, però tutto sommato voglio farcela.
Secondo me, se hai un'idea su quale corso ti piace, dovresti almeno provare. Ti iscrivi, vedi com'è, se ti piace continui, se pensi che non faccia per te e non ti piace molli e non succede nulla. Almeno non avrai il rimpianto di non averci mai provato. :bene:

Mi sa che hai ragione :)
Il problema ora sta nel farmi venire il coraggio di provare !

Heisenberg 21-03-2014 01:59

Re: Esperienza universitaria
 
Quote:

Originariamente inviata da Crowne (Messaggio 1255029)
Se andrai a studiare qualcosa che ti appassiona e avrai dei buoni sbocchi lavorativi, allora ti consiglio di andare, personalmente mi sono trovato bene (dopo aver cambiato corso, però :testata:).
La cosa migliore sarebbe banalmente chiedere un pare a qualcuno che frequenta il corso che ti interessa dato che "l'eperienza universitaria" può cambiare molto da un corso/ateneo ad un altro.

Situazione simile.

Ci ho messo un pò a carburare, ma dopo aver cambiato corso è andato tutto meglio, ed il prossim'anno dovrei laurearmi.

Riguardo agli amici: parlare di esami e libri è una scusa, ma non vuol dire che non ci si possa comunque fare dei buoni amici.

Del resto gli amici nascono proprio per interesse reciproco.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.