![]() |
Caffeina e fobia sociale:farà bene??
Secondo voi la caffeina fa bene o male a chi soffre di fobia sociale?Da un lato tira su di umore e rende più socievoli ma dall'altro fa divenire più ansiosi ed in alcuni casi provoca veri e propri attacchi di panico.:pensando:.e allora?Cosa fare?
|
Re: Caffeina e fobia sociale:farà bene??
Nel mio caso gli effetti della caffeina dipendono dall'umore che ho già... se sono in un momento no, divento paranoica all'estremo e arrivano gli attacchi di panico :O altrimenti, se sono semplicemente triste o mezza addormentata, è come se mi facesse tornare a vedere il mondo a colori!
|
Prendere pochi caffè, quasi tutti decaffeinati, come faccio io :bene:
|
rimango allibbito a certi discorsi...io che prendo l impossibile per tenere su un minimo dei minimi l umore...esce fuori che un caffe fa star da dio
|
Il caffè mi tira sù l'umore solo se abbinato a panna e nutella, tipo così:
http://www.barlaceno.it/wp-content/u...on-Panna21.jpg :sbavare: |
Quote:
|
Quote:
|
Nessun particolare effetto.
Il caffè mi piace, quindi associo il caffè all'idea di "momento di piacere" ma non mi cambia l'umore. |
non c'è nessuna correlazione
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
non influisce tanto
come camomilla e fobia sociale quanto influirà? poco niente.... cocaina e fobia sociale si ma non ne vale la pena alcool e fobia sociale idem cannabis influisce ma ha i suoi contri ti distoglie dagli impegni e dalle connessioni con le altre persone valium xanax en roba cosi influisce anfetamina influisce ginseng è il meglio di tutti per il morale paroxetina influisce in negativo sulla fobia bisogna trovare un equilibrio senza nessun tipo di sostanze da introdurre il nostro corpo è il nostro tempio sacro il cervello la sala comandi e sono tutte diverse e soggettive |
io non bevo quasi mai caffè, a volte bevo the, più che altro in inverno https://community.norton.com/t5/imag...v=mpbl-1&px=-1
|
con la fobia sociale a poco a che vedere
sull'umore invece agisce (come tutte le droghe) la tolleranza è soggettiva a me un caffè al risveglio è necessario eccezionalmente anche due al dì di più mi proietta in una dimensione di acidità gastrica ed ansia |
"un buon caffè è quello che ti porta le chiappe sulla tazza" (dott. Kelso)
|
Non so quanto possa essere correlato alla fobia sociale, ma io senza caffè non potrei fare nemmeno metà di quel che faccio ogni giorno (e non è che faccio poi molto :sisi: ).
|
penso che non faccia effetti negativi, almeno a me no... il caffè mi fa lo stesso effetto dell'acqua:sarcastico:
|
Uno al mattino e al max uno dopo mangiato.....
.....di più divento nervoso e non poco.....quando si ha a che fare con idioti tutto il gg già é un miracolo non rompere teste .......il caffè in quel caso é solo un istigazione a delinquere..... |
Penso che non dovrei berne, perché mi aumenta l'ansia e le palpitazioni.. però ne ho bisogno per tirarmi su e poi mi piace, caffè e sigaretta è uno dei pochi piaceri della mia vita. Quindi direi di no, non fa bene alla fobia sociale ma ha altri vantaggi.
|
prova
|
a me fa solo male, mette ancora piu' tremore e agitazione.
Quindi bevo massimo 2 caffè al giorno, uno mattina e uno nel primo pomeriggio. A volte bevo anche il decaffeinato al posto di quello normale ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |